www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Parametri GPRS all'estero

Inviato da march 
Parametri GPRS all'estero
05.07.2004 - 11:25
Ciao a tutti!
Quest'estate vado in vacanza all'estero. Vorrei sapere se, per usare il GPRS al costo minore possibile, e soprattutto per poterlo usare, devo inserire nel mio telefono l'APN e l'IP di Vodafone Italia o dell'operatore locale su cui sono in roaming (es. Francia: SFR)
Esistono promozioni per il GPRS dall'estero quest'anno?
o alla fine tra chiamate e GPRS mi conviene comprare una scheda locale? e in tal caso come configuro il cell?
Grazie per le risposte


sec
Re: Parametri GPRS all'estero
05.07.2004 - 11:38
A naso direi che l'operatore locale conviene di gran lunga: le tariffe di roaming GPRS sono spaventose! (e non credo ci siano promo, ma potrei sbagliare - verifica sul 190 online).
Il problema, spesso, è quello della configurazione... ma bene o male ci si riesce (considera, per esempio, che in Nuova Zelanda ho usato, con la scheda locale, i parametri per Vodafone UK e funzionavano).
Farei poco affidamento ai call center, che ben poco capiscono, in qualsiasi paese, di questioni "così tecniche", e che all'estero possono anche essere a pagamento (vedi la francia, per es.), ma proverei piuttosto ad informarmi prima della partenza tramite il sito dell'operatore e eventualmente nei forum del paese di destinazione, se ve ne sono.




----------
sec


Re: Parametri GPRS all'estero
05.07.2004 - 12:31
Se vi è un accordo di roaming GPRS non c'è bisogno di cambiare i parametri per navigare all'estero.
Se vuoi un costo basso prendi una sim locale e imposti i parametri GPRS locali, difficle che con la sim italiana riesci a connetterti con i parametri GPRS esteri mentre il WAP CSD funziona anche con i parametri esteri ma risulta comunque una chiamata internazionale.




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati