www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

come mandare sms via gprs

Inviato da MJ 
MJ
come mandare sms via gprs
02.11.2003 - 11:40
sentivo tempo fa che qualcuno mandava gli sms con gateway vodafone (vs cell. vodafone italia) tramite gprs a soli 3c circa...
come si fa?


Re: come mandare sms via gprs
02.11.2003 - 19:13
Si fa così:
- Attivi una registrazione sul 190
- Inserisci un indirizzo e-mail
- All'indirizzo e-mail che hai inserito in fase di registrazione ti arriva un codice da inserire nel sito
- Dopo aver inserito il codice nel sito apri il programma di posta elettronica e dall'indirizzo inserito sul 190 invia una mail a numeroCellulare@sms.vodafone.it massimo 10 al giorno e verso vodafone.
- Se hai un cellulare che supporta il client di posta elletronica configuri il pop3 e l'smtp sul cel e li invii anche dal cel.

Spero di essere stato chiaro altrimenti scrivi.




Re: come mandare sms via gprs
02.11.2003 - 20:30
posso fare questa cosa anke collegandomi al wap di vodafone live??nel senso mi collego al wap di vodafone live!, vado su vodafone mail e vado su scrivi e laa invio la?spero di essere stato chiarmo nel comporre la domanda!grazie




MJ
Re: come mandare sms via gprs
02.11.2003 - 21:48
ecco si mi sono espresso male intendevo con il wap/gprs senza usare il pc...
io ho un s45 non so se...


Re: come mandare sms via gprs
02.11.2003 - 23:22
Comunque usando il WAP spendi di più che mandare un vero SMS

Ehhehehe!!


Re: come mandare sms via gprs
03.11.2003 - 15:04
Ma usando il GPRS forse no! Anche nel nokia 8310 nel menu dei messaggi c'è la possibilità di attivare "Usa GPRS". E quindi cosa significa?


Re: come mandare sms via gprs
03.11.2003 - 20:11
Io parlavo di GPRS il Wap usa sia il GPRS che la connessione normale Naturalmente io intendevo il GPRS dato che con un connessione Wap normale avresti speso un capitale

Invece se ti fai 2 conti anche con una connessione WAP via GPRS non ti conviene!!

Guarda le tariffe sul sito!!


Re: come mandare sms via gprs
03.11.2003 - 20:33
Guarda che se ti connettessi solo per mandare un messaggio più di 10 cent non li spendi! Prova a connetterti su wap tramite GPRS e chiudere la connessione subito dopo di vedere la pagina iniziale, spendi 5 cent! I byte di un messaggio sono quelli più o meno

Ma qualcuno sa allora cosa significa "Usa GPRS"?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati