www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto

Inviato da Gionatan 
Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
17.10.2004 - 15:59
Decreto Urbani? ora c'è anche questo a complicare le cose... non bastava già com'erano?
Cosa dice esattamente (+ o -) il Decreto Urbani?


Secondo me, tutti i gestori devono seguire dei "decreti" ed ecco perché vodafone ha stipulato il "nuovo" contratto: qualche giorno fa, chiamando il 4916 della tim per sapere il credito di una mia sim tim, mi ha risposto una signorina che mi ha chiesto di controllare l'anagrafica della sim dicendomi che oltrepassando il 30/11 TUTTI i gestori dovranno annullare quelle sim che non avreanno una valida anagrafica. Questo è sintomo di "decreti" che regolano i vari gestori.


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
17.10.2004 - 16:18
Il decreto Urbani non è correlato soltanto alla telefonia mobile. Ma è il decreto del ministro proposto dal ministro della cultura che regola lo scambio di materiale protetto da copyright (mp3, film, software e qualunque "opera dell'ingegno umano";) che fra i vari punti obbliga i provider (tra cui quelli di telefonia mobile) di denunciare chi scarica abusivamente file usando programmi p2p (tipo winmx o kazaa).
E questo potrebbe essere uno strumento che gli operatori potrebbero utilizzare per non avere rogne (sarebbe difficile monitorare tutte le loro utenze).




----------
Gab


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
18.10.2004 - 02:02
Io ero innamorato della omnitel, per me era una compagnia meravigliosa che ha dato molto alla telefonia in Italia, ma da quando sono arrivati gli inglesi e' stato un lento ma inesorabile declino! Ora, grazie alla mnp, sono con quel gestore italiano che denigrate, e posso dire sinceramente di stare molto bene! Non fa schifo come pensate voi, anzi!


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
18.10.2004 - 11:12
Ho parlato con 8 (dico 8!) operatori del 190. TUTTI, ribadisco TUTTI, mi hanno detto che POTENZIALMENTE Voda può far rispettare l'art. 4, cioè io che ho una SIM con Italy New e il mio traffico telefonico è indirizzato al 100% verso la rete Vodafone posso vedermi sospeso il servizio! Solo l'ultima operatrice (la + educata) mi ha detto che mi avrebbe richiamato in quanto, SECONDO lei, non si può limitare l'utilizzo della SIM in quel modo. Dopo essersi informata, mi dovrebbe richiamare nei prossimi giorni. Se chiamate il 190 ad 1 certo punto la voce elettrocnica dice chiaramente che le nuove condizioni generali di contratto sono disponibili nel sito web e questo, per TUTTI gli operatori interpellati, significa comunicare, da parte di Vodafone, la variazione al contratto!!
TUTTI comunque concordavano sul fatto che in verità Voda non sarebbe stata così restrittiva. Io ho fatto notare loro che se Vodafone spende tempo (e quindi denaro) per tirar giù quel contratto, un domani può tranquillamente dire "noi abbiamo avvisato tutti" e come replica mi hanno risposto (6 su 8) "effettivamente sì, potrebbero farlo...". I rimanenti 2 hanno parlato di condizioni particolari, senza specificare quali.
In tutti i casi, TUTTI gli operatori hanno tirato in ballo il codice delle comunicazioni elettroniche e hanno detto che, ad ogni ricarica, SI ACCETTANO IMMEDIATAMENTE LE NUOVE CONDIZIONI, in questo caso il nuovo contratto.
Ragazzi, mi sa che se non parte un ingente numero di proteste, siamo in alto mare...




----------
Irelaunde


Re: Motivazione delle Condizioni Generali di Contratto
18.10.2004 - 11:25
Il problema è proprio il codice delle comunicazioni elettroniche !!! E dire che la parte interessata è del 2003 recentissima! Piu che contro le compagnie bisognerebbe prendersela con chi ha steso questo codice


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati