www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Numero inesistente, ma solo se lo chiamo io

Inviato da Chiara 
Numero inesistente, ma solo se lo chiamo io
15.09.2004 - 14:40
Mi scuso per l'oggetto poco chiaro, ma è un po' lunga da spiegare :)

Dunque, la mia sim va benissimo, così come quella di mia madre. Entrambe chiamiamo tutti e riceviamo da tutti senza problemi. Tranne che in un caso: quando io chiamo lei, la voce mi dice che il numero è 'inesistente o non disponibile'.
Ho provato a spostare la sua sim in un altro telefono e dà lo stesso problema.
Al 190 mi hanno fatto provare tutti i codici per lo sblocco delle chiamate, ma non ho risolto.
Sono andata in un negozio Vodafone: hanno preso il tel. di mia madre e hanno fatto "ripristina impostazioni iniziali": per un'ora pare risolto e riesco a chiamarla, ma poi torna tutto come prima.
Non so più come fare! Pensate che se cambiassi la sua sim, che è un po' vecchiotta, risolverei qualcosa?
Mia madre ha You&me verso il mio numero (io no, io ce l'ho verso un altro numero), non credo però che questo c'entri qualcosa.

Vi sarò grata se mi date qualche dritta utile :-)

Chiara




Re: Numero inesistente, ma solo se lo chiamo io
15.09.2004 - 14:56
prova a fare questo codice ##002# sulla sim di tua madre


Re: Numero inesistente, ma solo se lo chiamo io
15.09.2004 - 17:11
Se è per lo sblocco mi pare di averlo già provato, cmq stasera riprovo.

Ah, dimenticavo, il tizio del negozio mi ha parlato di fluttuazioni di campo, ma è possibile che sia questa la causa? e la soluzione?


Re: Numero inesistente, ma solo se lo chiamo io
15.09.2004 - 18:23
no sono fluttuazioni di campo cerebrale del tizio...

In teoria il problema che hai forse deriva da un trasferimento di chiamata che ha tua madre su cellulare spento o occupato...

facendo il codice sopra descritto e premendo invio dovresti eliminare tutti i tuoi problemi...

Se ci spieghi poi cosa fai quando chiami tua madre forse un aiuto migliore potremmo dartelo.




Re: Numero inesistente, ma solo se lo chiamo io
15.09.2004 - 19:04
Attenta soltanto al famigerato "reset" della sim, che prima o poi ti verrà proposto. E' proprio a causa di un reset che nel 2002 persi la tariffa Italy ricaricabile in euro: dopo tre settimane senza linea fui costretto a passare ad uno dei nuovi piani, perdendo quel piano telefonico per mai chiariti motivi tecnici (fui risarcito con 75 euro e sei mesi di tariffa gold solo dopo innumerevoli fax). Scusa se faccio il pessimista, ma preferisco allertarti, specie nel caso tu abbia un piano non più sottoscrivibile. Tienici al corrente!




----------
Aloha


Re: Numero inesistente, ma solo se lo chiamo io
15.09.2004 - 19:06
prova questo #330*1234# invio, e di seguito ##002# invio, spegni e riaccendi


Re: Numero inesistente, ma solo se lo chiamo io
16.09.2004 - 14:25
I codici li avevo già provati e non risolvono niente...

Per Iencenelli: cosa vuoi che faccia? Faccio il numero e basta :-)

Per Sansobbia: se il reset fosse sulla sim di mia madre non me ne importerebbe. Ma il cambio sim allora non potrebbe essere ugualmente risolutivo?


Re: Numero inesistente, ma solo se lo chiamo io
17.09.2004 - 14:04
un bel rito anti malocchio?


Re: Numero inesistente, ma solo se lo chiamo io
17.09.2004 - 23:50
ma perché, è una situazione così anomala?

pensavo le aveste viste tutte :)


Re: Numero inesistente, ma solo se lo chiamo io
06.10.2004 - 15:14
Riprendo questo vecchio thread per dirvi come è andata a finire. Il problema era così stupido che nessuno al 190 l'ha saputo risolvere... ci sono arrivata da sola :)

Semplicemente dovevo aggiungere al numero il +39.

In rubrica l'avevo memorizzato senza, così come ho memorizzati tutti gli altri numeri che però continuano a funzionare.

I ragazzi del 190 sono stati, devo dire, gentilissimi (ne avrò sentiti almeno 7-8), ma poi ecco cosa è successo: chiamo il 190 dalla sim di mammà per provare a farle resettare la sim, e avviene una stranezza: il suo menu è DIVERSO da quello che ascolto se faccio il 190 dal mio numero! Sapete dirmi perché? Cmq, sento che nel menu c'è 'come configurare il tuo tel.', per curiosità vado a sentire e la voce dice che devo memorizzare i numeri nella rubrica con il +39... mi si accende un interruttore, provo e funge. Dopo oltre 3 mesi.

Ora sarei proprio curiosa di sapere perché tutti gli altri numeri che ho in rubrica non hanno bisogno del +39 per funzionare. Si accettano ipotesi.

Chiara


Re: Numero inesistente, ma solo se lo chiamo io
06.10.2004 - 19:56
oddio.... misteriosa questa cosa!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati