www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Cambio SIM

Inviato da dario8 
Cambio SIM
29.03.2004 - 10:26
Scusate la domanda (credo se ne sia già parlato) ma mia moglie sul suo cell. ha ricevuto un messaggio del 190 che la invita fino al 15 aprile a cambiare gratuitamente la sua vecchia sim (8Kb credo risale al 1997), con una da 64Kb la sua funziona bene malgrado l''età, certo non ha servizi avanzati e credo possa essere ancora a 5 volt. quindi consuma forse un pò di più di batteria. Qualcuno di voi sa se i dealers fanno anche lo spostamento della rubrica e dei messaggi??? o almeno se qualcuno di voi lo ha fatto?!?!?? e se per il cambio occorre portare con se codice fisc. e documento??!?

Grazie a tutti

Dario




Re: Cambio SIM
29.03.2004 - 11:08
L'ho fatto la settimana scorsa..
A me hanno chiesto documento e C.F.
Per il passaggio da una Sim all'altra di rubrica e sms, dipende dal centro Vodafone in cui vai. Non tutti hanno la "macchinetta" per copiarli sulla Sim nuova. Ti conviene chiedere prima di cominciare e, casomai, provare in un altro posto..
Anche io avevo una vecchia Sim 8k del 1999 e per prudenza ho provato una Sim 64k di un amico sul mio telefono prima di decidermi. Funzionava tutto perfettamente e questo mi ha convinta ad accettare l'offerta..




Re: Cambio SIM
29.03.2004 - 11:20
Grazie Alex, si dirò a mia moglie di fare come dici tu, di informarsi prima di effettuare il cambio. Anche io ho una sim del 98 ma non mi hanno mandato l'SMS. Peccato

Grazieeee




Re: Cambio SIM
29.03.2004 - 13:25
mah...
occhio al telefono, che magari ha problemi con le 64k!!
prima prova un'altra scheda da 64!


Re: Cambio SIM
29.03.2004 - 13:31
Mah!!! lei ha un semplice nokia 3410, pensate possano esserci problemi?????




Re: Cambio SIM
29.03.2004 - 14:07
Re: Cambio SIM
29.03.2004 - 14:13
Con il 3410 nessun problema.. garantito 100 % ..




----------
Si Vis Amari Ama...


Re: Cambio SIM
29.03.2004 - 14:31
Grazie a tutti ;) e ciaooo :)

Dario




Re: Cambio SIM
29.03.2004 - 15:43
Fate senz'altro il cambio.
A meno di non avere telefoni preistorici che possano avere problemi con le 64k (e non è certo il caso del 3410), secondo me l'opportunità va sfruttata. A vodafone fa comodo perchè sulle nuove sim (a differenza delle 8k), ci sono i menù personalizzati e quindi loro sperano che l'utente ci incappi (spendendo i soldini per usarli). A noi fa comodo perchè abbiamo una Sim con maggiore capacità per SMS e nominativi, che consuma meno (le 8k erano a 3/5 volt, queste sono a 3), e inoltre, cosa da non trascurare, la SIM è garantita per un anno quindi se hai problemi te la cambiano gratis (mentre se fuori garanzia ti costa 7 euro).




----------
Jonathan


Re: Cambio SIM
29.03.2004 - 16:23
Infatti Jonathan, ;) grazie anche a te hai ragione lei ha quasi esaurito le memorie delal sua rubrica (100 numeri non sono poi molti) poi in futuro volendo cambiare nuovamente cellulare potrebbero insorgere nuovi problemi, poi la sua è veramente vecchiotta risale ai primi mesi del 97.. vedremo

grazie ;)




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati