www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Agli abbonati Vo l'AbC....

Inviato da giovet 
Agli abbonati Vo l'AbC....
12.05.2004 - 19:50
....Vo manda un ABC che spiega come leggere la fattura!!!!Invece di spendere soldi per qs. opusculi NON sarebbe meglio che facesse delle tariffe più basse? Mi è arrivato oggi con la posta.


Re: Agli abbonati Vo l'AbC....
12.05.2004 - 20:39
Guarda non sono molto d'accordo con la tua affermazione. 1) Penso che "spiegare" come si legge una fattura sia utile e trasparente.
2)Il fatto delle triffe basse non c'entra assolutamente con gi opuscoli.


Re: Agli abbonati Vo l'AbC....
12.05.2004 - 21:17
ma secondo te quanto incide la spesa di un opuscolo sulla spesa totale di un' azienda???????????????




----------
marcotel


Re: Agli abbonati Vo l'AbC....
12.05.2004 - 23:23
Se serve un Abc per leggere la fattura, significa che la fattura è fatta in modo complicato... Forse era meglio semplificarla, no?!
Di sicuro mia nonna fa fatica a leggere le fatture un po' complicate, ma men che meno si mette a leggere un opuscolo in cui si spiega come leggere una fattura... Ergo, l'ABC non è fatto per le persone anziane... Quindi è fatto per le persone comuni, ma se alle persone comuni serve un Abc per leggere una fattura, c'è qualcosa che non va nella fattura...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Agli abbonati Vo l'AbC....
13.05.2004 - 10:04
l'abc è fatto per le persone che non ci arrivano col cervello!

Per le personali normali non serve, ma è buona norma inserirlo per venire incontro a tutte le capacità mentali.

Quindi il problema non è della fattura, ma di alcune persone che la leggono!


Re: Agli abbonati Vo l'AbC....
13.05.2004 - 19:39
Chi non è in grado di leggere fatture che faccia solo prepagati.....compreso acqua , gas e luce!!!!


Re: Agli abbonati Vo l'AbC....
13.05.2004 - 20:08
x me è solo per pubblicità, cosi fan la figura di quelli cosi trasparenti che addrittura pur di facilitare la comprensione delle bollette spendono soldi per inviare le informazioni


Re: Agli abbonati Vo l'AbC....
14.05.2004 - 12:17
Non vedo cosa ci possa essere di difficile in una fattura... Basta mettere il costo da pagare, la scadenza, il periodo di riferimento, e un elenco delle spese sostenute (nel caso del cellulare, le chiamate fatte o i servizi utilizzati, magari suddivisi in categorie e ordinati temporalmente)

Una fattura così la sa leggere anche un pirl@, non c' bisogno di nessun libretto... L'unica fattura che ho visto in giro, veramente complicata da leggere, e la vecchia dell'Enel, con il contorto sistema dei conguagli e letture simil-virtuali del contatore... Che poi le altre, soprattutto quelle telefoniche, tentino in tutti i modi di complicarle per scoraggiare la gente a controllare... Beh, questa è una cosa che fanno tutte le società telefoniche, ed è inutile che mettano in giro dei libretti per far finta di andare incontro ai clienti...

In ogni caso se uno non riesce a leggere neppure le fatture più semplici, o non si sforza, mi spiace per lui, ma andrà incontro nella vita a tanti di quegli abusi, sia che ci sia un libretto di spiegazioni (che in ogni caso difficilmente leggerà, o troverà comprensibile), sia che non ci sia....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Agli abbonati Vo l'AbC....
14.05.2004 - 17:32
Infatti... invece di pensare all'ABC dovrebbero cominciare ad evitare le discriminazioni tra ricaricabili e abbonamenti!! Ormai per gli abbonamenti non fanno più quasi nessuna promozione.


Re: Agli abbonati Vo l'AbC....
15.05.2004 - 10:11
Diciamo che l'iniziativa è apprezzabile, ma credo che non serva a niente.
Una fattura telefonica (come quella del gas o della luce) dovrebbe saperla leggere chiunque, nel 2004 non è ammissibile non saperlo fare. Sicuramente c'è chi non lo sa fare, ma dubito che a questi serva l'opuscolo: chi non lo sa fare NON VUOLE saperlo fare e basta. Rimanere nell'ignoranza più nera è una cosa che fa molto comodo, perché solleva da un sacco di responsabilità ("Io sono un povero ignorante e quindi non sono tenuto a capire e sapere questo e quello";), e sono convinto che tantissimi abbiano tutto l'interesse a rimanere ignoranti il più possibile.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati