|
|||||||
Mi scuso per l'oggetto poco chiaro, ma è un po' lunga da spiegare
Dunque, la mia sim va benissimo, così come quella di mia madre. Entrambe chiamiamo tutti e riceviamo da tutti senza problemi. Tranne che in un caso: quando io chiamo lei, la voce mi dice che il numero è 'inesistente o non disponibile'. Ho provato a spostare la sua sim in un altro telefono e dà lo stesso problema. Al 190 mi hanno fatto provare tutti i codici per lo sblocco delle chiamate, ma non ho risolto. Sono andata in un negozio Vodafone: hanno preso il tel. di mia madre e hanno fatto "ripristina impostazioni iniziali": per un'ora pare risolto e riesco a chiamarla, ma poi torna tutto come prima. Non so più come fare! Pensate che se cambiassi la sua sim, che è un po' vecchiotta, risolverei qualcosa? Mia madre ha You&me verso il mio numero (io no, io ce l'ho verso un altro numero), non credo però che questo c'entri qualcosa. Vi sarò grata se mi date qualche dritta utile Chiara
Se è per lo sblocco mi pare di averlo già provato, cmq stasera riprovo.
Ah, dimenticavo, il tizio del negozio mi ha parlato di fluttuazioni di campo, ma è possibile che sia questa la causa? e la soluzione?
no sono fluttuazioni di campo cerebrale del tizio...
In teoria il problema che hai forse deriva da un trasferimento di chiamata che ha tua madre su cellulare spento o occupato... facendo il codice sopra descritto e premendo invio dovresti eliminare tutti i tuoi problemi... Se ci spieghi poi cosa fai quando chiami tua madre forse un aiuto migliore potremmo dartelo.
Attenta soltanto al famigerato "reset" della sim, che prima o poi ti verrà proposto. E' proprio a causa di un reset che nel 2002 persi la tariffa Italy ricaricabile in euro: dopo tre settimane senza linea fui costretto a passare ad uno dei nuovi piani, perdendo quel piano telefonico per mai chiariti motivi tecnici (fui risarcito con 75 euro e sei mesi di tariffa gold solo dopo innumerevoli fax). Scusa se faccio il pessimista, ma preferisco allertarti, specie nel caso tu abbia un piano non più sottoscrivibile. Tienici al corrente!
---------- Aloha
prova questo #330*1234# invio, e di seguito ##002# invio, spegni e riaccendi
I codici li avevo già provati e non risolvono niente...
Per Iencenelli: cosa vuoi che faccia? Faccio il numero e basta Per Sansobbia: se il reset fosse sulla sim di mia madre non me ne importerebbe. Ma il cambio sim allora non potrebbe essere ugualmente risolutivo?
ma perché, è una situazione così anomala?
pensavo le aveste viste tutte
Riprendo questo vecchio thread per dirvi come è andata a finire. Il problema era così stupido che nessuno al 190 l'ha saputo risolvere... ci sono arrivata da sola
Semplicemente dovevo aggiungere al numero il +39. In rubrica l'avevo memorizzato senza, così come ho memorizzati tutti gli altri numeri che però continuano a funzionare. I ragazzi del 190 sono stati, devo dire, gentilissimi (ne avrò sentiti almeno 7-8), ma poi ecco cosa è successo: chiamo il 190 dalla sim di mammà per provare a farle resettare la sim, e avviene una stranezza: il suo menu è DIVERSO da quello che ascolto se faccio il 190 dal mio numero! Sapete dirmi perché? Cmq, sento che nel menu c'è 'come configurare il tuo tel.', per curiosità vado a sentire e la voce dice che devo memorizzare i numeri nella rubrica con il +39... mi si accende un interruttore, provo e funge. Dopo oltre 3 mesi. Ora sarei proprio curiosa di sapere perché tutti gli altri numeri che ho in rubrica non hanno bisogno del +39 per funzionare. Si accettano ipotesi. Chiara
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |