|
|||||||
....Vo manda un ABC che spiega come leggere la fattura!!!!Invece di spendere soldi per qs. opusculi NON sarebbe meglio che facesse delle tariffe più basse? Mi è arrivato oggi con la posta.
Guarda non sono molto d'accordo con la tua affermazione. 1) Penso che "spiegare" come si legge una fattura sia utile e trasparente.
2)Il fatto delle triffe basse non c'entra assolutamente con gi opuscoli.
ma secondo te quanto incide la spesa di un opuscolo sulla spesa totale di un' azienda???????????????
---------- marcotel
Se serve un Abc per leggere la fattura, significa che la fattura è fatta in modo complicato... Forse era meglio semplificarla, no?!
Di sicuro mia nonna fa fatica a leggere le fatture un po' complicate, ma men che meno si mette a leggere un opuscolo in cui si spiega come leggere una fattura... Ergo, l'ABC non è fatto per le persone anziane... Quindi è fatto per le persone comuni, ma se alle persone comuni serve un Abc per leggere una fattura, c'è qualcosa che non va nella fattura... ---------- W i vecchi clienti!!
l'abc è fatto per le persone che non ci arrivano col cervello!
Per le personali normali non serve, ma è buona norma inserirlo per venire incontro a tutte le capacità mentali. Quindi il problema non è della fattura, ma di alcune persone che la leggono!
Chi non è in grado di leggere fatture che faccia solo prepagati.....compreso acqua , gas e luce!!!!
x me è solo per pubblicità , cosi fan la figura di quelli cosi trasparenti che addrittura pur di facilitare la comprensione delle bollette spendono soldi per inviare le informazioni
Non vedo cosa ci possa essere di difficile in una fattura... Basta mettere il costo da pagare, la scadenza, il periodo di riferimento, e un elenco delle spese sostenute (nel caso del cellulare, le chiamate fatte o i servizi utilizzati, magari suddivisi in categorie e ordinati temporalmente)
Una fattura così la sa leggere anche un pirl@, non c' bisogno di nessun libretto... L'unica fattura che ho visto in giro, veramente complicata da leggere, e la vecchia dell'Enel, con il contorto sistema dei conguagli e letture simil-virtuali del contatore... Che poi le altre, soprattutto quelle telefoniche, tentino in tutti i modi di complicarle per scoraggiare la gente a controllare... Beh, questa è una cosa che fanno tutte le società telefoniche, ed è inutile che mettano in giro dei libretti per far finta di andare incontro ai clienti... In ogni caso se uno non riesce a leggere neppure le fatture più semplici, o non si sforza, mi spiace per lui, ma andrà incontro nella vita a tanti di quegli abusi, sia che ci sia un libretto di spiegazioni (che in ogni caso difficilmente leggerà , o troverà comprensibile), sia che non ci sia.... ---------- W i vecchi clienti!!
Infatti... invece di pensare all'ABC dovrebbero cominciare ad evitare le discriminazioni tra ricaricabili e abbonamenti!! Ormai per gli abbonamenti non fanno più quasi nessuna promozione.
Diciamo che l'iniziativa è apprezzabile, ma credo che non serva a niente.
Una fattura telefonica (come quella del gas o della luce) dovrebbe saperla leggere chiunque, nel 2004 non è ammissibile non saperlo fare. Sicuramente c'è chi non lo sa fare, ma dubito che a questi serva l'opuscolo: chi non lo sa fare NON VUOLE saperlo fare e basta. Rimanere nell'ignoranza più nera è una cosa che fa molto comodo, perché solleva da un sacco di responsabilità ("Io sono un povero ignorante e quindi non sono tenuto a capire e sapere questo e quello", e sono convinto che tantissimi abbiano tutto l'interesse a rimanere ignoranti il più possibile.
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?
|
|
CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati |