www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

PROVINCIA...................

Inviato da danieleatac 
PROVINCIA...................
02.10.2003 - 22:29
Salve gente, sono tre giorni che sul display del cellulare mi compare vodafoneIT e il nome della provincia seguito da una quindicina di puntini, nel caso specifico ROMA................. :) Come mai?

PS Sono un cliente Wind in roaming, ma credo che ciò sia irrilevante.




----------
Daniele


PROVINCIA...................
02.10.2003 - 23:26
Se sei un cliente Wind in roaming, sei collegato a Tim o a Vodafone, i quali supportano il Cell Broadcast cioè la ricezione gratuita di particolari messaggi inviati dalla rete e, in questo caso, del distretto di appartenenza. Tale informazione era ed è utile per ancora qualche cliente che possiede la tariffa Arancione della Tim o la City di Vodafone la cui tariffazione varia in base alla provincia prescelta.
Wind non supporta tale servizio quindi non preoccuparti. Finché resti agganciato a Tim o a Vodafone quel messaggio ti comparirà tranne se setti il tuo telefono (vedi il manuale d'istruzioni) per non ricevere più i messaggi di cell broadcast (vedi anche Informazione Microcella o roba del genere). Se resti agganciato a Tim o Vodafone per molto tempo ti consiglio di disattivare la ricezione di questi messaggi perché la batteria si consuma più del solito! Ciao!


Re: PROVINCIA...................
03.10.2003 - 00:53
Caro Vodafone, non sono incuriosito dal fatto che compaia il nome della provincia :) lo so benissimo! Quello che mi stupisce è come sia scritto: fino a tre giorni fa c'era scritto soltanto "ROMA" adesso c'è scritto "ROMA........................." seguito appunto da parecchi puntini, tutto qua e volevo solo saperne il motivo.




----------
Daniele


Re: PROVINCIA...................
03.10.2003 - 17:27
DANIELEATAC E' l'informazione della microcella.Dipende dal cellulare.Che cellulare hai?


Re: PROVINCIA...................
03.10.2003 - 17:50
nokia 5210

fino 4 gg fa era tutto regolare.
non mi soego i puntini




----------
Daniele


Re: PROVINCIA...................
03.10.2003 - 21:37
Su una scheda vodafone succede lo stesso?Io direi se compare anche sulla scheda vodafone che hanno appena toccato il softwire della bts.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati