www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

tempi attivazioni sim -- vergogna

Inviato da enryb 
tempi attivazioni sim -- vergogna
11.07.2004 - 11:06
ciao a tutti,
ho comprato una sim su un noto sito di aste online, e avendola portata ieri ad attivare, mi sono sentito rispondere che ci vorrà 1 settimana :O
ma che schifo!!! nel 2001 quando ho attivato il mio primo numero (ancora intestato a mio padre, che io non avevo ancora 16 anni :D) ci hanno messo non piu' di un quarto d'ora...
che altro dire se non: che schifo!!


Re: tempi attivazioni sim -- vergogna
11.07.2004 - 11:32
Mi sembra strano: ho preso delle sim in negozio e hanno impiegato i soliti 10-15 minuti x attivarla.
Sei sicuro che debbano attivarla anzichè fare qualche altra procedura? Normalmente le sim comprate su quel sito sono già attive


Re: tempi attivazioni sim -- vergogna
11.07.2004 - 11:45
no no, la scheda era ancora inbustata, sono andato da un dealer che mi ha rispedito al negozio centrale omnitel in via orefici, dicendo che lei avrebbe potuto attivare solo le sim che vendeva.
in via orefici la signorina, anzichè attivare la sim da terminale, ha stampato un foglio compilato a mano (peraltro scritto malissimo, spero che ci capiscano qualcosa), e dicendomi di chiamare il 190 dopo una settimana, chiedendo il numero di telefono (quindi non rilasciandomi nè un contratto nè niente).
inoltre dice che spera che sia ancora attivabile, dato che la scheda è marchiata omnitel-vodafone anzichè vodafone-omnitel (è una 32.2, esattamente quella che mi avevano dato nel 2001, sostanz. la ho presa per nostalgia, oltre che per la sms+ :D)


Re: tempi attivazioni sim -- vergogna
11.07.2004 - 11:48
no, niente, inserita per curiosità ora la sim nel telefono e ha trovato segnale...
era la tipa rimbambita, mi sa :)


Re: tempi attivazioni sim -- vergogna
11.07.2004 - 13:00
Re: tempi attivazioni sim -- vergogna
11.07.2004 - 15:10
quasi sempre appena dai l'invio dalla dealer station passano 2 minuti ed è attiva




----------
marcotel


Re: tempi attivazioni sim -- vergogna
11.07.2004 - 15:59
Ma quando metteranno (dovunque: dealer, call center, ecc.) persone che sanno quello che stanno facendo e soprattutto a cui frega qualcosa di quello che stanno facendo?
Per carità, affrontare il lavoro nell'ottica del "tiro il 27 del mese per prendere lo stipendio e non mi frega niente di tutto il resto" è un diritto di chiunque; ma non vadano a lavorare a contatto con il pubblico, perlomeno.


Re: tempi attivazioni sim -- vergogna
11.07.2004 - 17:58
beh, comunque sono riusciti a mettermi easy day, mentre avevo chiesto autoricarica ricevi..... vabbè tanto è una sim pluri-secondaria, che usero' giusto per le promo, e per sapere la provincia mentre sono in treno.

>quasi sempre appena dai l'invio dalla dealer station passano 2 minuti ed è attiva

non so per quale assurdo motivo ha inviato una richiesta via fax, non ha usato il solito computer.


Re: tempi attivazioni sim -- vergogna
11.07.2004 - 23:22
chiama il 190, entro 5 gg dall'attivazione ti fanno il cambio piano gratis.
Per la gestione via fax il tempo di lavorazione è cmq non oltre il giorno dopo.




----------
marcotel


Re: tempi attivazioni sim -- vergogna
12.07.2004 - 00:23
ah, bella cosa :)
allora domani quando sarò piu' riposato li chiamerò :)


Re: tempi attivazioni sim -- vergogna
12.07.2004 - 00:30
buttala via la scheda vodafone che non serve a niente...usa wind e basta..scherzo...




----------
...in un soffio...


Re: tempi attivazioni sim -- vergogna
12.07.2004 - 00:44
Ciao EnryB,
cmq se chiai il 190 entro 7 gg, non solo puoi cambiare gratuitamente il piano, ma anche fare l'attivazione gratuita dello you & me.
Certo, speriamo trovi un operatore che sappia fare al meglio il suo lavoro, che sorrida e non borbotti... Ma sai, alle volte è questione di fortuna, come in un forum, dove trovi persone che sono (anche criticando) rispettose degli altri, e altre, che invece sparano dove capita. Ma questa... è un altra'storia.
Un sorriso




----------
Savy


Re: tempi attivazioni sim -- vergogna
12.07.2004 - 01:22
ah, you&me gratis?
bellissimo, non lo sapevo :)
si, anche io spero di trovare un operatore competente e rispettoso.
meno male che lo ho scoperto, dal 190.it l'unica cosa con scritto GRATIS PER TE è un'opzione con sconto per le chiamate in roaming da partner voda, solo che ci vuole la c.credito che non ho


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati