www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Carta servizi SI, Cartaservizi NO ?

Inviato da FABRIZIO 
Carta servizi SI, Cartaservizi NO ?
06.08.2003 - 13:38
Ho appena parlato col 190 chiedendo se l'opzione free roamingi ha costi diversi a seconda che si attivi con C.S. oppure scalata da credito; quesito scaturito da alcune informazioni discordanti a me giunte:

Su 3 operatori a cui ho fatto la stessa domanda, 1 mi ha risposto che costa meno farlo con CS (solo 6 euro) ma non mi ha saputo quantificare il plus se fatto da credito, gli altri 2 mi hanno detto che il costo é uguale.

Sempre il primo mi ha detto di farlo in Italia perché non é sicuro che sia attivabile dall'estero (male !);
Il secondo mi ha detto che si può fare all'stero, ma é meglio farlo dall'Italia (cosa vuol dire "é meglio"!?)
il terzo mi ha detto che é fattibilissimo anche dall'estero.

Riguardo il primo quesito, altri su questi forum, mi hanno detto che se attivata dal credito costa di più: "c'é il costo di ricarica" (?!) mi avrebbero detto !

Possibile che non si possa sgombrare il campo da simili equivoci ?
E' un vero peccato che una operazione commerciale così interessante come la Free roaming debba essere "inquinata" da informazioni incerte !

Ed é un vero peccato che anche sul sito 190.it (almeno per quello che io ho potuto trovare) non vi sia maggiore chiarezza.

Vodafone (ma non é l'unica) dovrebbe curare maggiormente la forma di comunicazione, in fondo, la telefonia, ... é sempre ... comunicazione !!!




----------
FABRIZIO


Re: Carta servizi SI, Cartaservizi NO ?
06.08.2003 - 13:52
il costo di attivazione è di 6 euro sia che ti compri una carta servizi sia che tu preferisca scalarli direttamente dal credito. chi ti ha detto "c'è il costo di ricarica" intendeva dirti penso che sui sei euro del credito residuo va calcolata anche l'incidenza dei 5 euro dei costi di ricarica.
Faccio un esempio pratico: mettiamo che ricarichi di 50 euro (45 di credito + 5 di costo ricarica). in questo caso il costo di ricarca equivale al 10% di quanto hai pagato (il 10% di cinquanta è infatti 5). In questo caso quindi se scegli di attivare la promozione scalando i soldi dal credito residuo, in realtà non paghi solo i 6 euro, ma paghi anche quel 10% in più di costo ricarica. In pratica paghi: 6 + 10% = 6,60 euro!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati