www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Sciopero cellulari

Inviato da renay 
Sciopero cellulari
08.07.2004 - 23:08
INTESACONSUMATORI ( Adoc, Adusbef, Federconsumatori e Codacons ) indice per giovedì 15 luglio 2004 il primo sciopero dei cellulari in Italia. La clamorosa iniziativa, ...
>>> http://www.intesaconsumatori.it/index.php?fuseaction=home.newsflypage&sku=359
Leggete, poi decidete !
Per una volta, ragazzi, tenete spenti per 2 ore il vostro telefonino !


Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 09:09
Io personalmente credo che questo sciopero non servirà a molto x far calare le tariffe dei gestori. Anke xke i "capoccia" delle varie società telefoniche se ne fregano dei clienti insoddisfatti.
Il mio consiglio è continuate a chiamare e mandare sms/mms !!
Poi cmq questa è una mia opionione personale....poi ognuno è libero di far quello che vuole !!


Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 11:43
Io aderisco: con questa protesta non si abbasseranno le tariffe, ma è uno dei pochi strumenti che i clienti hanno x far sentire il proprio peso e grazie al quale, forse, in futuro, i gestori ci penseranno 5' in più prima di portare ad esempio la carta servizi a 10 euro o a continuare a ritoccare verso l'alto le tariffe (in Francia sono riusciti a riportare il costo degli sms a 10 cent)


Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 15:15
Io aderirò, e spero lo facciano in tanti...


Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 15:23
si proprio in tanti ...bah...


Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 18:36
io gli sms a 10 cents cè l'ho già :D !!
Il mio comnsiglio è di non fare questo sciopero ma piuttosto non utilizzare più i servizi avanzati tipo scaricare le suonerie, i servizi Vodafone Live il Gprs ecc. se proprio volete far perdere un pò di quattrini alle società...!!
Poi ripeto se ognuno vuole aderire a questo sciopero..faccia pure !!


Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 18:49
Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 18:55
io aderirò.
lo sciopero dei consumi è l'unico modo per farsi sentire...
a chi obietta che è uno strumento poco efficace rispondo:
quale altro strumento hai a disposizione???

p.s: cmq anche io ho già i sms a 10cent :-D :-D :-D


Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 19:04
Finalmente un'associazione dei consumatori proclama uno scioper del genere... io aderirò!


Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 19:07
bah mi avete convinto... spengero il mio cellulare TRE




Re: Sciopero cellulari
09.07.2004 - 20:57
Beh, dai Ience, oltre al cellulare 3 puoi contribuire anche con il numero B del 2in1 di Tim: a quanto ho letto non dovrebbe comportarti particolari disagi!


Re: Sciopero cellulari
10.07.2004 - 10:21
Ma dai andiamo..... Facciamolo questo sciopero! Cosa vi costa? Guardate che l'articolo dice che è solo dalle 12 alle 14! Anzi ditelo anche ai vostri amici e conoscenti (soprattutto quelli che hanno Vodafone! :D )


Re: Sciopero cellulari
10.07.2004 - 10:44
ma chi ca... usa il telefono dalle 12 alle 14 !!!!!
io lo spengo tutti i giorni per mangiare - iniziativa del tutto priva di senso


Re: Sciopero cellulari
10.07.2004 - 16:41
Secondo me, fatta così, non serve a niente. Duer ore sono due ore, e tutto poi torna come prima. A cosa serve? A far vedere che c'è del malcontento, certo. E sapete cosa risponderanno i dirigenti? "Bene, c'è del malcontento, ma a noi non frega un beato katso del malcontento dei clienti, ci interessano solo i soldi, e dopo due ore tutto tornerà come prima".
Sapete invece cosa bisogna fare? Lo sciopero non deve durare due giorni ma un mese. Le due ore di sciopero (così come la giornata di non acquisti per protestare contro il caro prezzi) non servono a niente perché il giorno dopo è tutto come prima. Sarebbe troppo comodo sperare di ottenere qualcosa senza fare fatica... Ma per ottenere qualcosa bisogna sacrificarsi, bisogna FARE FATICA, mica piovono dal cielo le cose... Se si vuol fare una protesta che valga qualcosa, bisogna faticare ed accettarne le conseguenze. I risultati si ottengono solo faticando. Quindi non due ore ma UN MESE di sciopero. E poi vedrete come abbassano le mutande questi bastardi...


Re: Sciopero cellulari
10.07.2004 - 17:16
D'accordo con Seagull, niente da dire, ma credo che aderirò ugualmente.. potrebbe essere un piccolo passo verso uno sciopero di un mese? non lo so ma tentar non nuoce.

baci baci

coccinella


Re: Sciopero cellulari
10.07.2004 - 20:52
Iencenelli ha scritto:

> bah mi avete convinto... spengero il mio cellulare TRE
>
Grazie per lo sforzo, Iencenelli. Tanto non ti costerà molto, no ? E poi se tutto questo non sarà servito a niente, non vorrà dire niente, solo che è stato impostato male. Senza escludere la possibilità di riprovare.
Il famoso economista E.J. Mishan disse :
" Un'utopia è tale perché non c'è la volontà di realizzarla. Chi definisce utopistico un progetto, sta di fatto dicendo una di queste due cose: o che in realtà quel progetto non lo vuole affatto o che si adegua a quel che pensa la maggioranza ."
Saluti.




Re: Sciopero cellulari
10.07.2004 - 21:03
Appunto perchè sono soltanto due ore potremmo farlo tutti.... se fosse un mese chi lo farebbe?
Io direi di organizzarci e fare un passaparola con tutti, cosa ci costa? Semai costa ai gestori :D
Sul sito di intesa consumatori si dice che i gestori con questo sciopero potrebbero perderci 500 milioni di euro! Magari per loro non sono tanti ma il segno lo vedrebbero di sicuro


Re: Sciopero cellulari
10.07.2004 - 21:43
keanu ha scritto:

> Sul sito di intesa consumatori si dice che i gestori con questo
> sciopero potrebbero perderci 500 milioni di euro!

Penso che "500 milioni di euro!" sia un lapsus. Sarebbe comunque una cifra non indifferente.


Re: Sciopero cellulari
10.07.2004 - 22:20
io aderisco allo sciopero e lo sto dicendo a tutti quelli che conosco, poi che decidano loro. Però secondo me sarebbe necessario che questa cosa venga detta ai TG alla radio o in qualche altro modo. Non tutti possono venirne a conoscenza se la notizia non viene diffusa. Non tutti frequentano forum o sono sempre in internet a controllare le news sulla telefonia...
march


Re: Sciopero cellulari
11.07.2004 - 02:16
march ha scritto:

> Però secondo me sarebbenecessario che questa cosa venga detta ai TG alla radio o in qualche altro modo.
>
Difficile che sia pubblicizzato dai TG con tutti gli investimenti pubblicitari che fanno gli operatori telefonici in TV. Questa è una campagna "dal basso" ( ricordate la protesta contro la legge Urbani ? ) che deve utilizzare gli strumenti del caso : tam-tam, passaparola, oltre a e-mail e sms ( quelli gratis, mi raccomando ! ). C'è tempo, sino a Giovedì, per avvisare il maggior numero di persone.
Ciao tutti.




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati