www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ATTENTI A Y&M GOLD

Inviato da Seagull 
ATTENTI A Y&M GOLD
19.10.2004 - 10:19
Per coloro che hanno ricevuto l'invito per riabilitare Y&M Gold e hanno ancora il bonus Summer Card.
Se si abilita lo Y&M Gold avendo ancora un bonus Summer Card, tutte le chiamate verso il numero You verranno tariffate come normali chiamate a Vodafone anziché con la tariffa Y&M Gold.
In pratica, chi abilita Y&M Gold avendo il bonus Summer Card anziché guadagnare ci perde: infatti con il servizio Y&M (normale) il credito scalato dal bonus corrisponde alla tariffa preferenziale Y&M, mentre con Y&M Gold la tariffa scalata è quella normale. Questo lo dichiara esplicitamente Vodafone come ultima voce prima che uno proceda all'abilitazione.
Qual è il motivo? Non motivi tecnici (se con lo Y&M normale si può scalare dal bonus con tariffa ridotta, non si vede perché con Y&M Gold questo non si possa fare), ma per precisa scelta commerciale dei pagliacci: siccome la possibilità di abilitare Y&M Gold ha una scadenza (in genere breve), questo viene fatto per invogliare il cliente a finire in fretta il bonus. Lo dice la stessa Vodafone: per non perdere l'opportunità ti suggeriamo di esaurire il bonus Summer Card prima di abilitare Y&M Gold.
Penso che la professionalità di questi pagliacci sia ormai sotto le suole. Che falliscano al più presto.


Re: ATTENTI A Y&M GOLD
19.10.2004 - 10:42
incredibile..usare questi stratagemmi per guadagnare di +!! ma che diamine!!! dove siamo finiti??


Re: ATTENTI A Y&M GOLD
19.10.2004 - 11:36
fatevi 2 o 3 schede vodafone. Io ad esempio ho attivato l'infiniti sull'altra scheda, così ho tutto il tempo di esaurire il bonus summer card sulla scheda principale.
Salut




----------
Gab


Re: ATTENTI A Y&M GOLD
19.10.2004 - 11:43
TRUST@ ha scritto:

> incredibile..usare questi stratagemmi per guadagnare di +!! ma
> che diamine!!! dove siamo finiti??

credo che i "cervelli" Vodafone siano andati in tilt.
Sono convinto che nemmeno a Vodafone riescano a capirci qualcosa.
Lo dimostra il fatto che ogni qualvolta si accorgono di qualche "buco" inventano una nuova opzione/promozione per limitarne altre precedentemente attivate.
Mha....vedremo le prossime mosse.




Re: ATTENTI A Y&M GOLD
19.10.2004 - 12:20
davvero assurda (e poco corretta) questa scelta di Vodafone... chissà quante persone lo sapevano! grazie seagull




----------
glock010


Re: ATTENTI A Y&M GOLD
19.10.2004 - 13:52
Seagull ha scritto:
> Penso che la professionalità di questi pagliacci sia ormai
> sotto le suole. Che falliscano al più presto.

Concordo in pieno. Se non si trattasse di una promozione, sarebbe una vera e propria truffa...
Quoto il SMS ricevuto da Vodafone in Giugno:
"Ti comunichiamo che se desideri attivare Super Summer C. la promozione Y&M Gold verrà disattivata. Potrai riattivarla da fine settembre. Info gratis al 42594"
Da nessuna parte, MAI nè al 42594 nè al 190 mi hanno detto "Potrai riattivarla PREVIO ESAURIMENTO DEL BONUS SSC".
Vi dirò che m'ero immaginato che sarebbe saltata fuori qualche "gabola", ma non che fino a esaurimento del Bonus SSC le chiamate al numero Y&M sarebbero state tariffate come normali! Questo è veramente troppo!

Cmq se una promo si rivela invece una fregatura, c'è un rimedio molto semplice: NON ATTIVARLA! e senza tanti rimpianti! e con buona pace di questi incapaci del marketing che riescono, con una promozione, a farsi pubblicità negativa e a scocciare il cliente "speciale" a cui l'hanno offerta in esclusiva!!!
Considerate che Vodafone ha fatto contemporaneamente uscire la promozione Infinity che si sovrappone in buona parte alla Y&M Gold e che -al contrario di quest'ultima- è attivabile da TUTTI.

Io mi son fatto 2 conti che vi riassumo qui:
-Costo chiamata verso numero Y&M:
Y&MG=20cent, Infinity=da 25 a 46cent (a seconda del vs.piano)
-Costo chiamata verso altri num.VF:
Y&MG=normale,in base al vs.piano, Infinity=da 25 a 46cent (a seconda del vs.piano)
-Tetto mensile:
Y&MG=1000 minuti solo verso Y&M, Infinity=1000 minuti verso tutti i num.VF
-Durata:
Y&MG=1 bimestre + 2 rinnovi da 1 bimestre ciascuno, cioè 6 mesi in totale, Infinity=1 bimestre +3 rinnovi da 1 mese ciascuno, cioè 5 mesi
-Costo attivazione:
Y&MG=3euro a bimestre (costo totale 9euro), Infinity=7euro, poi 3euro al mese x i 3 successivi (costo totale 16 euro)

Fatevi i vostri conti pure voi e valutate.
Io ho concluso che mi conviene NON riattivare lo Y&M Gold, ma aspettare 1mese in +, esaurire il Bonus SSC con calma e poi attivare Infinity.
Invece di 20 cent a chiamata ne pagherò 30, ma almeno vale verso TUTTI i numeri VF (visto anche che nei mesi in cui ho avuto lo Y&M Gold non sono mai arrivato ad esaurire i 1000 minuti mensili).


Re: ATTENTI A Y&M GOLD
20.10.2004 - 16:57
In verità il problema è proprio di carattere tecnico. Mentre l'opzione Y&M consiste in una tariffazione speciale verso il numero You, senza limiti di durata e di validità, la promozione Y&M Gold consente la tariffazione speciale per 1000 minuti al mese per il periodo di attivazione. Le due offerte non sono compatibili, nel senso che un utente può avere configurata solo una delle due e quando viene configurata laY&M Gold viene rimossa la opz. Y&M. Quando si fa una chiamata verso lo Y&M con il Bonus promozionale S.C. disponibile, questo è prioritario sulla tariffazione promozionale Y&M Gold e, in assenza della opzioneY&M, calcola il costo della chiamata come diretta a un qualunque numero VODA.




Re: ATTENTI A Y&M GOLD
20.10.2004 - 18:47
Ammettiamo anche che sia un problema puramente tecnico: resta la scorrettezza di non aver comunicato PRIMA (cioè a giugno/luglio) le limitazioni e le incompatibilità delle due promo. O no?


Re: ATTENTI A Y&M GOLD
22.10.2004 - 10:16
Noi che siamo informatici sappiamo bene che si può fare qualsiasi cosa: basta che chi scrive il software lo voglia fare.


Re: ATTENTI A Y&M GOLD
22.10.2004 - 10:59
Ho l'impressione che tu non abbia neppure vagamente idea di quale possa essere la complessità di un sistema che gestisce in tempo reale la tariffazione e il ciclo di vita di 20 milioni di SIM prepagate con combinazioni praticamente infinite di scenari di chiamata, piani tariffari, opzioni e promozioni, e che viene continuamente progettato, sviluppato, testato e gestito da centinaia di "informatici" (e non solo) sparsi in varie parti del mondo. Io sono un ingegnere esperto di software per le telecomunicazioni, e, francamente, mi guarderei bene dall'affermare che si può fare qualsiasi cosa (questo lo lascerei, per chi ci crede, a Dio onnipotente)!!!

P.S. se davvero ritieni che si possa fare tutto (immagino senza porsi il problema dei costi...), perchè non ti metti in proprio e fai la concorrenza a Bill Gates?




Re: ATTENTI A Y&M GOLD
22.10.2004 - 13:09
Suvvia, non facciamo discussioni inutili per difendere l'indifendibile... Sappiamo benissimo tutti che se c'è una promozione A per cui una telefonata costa X scalati dal credito o dal bonus, non si vede perché non possa esistere una promozione B per cui una telefonata costa Y scalati dal credito o dal bonus, invece di costare Y1 se scalata dal credito e Y2 se scalata dal bonus. E' solo una questione di logica e buon senso. Non serve essere geni per capirlo...


Re: ATTENTI A Y&M GOLD
22.10.2004 - 13:59
diciamo che attivano troppe tariffe opzioni...

in questo modo rincoglionirebbero anche Einstein


Re: ATTENTI A Y&M GOLD
22.10.2004 - 14:53
Infatti non può esistere una promozione A per cui una telefonata costa X scalati dal credito o dal bonus, perchè le promozioni non si applicano al consumo del bonus. Y&M è un'opzione, non una promozione.




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati