www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

ma perchè non creano un cellulare con WALKY TALKY?

Inviato da vincenzoo 
ma perchè non creano un cellulare con WALKY TALKY?
19.10.2003 - 13:19
Io abito in una grande citta'(Salerno) e mi trovo molto spesso a c hiamare i miei amici che abitano vicino a me (max 2 km2) e mi sono chiesto come mai le case produttrici di cellulari non mettessero anche i WALKY TALKY all'interno del cellulare....Le due tecnologie sono perfettamente compatibili anche perche si è visto con 8310 che ha la radio ed è oltre che leggerissimo anche piccolissimo

Credo che sia tutto un accordo anche perchè guarda caso vi ricordate le batterie che contenevano 2 sim?adesso se ne trovano poche e di originale mai niente!

Voi che ne pensate?

Moderatore lei non sa niente al riguardo?

Vi ringrazio per l'attenzione.


Re: ma perchè non creano un cellulare con WALKY TALKY?
19.10.2003 - 14:06
Il problema è semplicissimo va contro le politiche di marketing aziendali e poi i walki talkie usavano frequenze ad oggi utilizzate per l'etacs.Pensa che io riuscii circa 10 anni fa ad intercettare ed ascoltare una conversazione tra cellulari etacs proprio con l'uso di una di quelle radiotrasmittenti.Potrai dunque capire che la convivenza tra gli walkie talkie e i cellulari etacs e gsm è alquanto difficile...




Re: ma perchè non creano un cellulare con WALKY TALKY?
19.10.2003 - 16:31
ti do pienamente ragione non ci avevo pensato.Pero' sarebbe comodo contattare gli amici senza spendere un centesimo di euro.é vero va contro le politiche di marketing ma allora anche i masterizzatori di dvd vanno contro e anche quelli di cd....la verita' è che secondo me le compagnie telefoniche pagano le ditte produttrici di cellulari affinche non mettano in giro tipi di cellulari indipendenti dalla rete.....voi che ne pensate?


JK
Re: ma perchè non creano un cellulare con WALKY TALKY?
19.10.2003 - 17:34
negli usa i cellulari con walkie-talkie sono una realta....sono rimasto stupito quando l'ho visto,.....ora che ci penso,anch'io molti anni fa,10 forse,giocando con gli amici con un walkie talkie sentivamo delle voci di una coppia che litigava...non ho mai capito cosa fosse successo,anche perchè ero alle elementari,ma questa potrebbe essere una spiegazione....




----------
giacomo


Re: ma perchè non creano un cellulare con WALKY TALKY?
19.10.2003 - 17:51
capisco...e voi altri che ne pensate anche lei moderatore che ne pensa?


Re: ma perchè non creano un cellulare con WALKY TALKY?
19.10.2003 - 21:04
Se facessero una cosa del genere, le compagnie telefoniche perderebbero parecchi soldi in fatturato tra mancate chiamate o SMS e questo senza voler prendere in considerazione i problemi tecnici di una simile situazione.

Chi glielo fa fare a darsi la zappa sui piedi, i produttori di telefonini poi ora come ora sono troppo legati alle compagnie telefoniche per fare qualcosa che vada contro ai loro interessi, avrebbero solo da perderci.


Re: ma perchè non creano un cellulare con WALKY TALKY?
20.10.2003 - 22:22
scusa ma perchè non lo compri a parte la ricetrasmittente?Dato che le leggi in italia sono cambiate,adesso le trovi anche nei supermenrcati senza più bisogno di patente in radiotelecomunicazione,permessi vari,o denunce alle autorità.La trasmissione non avviene in 900mhz e ne 1800.
Con frequenze troppo alte,con così poca potenza erogata dal cellulare,faresti poche centinaia di metri,mentre in 144mhz o 430 mhz con 2 watt ne fai parecchia di strada,e poi le frequenze sono a migliaia!Se i tuoi amici abitano vicino ti consiglio una bella postazione in casa!


Re: ma perchè non creano un cellulare con WALKY TALKY?
21.10.2003 - 02:54
Esistono i cellulari con walkie-talkie .. be' non proprio come li immaginate: sono una sorta di "SMS vocali", si schiaccia il tasto si parla e si rilascia.. lo stesso arriva al destinatario che fa la stessa cosa per rispondere.. proprio come un SMS.
L'ho letto poco tempo fa su un sito concorrente, mi pare che fossero utilizzati in USA... cerchero' altre info.


Re: ma perchè non creano un cellulare con WALKY TALKY?
21.10.2003 - 12:05
Se ne parla anche nella sezione "argomenti comuni" di questo stesso forum...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: ma perchè non creano un cellulare con WALKY TALKY?
21.10.2003 - 12:38
Ciao Arctic.mi puoi far sapere altro,la cosa mi interessa anche perchè come ben si sa il mercato gsm frutta molto e quindi creare dei cellulari WALKY TALKY non sarebbe male come idea.e poi con il fatto che si possono mandare messaggi vocali a costo 0 anche nell'arco di 800metri cosa che mi pare alquanto strana anche perche le tecnologie attuali ci permettono di arrivare ben oltre cio.

Le cose non sono impossibili...solo come si fa a fermare il traffico delle tangenti dalle compagnie alle case produttrici di cellulari...altro che accordi....a quest'ora tutti dovevamo avere a prezzo stracciato un telefono a colori ultratecnologico....basta pensare che il primo schermo a colri piccolo che usci fu ben 13 14 anni fa con il game gear da allora sono passati anni e anni e dove sta questo progresso tecnologico?


Re: ma perchè non creano un cellulare con WALKY TALKY?
21.10.2003 - 15:09
JK ha scritto:

> negli usa i cellulari con walkie-talkie sono una realta....sono
> rimasto stupito quando l'ho visto,.....ora che ci
> penso,anch'io molti anni fa,10 forse,giocando con gli amici con
> un walkie talkie sentivamo delle voci di una coppia che
> litigava...non ho mai capito cosa fosse successo,anche perchè
> ero alle elementari,ma questa potrebbe essere una
> spiegazione....
>


Se leggi il mio messaggio precente è spiegato perchè riuscivi con il walkie talkie a sentire la coppia che litigava.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati