www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vo Tim e Rfi?

Inviato da colapesce 
Vo Tim e Rfi?
08.10.2003 - 10:59
Le societa' nominate nel titolo hanno sottoscritto un accordo che permette di avere la copertura del segnale lungo tutta la rete ferroviaria comprese le gallerie.
Domanda visto che non sono al corrente; esiste la possibilita' di avere copertura nelle gallerie autostradali? Le Autostrade hanno sottoscritto un simile accordo?


Re: Vo Tim e Rfi?
08.10.2003 - 12:25
Guarda che su alcune autostrade c'è copertura....la tangenziale di Napoli ha alcune gallerie molto lunghe e ti assicuro che puoi tranquillamente telefonare con Tim e Vodafone....non ho Wind, quindi non so.

Naturalmente cercano ci coprire gallerie con intenso traffico quotidiano....


Re: Vo Tim e Rfi?
08.10.2003 - 14:41
X quanto riguarda la copertura Vodafone/Tim nelle gallerie ferroviarie, in base all'inchiesta trasmessa ieri sera nell'ottimo programma Report su Rai3 (e per mia esperienza personale) è assolutamente assente e, dato il pessimo, infame e scandaloso servizio di manutenzione che RFI (non) fa sulla rete ferroviaria, rimarrà assente ancora a lungo :-|:-|:-|
A meno che Tim e Vodafone non decidano che le telefonate perse nelle gallerie non siano tali da giustificare una "pressione" dei due gestori sulle "persone giuste" :-(:-(




Re: Vo Tim e Rfi?
08.10.2003 - 15:10
Mah, come al solito siamo in ignominoso ritardo:

2 estati fa in Ungheria ho constatato che non solo nelle gallerie della rete ferroviaria si prendeva benissimo ma addirittura l'operatore Pannon dava piena copertura in tutti i tratti della metropolitana di Budapest (non solo: il cell broadcast ti segnalava pure in che stazione ti trovavi!!!!!)


Re: Vo Tim e Rfi?
08.10.2003 - 19:04
ma scussate...
c'è una galleria dopo bolzano (sulla VR-BRENNERO) di una dozzina di km, seguita da una di un 5/6 km (o vice versa nn ricordo la successione delle 2 galleriE)...
il cell piglia sempre (di solito fa 1tacca 2tacche 3tacche 4tacche 3tacche 2tacche 1tacca e cosi via)... e si riusciva a telefonare bene (almeno con omnitel, wind nn ho visto)


Re: Vo Tim e Rfi?
08.10.2003 - 19:37
Concordo con enryb, il cell con Vodafone in quelle gallerie prende discretamente


Re: Vo Tim e Rfi?
09.10.2003 - 16:55
esistono antenne apposite per gallerie e metropolitane, sparano il segnale orizzontalmente e sono molto usate nelle lunghe gallerie e nelle metropolitane all estero, in italia nn so, a milano nella MM segnale ZERO




----------
Take care ::cool::


Re: Vo Tim e Rfi?
10.10.2003 - 15:32
Guardate che sono almeno 5 o 6 anni che TIM copre buona parte delle gallerie ferroviarie dell'Italia centrale, compresa la galleria dell'Appennino di 18 Km...


Re: Vo Tim e Rfi?
11.10.2003 - 00:18
si ma pensa che ne so.. al passante ferroviario...
solo misteriosamente un mio amico è riuscito a parlare tra p.gar e lancetti... con tim... ma io con vo o wind sono a segnale 0... e li secondo me i gestori potrebbero mettere antenne... nn è come la MM che è dell'ATM, il passante è di RFI... li' è abbastanza una vergogna


Re: Vo Tim e Rfi?
11.10.2003 - 14:25
Nella MM erano stati presi accordi tra l'ATM e i vari gestori all'inizio dell'anno, per l'installazione di antenne... Non so se ci stiano lavorando o meno...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Vo Tim e Rfi?
11.10.2003 - 22:50
Io ho preso poche volte il passante ferroviario, ma quelle 2 o 3 volte ho avuto sempre segnale accettabile, tanto da poter fare e ricevere telefonate. Sia con TIM che con Vodafone.


Re: Vo Tim e Rfi?
11.10.2003 - 23:09
?!?!? in ke stazione/tratto?!?
io ho sempre avuto campo a 0 sia con omni che con wind in tutte le stazioni (ovviamente escludento bovisa, villapizzone e certosa)...
e ho provato sicuramente con 2 cell diversi...
booo strano

x quanto riguarda la MM, di solito a cadorna percorrendo il corridoio che va dai tornelli della linea 1 a quelli della linea 2 prende, e anche bene (riesco a telefonare), anche se solo spostandosi un po' + verso i tornelli cade tutto (dove c'è l'ufficio abbonamenti)... quindi credo che qualche straccio di antenna la abbiano messa


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati