www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vodafone free roaming: vorrei chiarimenti

Inviato da FABRIZIO 
Vodafone free roaming: vorrei chiarimenti
31.07.2003 - 13:53
Riporto testualmente solo per chiarezza:

La promozione "Vodafone Free Roaming" .............
......tale promozione prevede la possibilità,.......di ricevere il riaccredito (fino ad un max di 250 €uro, iva compresa) del traffico effettuato all'estero nel periodo promozionale, utilizzando il servizio di Roaming Prepagato *123*.
.........................
- il riaccredito, in forma di ricarica gratuita, sarà erogato al cliente entro 4 giorni dal termine del periodo di validità della promozione.

Domanda delle 100 pistole:

1) Riaccredito del traffico significa: riaccredito dello stesso importo in euro spesi o dello stesso importo del tempo in minuti e secondi trafficati ?

E' decisamente diverso in quanto anche TIM fa qualcosa del genere, ma a pari minuti spesi e non a pari soldi spesi.

2) Per traffico si intende solo quello originato o anche ricevuto ? Visto comunque paghiamo sempre noi che siamo all'estero !

Nel caso sia valida l'ipotesi dell'importo, che ci guadagna VF ?
Direi che ci perde, inoltre anche se mi chiama qualcuno, leggo il numero, non rispondo, e poi lo richiamo, e paga VF !!!

Possibile che alla VF siano diventati così generosi ?

Premetto che non ho ancora fatto la domanda al 190, ma oggi ci provo !

Vi saprò dire che cosa mi rispondono !!!




----------
FABRIZIO


Re: Vodafone free roaming: vorrei chiarimenti
31.07.2003 - 13:56
Dimenticavo:

Un secondo chiarimento a cui nessuno mi ha saputo rispondere e che non ho trovato su 190.it:

L'importo dei 6 euro della C.S. non si può scalarselo sul credito, invece di andar per negozi a comprarsi una carta ?

Grazie per chi saprà rispondere a questa e all'altra mia domanda




----------
FABRIZIO


Re: Vodafone free roaming: vorrei chiarimenti
31.07.2003 - 15:17
>1) Riaccredito del traffico significa: riaccredito dello stesso importo in euro spesi o
>dello stesso importo del tempo in minuti e secondi trafficati ?

>E' decisamente diverso in quanto anche TIM fa qualcosa del genere, ma a pari
>minuti spesi e non a pari soldi spesi.

Ti rimborsano i soldi che spendi fino a 250€ dove hai letto che ti danno un bonus di chiamate di tot tempo ????


>2) Per traffico si intende solo quello originato o anche ricevuto ? Visto comunque
>paghiamo sempre noi che siamo all'estero !

Le chiamate vengono rimborsate solo se effettuate dall'estero NON le ricevute ???

>Nel caso sia valida l'ipotesi dell'importo, che ci guadagna VF ?

>Direi che ci perde, inoltre anche se mi chiama qualcuno, leggo il numero, non
>rispondo, e poi lo richiamo, e paga VF !!!

Vorranno far conoscere la copertura di voda all'estero. La promo vale un mese per gli altri 11 si paga e non so se mi spiego quanto si paga... (Io chiedo di essere chiamato quando sono all'estero xchè mi costa molto meno)


In merito alla carta servizi - E' + conveniente comperarla che farsi scalare il traffico disponibile (Quando ricarichi sostieni i costi di ricarica quindi alla fine la carta servizi ti costa di + se la scali dal traffico)

Una domanda te la posso fare io ora ????

Ma i post che scrivono gli altri li leggi ??? Sono tute domande gia fatte e rifatte...

Comunque spero di esserti stato utile ciao


Re: Vodafone free roaming: vorrei chiarimenti
01.08.2003 - 17:42
Non mi cadete nel "tranello" anche voi.... :)
Vodafone ci guadagna i soldi che spendete all'estero (che so io, 100 euro) contando anche sul fatto che a voi la parola *gratis* inneschi una certa smania di telefonare in roaming...

Una volta spesi i 100 euro, Vodafone ve li ridà, ma IN TRAFFICO NAZIONALE...
100 euro di traffico nazionale per voi possono anche essere 2/3 mesi di chiamate, e quindi risparmiate tantissimo, ma Vodafone non ci rimette così tanto come credete...
I costi di interconnesione nazionali sono molto più bassi di quelli internazionali, Vodafone ci rimette solo quelli, e se nei 2/3 mesi successivi chiamarete dei cellulari Vodafone, non ci rimetterà proprio nulla...
Per lo più si tratta di 2/3 mesi di mancato guadagno, ma coi prezzi che applicano adesso per le chiamate in roaming internazionale, direi che il guadagno lo fanno tutto durante la promozione, poi vivovno di rendita....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Vodafone free roaming: vorrei chiarimenti
01.08.2003 - 18:39
Quindi siamo sempre alle solite !

E' come quando ti promettono ombrelli, CD, radio e macchine fotografiche se fai sempre benzina da XXXX o ZZZZZ !

Ci dessero la benzina al giusto prezzo e si tenessero quelle schifezze di radio o cd o ombrelli o trolley ....

Ci dessero delle tariffe internazionali oneste, normali, corrette e non dei salassi da 2500-3000 lire alla risposta e altrettanto dopo un minuto e via così.......

Tutto questo io la chiamo semplicemente confusione, inquinamento della realtà, e si sa, quando c'é confusione é facile che molti ..... si confondano ! Nel torbido si pesca meglio !

A quando un mercato più maturo con offerte più limpide ?

...... forse mai .... !

PS:

E poi non ho capito perché non si fa in modo che se uno mi chiama dall'Italia mentre sono all'estero, gli arrivi un messaggio che dice:

"Caro utente, la persona che stai chiamando, ha attivato un trasferimento all'estero e la tariffa che ti verrà applicata é di tot.....
Se vuoi continuare , premi YES, se invece vuoi interrompere, premi NO.

Perché mi devo pagare io le chiamate di chi ha bisogno di me ?
Così, almeno, chi ha veramente bisogno di me si paga la telefonata !
Non che me la pago io !!!

Al massimo, potranno farmi arrivare un SMS che mi dice:

"Il numero tal dei tali, ha rifiutato di accollarsi il costo della chiamata al tuo telefono.
Se vuoi richiamarlo tu a tue spese, premi YES."

Invece capita che ad ogni trillo mi tocca il dilemma:
Che vuole questo ? Rispondo o no ?

A questo punto, meglio lasciare il telefono a casa !

Che meraviglia quando non c'erano i cellulari !!!!!!!!!!




----------
FABRIZIO


Re: Vodafone free roaming: vorrei chiarimenti
02.08.2003 - 12:38
Concordo al 100%!!! :)




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Vodafone free roaming: vorrei chiarimenti
02.08.2003 - 13:48
Mi avete fatto venire dei dubbi...ma il bonus ricevuto può essere usato solo in chiamate???

GRAZIE!




----------
Ignoffo!


MJ
Re: Vodafone free roaming: vorrei chiarimenti
02.08.2003 - 15:06
in qualsiasi forma di traffico


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati