www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Tariffe orrende

Inviato da Seagull 
Tariffe orrende
22.11.2004 - 11:30
Stavo facendo una riflessione.
Una delle tariffe più appetibili (così almeno si dice) di Vodafone è la ex-Italy Ricaricabile in Euro. Tariffazione a scatti da 10,qualcosa cent ogni 51 secondi SOLO verso Vodafone e fissi (scatto alla risposta da 10,qualcosa cent), per gli altri mobili non ricordo ma tariffe spropositate. Nessuna autoricarica.
Tariffa SuperTua di Tre: 10 cent ogni 60 secondi (scatto alla risposta di 15 cent) VERSO TUTTI INDISTINTAMENTE, mobili e fissi. Autoricarica di 10 cent/min per chiamate ricevute.
Praticamente SuperTua è migliore in tutto, vale per tutti gli operatori mobili e fissi e dà una ricarica mostruosa per ogni minuto ricevuto.
Ciò premesso, che scopo ha Vodafone di esistere? Uno che ha Italy Ricaricabile o tariffe simili e continua ad usarla è masochista. Rispetto a SuperTua non conviene MAI e poi MAI (escluso per gli SMS, ma se uno non li usa...)


Re: Tariffe orrende
22.11.2004 - 12:12
In effetti SuperTua è un'ottima tariffa, però devi tener conto che le tariffe vecchie omnitel di cui parli hanno uno scatto alla risp di 10 cent e 10 cent anche per i messaggi!


Re: Tariffe orrende
22.11.2004 - 12:33
io ho la ex personal 195 in euro con gli sms a 10,3 cent ma da quando ho tre la uso solo per gli sms, invece per telefonare uso tre. La differenza è che la personal mi resta per sempre ma la super tua potrebbe essere rimodulata e noi non possiamo farci niente. per ora mi sta bene così però male che va ho sempre la personal e posso parlare a 12 cent verso tutti dopo le 16


Re: Tariffe orrende
22.11.2004 - 13:05
Stessa situazione di micky80 con cui concordo pienamente:se su 3 hai vekkia tua matic,allora possiamo dire di essere "gemelli"...peccato solo ke io abbia un videomattone(moto a835)e cn tutte qs offerte mi verrebbe voglia di comprare 1 bell videocell+piccolo e maneggevole,ma nn rinuncio(almeno x ora a old tua matic)...di cambiare poi la personal(x es cn portabilità)di cui sarò semp SICURO...nemmeno sotto tortura!!!!!!!!


Re: Tariffe orrende
22.11.2004 - 19:11
mikey anke io ho una personal 195 sera. Ma dal primo ottobre, in seguito ad una ricarica da te effettuata, autorizzi la vodafone a modificare il tuo piano telefonico. In sostanza anche la nostra personal sera può essere rimodulata. Io, infatti, non ho ancora ricaricato. Non ricarico da settembre, e vedrò di tardare il più possibile questo momento. Ciao!




----------
Gab


Re: Tariffe orrende
22.11.2004 - 19:23
Supertua di 3 è sicuramente la tariffa migliore in circolazione (solo la SL old di Wind può rimanere competitiva x la fascia di utenti molto rapidi e buoni utilizzatori di sms), tuttavia il costo di un servizio nn è dato esclusivamente dall'importo in termini economici della tariffa (tanto x citare qualche esempio: assortimento ridicolo di cellulari bloccati, contatori inaffidabili, 60c x parlare con gli operatori, problemi in caso di rottura o furto, completa dipendenza dal roaming con Tim della copertura, rischio rimodulazione tariffe)... e questo Seagull lo sa perfettamente visto gli strali che ha già lanciato nel forum di 3.
La minor affidabilità di 3 è bilanciata dalla sua tariffa, ecco x' gli altri operatori nn hanno mosso un dito; anzi, sanno benissimo che la strategia di 3 è finalizzata all'acquisizione molto aggressiva di clienti e che finanziariamente nn può essere sostenuta a lungo


Re: Tariffe orrende
22.11.2004 - 21:04
Vodafone ha infilato nel nuovo regolamento la possibilità di disdire le tariffe. In ogni momento Voda potrebbe mandare un SMS che dice"caro cliente dalla prossima ricarica ti cambio la tariffa in peggio..." Non credo che abbiano scritto il nuovo regolamento solo per far vedere che sanno scrivere. Prima o poi lo metteranno in pratica. Ormai nessuna tariffa è più per sempre.
Non dimentichiamo che hanno perfino stabilito le quote delle chiamate verso Voda e verso gli altri numeri. Se uno chiama solo verso Voda potrebbero aver da ridire. Sappiamo tutti che è ridicolo, ma lo hanno scritto. E potrebbero farlo.




Re: Tariffe orrende
22.11.2004 - 21:54
Beh, le autoricariche logiche almeno non sono peggiorate... in ordine cronologico le autoricariche ricevi:


- Autoricarica Immediata EuroBonus (2002/2003)

1 euro = 30 minuti ricevuti

- Autoricarica Ricevi (2003/2004)

25 cent = 10 minuti ricevuti (peggioramento)

- Autoricarica Ricevi Super (2004/2005)

1 euro = 20 minuti ricevuti (miglioramento)



Stessa cosa per Autoricarica Chiamante... in ordine cronologico...

- Autoricarica Immediata Euro10 (2002/2003)

10 euro gratuiti = spesi 20 euro

- Autoricarica Chiama (2003/2004)

10 euro gratuiti = spesi 20 euro

- Autoricarica Chiama Super (2004/2005)

20 euro gratuiti = spesi 20 euro (miglioramento)


Peccato le tariffe siano peggiorate... era ideale almeno 16 cent al minuto le chiamate verso tutti AL MINUTO senza scatto alla risposta (o con scatto ma da 12 cent)


Re: Tariffe orrende
23.11.2004 - 12:21
FERMI TUTTI:come leggo dal post di gabUMTS e vagabondo...la vodafone potrebbe rimodulare anke vekkie tariffe come personal sera!?AHHHHHH......sono disinformato...ma come sarebbe,mi potreste spiegare brevemente come e perchè!?Mi vien da piangere se così fosse,faccio immediatamente portabilità di mio numero voda e mi compro 1 video-gioiellino ke stanno regalando cn tariffa supertua...cmq,io ho da poco ricaricato la personal sera,ma nn mi hanno rimodulato 1 bel nulla....aspetto notizie!


Re: Tariffe orrende
23.11.2004 - 14:27
> Mi vien da piangere se così fosse,faccio immediatamente portabilità di mio numero voda

Si ma non ti fasciare la testa prima di spaccartela.
Voda potrebbe modificare le sue vecchie tariffe in base alle "Nuove Condizioni di Contratto".


Re: Tariffe orrende
23.11.2004 - 19:00
Cioè gionatan,ke vuoi dire...cmq se qlcno mi degnasse di spiegarmi dove posso leggere qs nuove condizioni contrattuali!GRAZIEEEEEEEEE


Re: Tariffe orrende
23.11.2004 - 23:14
Non è detto che cambino le vecchie tariffe.
E nel caso lo facessero hai tutto il tempo di acquistare un telefonino 3, e quando hai scaricato la SIM fare la MNP a 3. Con 3 la portabilità non costa nulla e puoi farla anche dopo l'attivazione.


Re: Tariffe orrende
23.11.2004 - 23:32
Vodafone per i profili tariffari che hanno la conversione in LIRE, invia ogni mese ai prescelti un SMS con scritto "La morte è tutta intorno a te: chiama il 4**** per maggiori informazioni" ovviamente chiamate quel numero e una voce angelica vi spieghera per almeno minimo 5 minuti tutto quello che succederà alla profilazione tariffaria attualmente sottoscritta... normalmente Vodafone la rende ancora più conveniente, tipo il profilo che non mi ricordo ora a personal fascie orarie, ai pagoni di 12 rimane, mentre ai 51 cent in fascia non prescelta conversi passa a 34 cent per esempio!

Le migliorano in pratica... comunque se non si è soddisfatti basta contattare una numerazione apposita per dichiarare la declinazione dell'offerta e nessuno vi toccherà più il profilo...


Re: Tariffe orrende
24.11.2004 - 10:33
Ho letto le condizioni contrattuali....dall'art 4 mi pare e da altri art,si evince kiaramente ke ora è in loro potere la possibilità di poterti cambiare piano ed adeguarlo ad uno nuovo in uso ora...tuttavia nn credo sarà loro politica farlo...il fatto è ke cn qs carta dei servizi si sono adeguati ad un regime contrattuale ke ora li tutela e ke prima nn esisteva!


Re: Tariffe orrende
24.11.2004 - 14:32
> tuttavia nn credo sarà loro politica farlo...

In base a cosa l'hai capito?

Anch'io nn penso che cambieranno i profili, perché sanno che molti "vecchi" clienti, almeno la metà, potrebbero andare via, cambiare gestore. Non sono stupidi, lo sanno bene.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati