www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

prepagata comprata

Inviato da dic 
dic
prepagata comprata
21.09.2003 - 10:31
Secondo voi è sicuro acquistare sim con vecchi piani, diventare reali utilizzatore e poi portare su questa sim il numero principale? Voglio dire...il vecchio intestatario può un giorno richiedere che io gli restituisca la sim o avere diritti su questa? E soprattutto può venire a conoscenza del nuovo numero dato alla sim?


gb
Re: prepagata comprata
21.09.2003 - 10:39
Quando diventi TU il reale utilizzatore, il vecchio proprietario NON ha alcuna voce in capitolo su quella SIM... da quel momento in poi...

Figurati se potrebbe mai sapere il nuovo numero associato alla sim... :-D

vai tranquillo... ;-)




Re: prepagata comprata
21.09.2003 - 13:16
Sicuri?
Io continuo a chiedermi una cosa. Se veramente il vecchio intestatario non conta più niente, perché non si può cambiarlo? Perché deve rimanere a vita? In informatica non c'è nulla che non si possa fare, se questi dati non si possono cambiare è per scelta, e se qualcuno ha scelto che dovranno sempre rimanere, un motivo ci sarà... Al di là della mia antipatia personale verso Vodafone, io non venderei MAI a qualcuno una SIM di cui sono il legittimo intestatario a vita...


Re: prepagata comprata
21.09.2003 - 17:01
X Seagull:
guarda che l'intestatario lo puoi cambiare tutte le volte che vuoi, dove sta scritto che lo è a vita?!? E la regola vale x Vodafone, Tim, Wind... simpatici e antipatici!

X dic:
una volta che sei in possesso della sim e sei il nuovo intestatario della sim, il precedente proprietario non può più accampare nessun diritto (a meno che non dimostri che gli è stata sottratta).
L'unica rogna potrebbe arrivare al venditore se l'acquirente non fa il cambio intestazione: in caso di utilizzo poco corretto da parte del nuovo possessore, ne sarebbe comunque responsabile il venditore.


Re: prepagata comprata
21.09.2003 - 17:45
E' un po come per le auto...


dic
Re: prepagata comprata
22.09.2003 - 14:00
Mi sorge un piccolo dubbio. Ho letto il post di operator su "Il mio profilo" e c'è scritto "E' obbligatorio per l'IVR
essere titolari della sim (reali utilizzatori sono esclusi) "
Quindi vuol dire che il reale utilizzatore non ha gli stessi diritti di un intestatario! Operator...puoi mica aiutarci tu a risolvere questo enigma?


Re: prepagata comprata
22.09.2003 - 14:31
dic ha scritto:

> Secondo voi è sicuro acquistare sim con vecchi piani, diventare
> reali utilizzatore e poi portare su questa sim il numero
> principale?

Scusate la mia ignoranza ma come si fa? Si può fare la number portability vodafone-vodafone oppure solo da altri gestori?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati