www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sim Alter Ego

Inviato da Massi 
Sim Alter Ego
14.08.2004 - 23:49
Scusate avevo da farvi alcune domande visto che ho questa Sim:

1 - Se voglio traferire il numero A o B, ad un altro gestore lo posso fare tranquillamente oppure devo seguire qualche procedura particolare? quale?

2 - Se volessi tornare ad avere un solo numero (quello A), e quindi perdere il numero B, cosa dovrei fare?

Se mi spiegate è meglio, visto che al 190 o non rispondono oppure mi passano a destra e sinistra senza concludere nulla.
Grazie!!


Re: Sim Alter Ego
15.08.2004 - 14:39
Eccoti le risposte in merito alle tue domande:
1- Trasferire uno dei 2 numeri ad altro gestore lo puoi fare tranquillamente basta sapere il codice seriale della carta 8939ecc. quello che leggi sulla sim è quello del numero1 mentre il numero 2 ha un altro codice seriale che di norma è quasi uguale al 1numero e lo puoi chiedere al 190.

2- Se ti vuoi tenere solo il numero primario su una sim singola basta che vai in un centro Vodafone One e chiedi al negoziante di far tornare come sim singola il numero 1. Devi comunque pagare la sim che costa 7 Euro se non erro.

Ciao e spero esserti stato d'aiuto !! :-)


Re: Sim Alter Ego
15.08.2004 - 17:19
1 - Ok, io sul foglio allegato alla Sim (quello deve c'è il Pin ed il PUK), ci sono 2 seriali, 1 corrisponde alla Sim e l'altro invece è simile l primo che quindi fa parte del numero 2, giusto?

2 - Quindi se voglio tornare al numero singolo devo ripagare nuovamente il costo di una sim vergine?


Re: Sim Alter Ego
17.08.2004 - 19:02
Massi sul foglio dove ci son scitti Pin e Puk il codice seriale dovrebbe esserci solo quello del 1°numero (numero A) mentre x il 2° x sicurezza ti conviene chiedere direttamente al 190 poi se oltre il codice seriale del numero A hai anche quello del numero B questo non lo so !!

Se vuoi eliminare uno dei 2 numeri e tornare ad una sim singola devi pagare di nuovo il cambio scheda di 7 euro !!


Re: Sim Alter Ego
17.08.2004 - 21:31
@ il blasco

Sulla scheda ci sono 2 ICCID, 1 è quello che c'è anche sulla SIM e l'altro, dopo 4 chiamate al 190, ho scoperto che è relativo effettivamente al numero 2.
L'operatore del 190 mi ha comunque detto che se voglio fare la MNP del numero 1 devo cambiare scheda e prenderne una nuova al costo di 7 euro, in quanto il codice ICCID principale della sim viene cancellato dai loro archivi e non consente più la corretta identificazione in rete e quindi il numero 2 rimarrebbe bloccato.
Nessun problema di cambio sim se porto via il numero 2, in quanto il menu alter ego della sim mi scompare in automatico.
Ovviamente mi ha anche detto che in caso di MNP, devo dare al negozio AOM il codice ICCID giusto altrimenti la richiesta va KO xkè non corrispondono i dati numero cell. con numero ICCID.


Re: Sim Alter Ego
17.08.2004 - 22:43
Scusa Massi da quanto tempo hai attivato Alter Ego io l'ho attivato tempo fa e sulla busta ho solo il codice ICCID del numero A quello che si legge sulla sim card e che scheda hai 64K o 32K ?


Re: Sim Alter Ego
18.08.2004 - 10:38
Dimenticavo la cosa che dici tu che non serve cambiare sim in quanto il numero B non esiste più e quindi non esiste più il menu Alter Ego, hai ragione xò volevo farti notare ke se tu o altra persona involontariamente fa lo switch sul numero B poi cmq non puoi più tornare al numero A :-( e dovresti cambiare la sim con una nuova !! Te lo dico perchè un mio amico che aveva Alter Ego ha fatto eliminare il numero B dalla sim e il fratello giocanbdo con il cellulare ha fatto lo "switch" sul numero non più attivo ( non lo sapeva) e il mio amico una volta scoperto sta cosa ha provato invano a tornare al numero A senza riuscirci. Quindi il mio consiglio è se proprio vuoi tornare ad un numero singolo trasferiscilo su una sim singola onde evitare spiacevoli sorprese !!:-( Questo è un mio suggerimento poi...ognuno è libero di fare quello che meglio crede !! :-)


Re: Sim Alter Ego
19.08.2004 - 23:17
@il Blasco

La sim ce l'ho da circa 1 mese, solo che mi costa troppo lo switch e quindi ho deciso di cambiare e tenermi la sim singola e portare via il numero 2 su Tim e poi attivare il 2in1 su quella.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati