www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

VODAFONE/TIM: MANCANZA DI CONCORRENZA????

Inviato da okrim 
VODAFONE/TIM: MANCANZA DI CONCORRENZA????
05.10.2003 - 15:55
DOMANDA POSTA ANCHE SUL FORUM DI TIM....

SECONDO VOI VODAFONE E TIM SI ACCORDANO PIU' O MENO ESPLICITAMENTE X NON FARSI CONCORRENZA E BLOCCARE LE TARIFFE SUL MERCATO??




----------
MIRKO


Re: VODAFONE/TIM: MANCANZA DI CONCORRENZA????
05.10.2003 - 17:53
no




----------
Ignoffo!


Re: VODAFONE/TIM: MANCANZA DI CONCORRENZA????
05.10.2003 - 19:49
sicuro che si accordano, siamo noi che non diciamo niente...




----------
Irelaunde


Re: VODAFONE/TIM: MANCANZA DI CONCORRENZA????
05.10.2003 - 23:38
il cartello fra i due (o tre?) gestori è evidente.




----------
vodaboy


Re: VODAFONE/TIM: MANCANZA DI CONCORRENZA????
06.10.2003 - 08:52
ragazzi ma avete gli occhi chiusi per caso?

Basta già guardare il numero delle tariffe attive: Vodafone ne avrà 5-6 Tim ha una scelta più ampia che meglio riesce a sodddisfare le esigenze di tutti.

per le promozioni: a chi accusa Tim di avere gli sms a 15 cent, rispondo che gli sms a a costo pieno in Tim si pagano al massimo per 4 mesi....tra carta natalizia, carta estiva, carta amici o raddoppia o altro, e le last minute.....

Nel mese di settembre Tim ha lanciato le seguenti last: 1 ora di chiamate a 1,50 euro....30 sms a 50 cent....chiamate a 10 cent a tutti i tim....e di nuovo 1 ora di chiamate a 1,50 euro....e naturalmente la carta raddoppia: 50 sms e mms più ogni 20 te ne ridà 20.
(gli sms Tim li fa mandare a tutti i gestori, non come la vodafone)
il sito Tim fa inviare 10 sms al giorno verso tutti e non come fa voda solo verso voda)

ora ditemi le promozioni di Vodafone e ne discutiamo.


Re: VODAFONE/TIM: MANCANZA DI CONCORRENZA????
06.10.2003 - 11:08
Le tariffe attive sono sicuramente di più in Tim, però se si guardano le ultime tariffe uscite, vediamo che Unica di Tim è molto simile ai 19 cent al minuto di Autoricarica chiama o ricevi, Unica 10 di Tim è assolutamente identica a Italy New (10 cent fissi e stesso gestore, 40 cent altri gestori). Inoltre il costo degli sms nelle nuove tariffe è identico in Tim e in Vodafone (15 cent). Per quanto riguarda le promozioni, non sono poi così diverse, Tim offre un tot di messaggi verso tutti e Vodafone molti più messaggi ma solo verso altri Vodafone. Questa è l'unica differenza, e non è così grande.




----------
vodaboy


Re: VODAFONE/TIM: MANCANZA DI CONCORRENZA????
06.10.2003 - 13:34
BRAVO VODABOY!!!Finalmente una persona intelligente...scusa groove..vuoi paragonare..i 10 sms che tim fa mandare versi tt gli operatori e i ben 100 che vodafone permette di inviare a vodafone!?!?Cmq..una cosa è sicura..prima o poi..magari col lancio dell umts vodafone superera Tim.....io avevo un Italy al secondo e pagavo 12 cent i mex...ma da un mese sono passato a Italy new anche se gli sms costano 15 cent(nonostante invii in media 50 mex ogni gg)le telefonate costano pochissimo verso vodafone e fisso...e poi x fortuna nn ho numeri tim in rubrica....tim...mi da l idea di essere "x vecchi"...VODABOY...SE TI VA DI PARLARE UN PO AL RIGUARDO..se vuoi scrivimi furlini_danyele@hotmail.com...ciao ciao W VODAFONE!


Re: VODAFONE/TIM: MANCANZA DI CONCORRENZA????
06.10.2003 - 16:16
Non ho intenzione di difendere Vodafone ed attaccare Tim, ma ho una mia personalissima idea del motivo per cui Vodafone e wind fanno promo sugli sms solo verso la propria rete, e Tim no... E non è perchè Tim è più generosa, ma perchè ha una spada di damocle che pende sulla sua testa, ed è la tariffa A190...
Così, non potendo proporre un numero esagerato di sms gratuiti, come fanno i competitors, compensa permettendo di mandare tali sms verso tutti...
Non è generosità intrinseca, è solo necessità... Che poi convenga più o meno in un modo o nell'altro, ciscuno è capace di giudicarlo da sè... ;)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: VODAFONE/TIM: MANCANZA DI CONCORRENZA????
06.10.2003 - 21:23
Vodafone e Tim si puo' dire che si "marchino" a vicenda senza perdere mai l'obbiettivo principale : L'UTILE.
Per quanto riguarda le promo, ormai ci siamo resi conto tutti che Omnitel e poi Voda ha sempre preferito fare pubblicita', tanta pubblicita' ogni qual volta sia uscita con qualche promozione, a differenza di Tim che lancia promo "sveltina"
con un impatto decisamente minore se non esclusiva di qualche fanatico del forum di telefonia. Ma nessuno dei due gestori, penso, abbia intenzione di "abbassare le brache"; e' l'unico modo per restare vivi!!.


Re: VODAFONE/TIM: MANCANZA DI CONCORRENZA????
07.10.2003 - 17:36
però l'unica pecca di vodafone secondo me è che, a parte Christmas card ed sms card, non fa assolutamente altre promozioni per gli sms... guardate l'ultima di wind: 100 sms gratis al giorno verso i cell wind a 1 euro per una settimana. ma questa NON è una promo, è UN'OPZIONE valida tutto l'anno, quindi attivabile SEMPRE. ora lo so che wind ce l'hanno in pochi (come nel mio caso), però Vodafone dovrebbe prendere esempio e fare opzioni tariffarie per gli sms, dato che le prime persone che sono passate alla vecchia Omnitel lo hanno fatto per la convenienza delle sue tariffe e soprattutto per gli sms (200 vecchie lire).


Re: VODAFONE/TIM: MANCANZA DI CONCORRENZA????
07.10.2003 - 19:06
>ora lo so che wind ce l'hanno in pochi (come nel mio caso),

E' esattamente il motivo per cui Wind ha fatto l'opzione, e Vodafone fa la promozione... Non appena Wind avrà tirato insieme un po' di clienti fanatici degli sms (e state certi che li tira insieme), tu puoi stare sicuro che questa opzione sparisce nel nulla... Secondo te perchè non l'hanno fatta automaticamente rinnovata di settimana in settimana? ;)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: VODAFONE/TIM: MANCANZA DI CONCORRENZA????
07.10.2003 - 19:50
Come del resto tutte le altre opzioni di Wind a partire dalla Evolution..:-(




Re: VODAFONE/TIM: MANCANZA DI CONCORRENZA????
07.10.2003 - 22:30
....vedremo se con l'umts sara' tutto uguale...




----------
MIRKO


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati