www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

vodafone sei una m***a

Inviato da muar 
vodafone sei una m***a
01.06.2004 - 15:05
Buon giorno a tutti,
Ho un problema con vodafone da ormai 15 gg. inerentemente il roaming int.le su carta prepagata senza addebito in carta di credito, sono prossimo alla partenza per Hong Kong e Shanghai e ho estremo bisogno di sapere se iol mio cellu funzionerà una volta a destino. chiamo allora i servizi vocali 190, 42190, 42586, e tutti e tre mi comunicano " carta non abilitata al roaming int.le", preoccupato chiamo l'operatore e spiego la questione, lui mi garantisce che trattasi di errore da imputare alla loro voce guida, non mi convinco e ri-faccio i detti numeri da altro cell vodafone di identica confugurazione, marca, modello, la voce guida dice tutt'altro!!! Ri-chiamo il 190 e l'operatore mi conferma che la sim è perfettamente funzionante, so che l'operatore legge dei dati a terminale e che non ha nessun interesse a mentirmi, ma sono ugualmente preoccupato dalla discordanza di info. Un altro operatore mi consigli di andare in un centro vodafone one, e così faccio, trovo due ragazze d'aspetto gradevole tipo veline ma che di telefonia non capiscono nulla, tra un gridolino, una risatina, mi congedano rassicurandomi che è tutto a posto. Il probleme persiste............Altro operatore, altro riassunto puntate precedenti, l'esasperazione aumenta, (sono passati 10 giorni, e non meno di 40 tel al 190) mi consiglia di cambiare sim e passare a quella a 64k, FATTO? direbbe muciaccia/fiorello; FATTO! non cambia nulla!!!! Per caso incoccio in un operatore che mi da none matricola e che mi richiama, mi assicura che il mio cell funzionerà all'estero regolarmente e che il problema esiste solo sulla voce guida ma non se ne individuano le cause. Intanta avevo provveduto a trasmettere un fax a vodafone estremamente cattivo, sono passati giorni e nessuno si è degnato di rispondermi, complimenti.
E' da anni che sono cliente prima omnitel e poi vodafone, e ho tutte le utenze aziendali e prepagate con loro, inevitabile che li abbandoni, arrabiato, deluso da come un azienda non risponda, e si schermi davanti ad uno stuolo di operatori per lo più maleducati, inpreparati, e loro malgrado precari, quindi senza motivazioni, non è così che si vendono servizi, non è così che si fa gli imprenditori. BISOGNA METTERCI LA FACCIA!!!!! E ho trascurato il traffico che muovo a bimestre per non apparire semplicemente sbruffone.
Ciao a tutti, grazie dell'attenzione, se avete dritte per risolvere il problema o riguardo ad un gestore più funzionale ve ne sarei grato.
Marco


Re: vodafone sei una m***a
01.06.2004 - 18:47
mmm ma io non capisco il problema: se gli operatori del 190 ti garantiscono che funzionerà....
ti consiglio comunque se stai via un po' di farti una SIM locale, risparmierai un sacco!!


Re: vodafone sei una m***a
01.06.2004 - 18:57
Il problema è la paranoia!!eehehehehehehehehe!!!

TUTTE LE SIM SONO ABILITATE AUTOMATICAMENTE AL ROAMING INTERNAZIONALE(come minimo quello entrante)!!!!

Nei paesi dove vai tu è attivo il Roaming (Entrante&Uscente)prepagato con il metodo della richiamata *123*.......
E le chiamate costano 2€!!!(Forse è meglio visto il prezzo che il cell lo lasciavi a casa)!
La tecnologia di trasmissione è come quella Italiana 900/1800!!!


JK
Re: vodafone sei una m***a
01.06.2004 - 19:59
Io non capisco se il tuo post è vero o se è uno dei soliti metodi della concorrenza....Cmq penso che cambiare operatore addirittura perché una voce ti dice una cosa e nei loro computer ne risulta un altra....Penso che prima di decidere qualunque cosa almeno prima dovresti verificare che il disservizio è reale cioè che il roaming non funziona effettivamente come dice la voce guida...Mi sembra alquanto ridicolo in quanto il problema non sai con certezza se c'e,e secondo me non c'e visto che è ormai da tempo che tutte le schede sono abilitate all'estero....Se poi tornato dal sol levante o da dove devi andare il roaming non funzionava veramente hai ragione a lamentarti e a chiedere un eventuale rimborso....




----------
giacomo


Re: vodafone sei una m***a
01.06.2004 - 22:10
cmq... pur essendo ot volevo solo dirti che nei vodafone one ci lavorano bellissimi ragazzi che capiscono molto di telefonia!

:)




----------
marcotel


Re: vodafone sei una m***a
02.06.2004 - 09:49
Ti consiglio di portar dietro una SIM di scorta (che risulti normalmente abilitata), così non corri rischi.
Poi, una volta là, verifichi se la SIM "principale" funziona o no. Se non funziona, usi l'altra e appena rientrato in Italia denunci Vodafone per interruzione di pubblico servizio, perché tu avevi segnalato la cosa per decine di volte e per decine di volte ti avevano detto che era tutto a posto.
Se giochi bene le tue carte, ad esempio dimostrando che hai avuto danni perché non sei stato reperibile durante la tua assenza, puoi chiedere migliaia di euro di danni a quei barboni.


Re: vodafone sei una m***a
02.06.2004 - 17:40
Segaull vivi nel mondo dei sogni??????

Denunci Voda per interruzione????ahahahaaahhaha!!!!!


Re: vodafone sei una m***a
02.06.2004 - 18:19
mah l'idea di denunciarla non è poi tanto cattiva, le telecomunicazioni sono un servizio pubblico e l'operatore è costretto a mantenerlo. Il roaming è un servizio indispensabile e, anche se nn sarà interuzione di pubblico servizio, è interuzione di servizio e basta: dalla carta del cliente puoi chiedere ben 10,33 euro di rimborso al giorno per ogni disservizio grave che vodafone causa (naturalmente il conteggio dei giorni parte dopo 48 la segnalazione del servizio). In ogni caso perchè nn ti abiliti il roaming con carta? Risolvi tutti i problemi e via.




----------
MaX


Re: vodafone sei una m***a
02.06.2004 - 20:46
marco f.b. ha scritto:

> Il problema è la paranoia!!eehehehehehehehehe!!!
>
> TUTTE LE SIM SONO ABILITATE AUTOMATICAMENTE AL ROAMING
> INTERNAZIONALE(come minimo quello entrante)!!!!
>

Se è un abbonamento con pagamento con bollettino postale il roaming viene attivato dopo i 3 mesi.A volte ,come a me è successo, i numeri portati con mnp a vodafone non hanno abilitato il roaming da subito bisogna chiamare il 190 per farselo abilitare subito gratuitamente in quel caso.


Re: vodafone sei una m***a
02.06.2004 - 23:15
Per Konemi: qui stavamo parlando di ricaricabile senza addebito...

Per Massimiliano TRA UNA DENUNCIA E UN RIMBORSO DI 10€ ci sta una bella differenza!!


Re: vodafone sei una m***a
03.06.2004 - 17:25
Certo Marco, se mi garantiscono che il servizio funziona dopo decine di chiamate e io poi rilevo che non funziona, denuncio per interruzione di pubblico servizio, visto che ho avvisato del problema e non l'hanno risolto. Cosa c'è di strano? O tu sei uno di quelli della serie "Lasciamo correre che siamo in Italia"?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati