www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Considerazioni ....

Inviato da Glen 
Considerazioni ....
31.07.2003 - 10:39
Buongiorno.
Ci stavo pensando giusto ieri notte, visto che i miei pensieri vagavano come demoni nell'inferno.
Da quando ho iniziato ad avere problemi con Autoricarica Immediata Eurobonus, problemi cominciati da quando Vodafone ha 'aggiornato' la piattaforma per una migliore soddisfazione del cliente (???????) (testuali parole di una operatrice del 190 !!!), ho preso l'abitudine o il vizio di segnarmi con carta e penna tutte le telefonate ricevute, con data, durata conversazione e aggiornamento del contatore.
Ora, da qualche giorno a questa parte, il 42208 mi dice che la ricarica omaggio verrà accreditata entro 48 ore dal raggiungimento della soglia utile come da condizioni del mio piano telefonico (ma dove sta scritto ??????).
Ho cominciato quindi intorno al 20 di luglio, a controllare e verificare i contatori e i minuti accumulati e le ricariche erogate, visto tra l'altro, che il 190 on lines NON funziona e per la mia situazione particolare, nel mese corrente mi dice sempre che NON ci sono telefonate ricevute. Stranissimo visto che cmq, le ricariche, anche se con IMMENSO ritardo, le ricevo. Segnalato al 190 Internet, effettivamente un operatore ha avuto il coraggio di ammettere che ci sono problemi con il sito, e per 'indorarmi' la pillola, mi ha proposto l'attivazione gratuita della Summer Card, che ho attivato su un numero di 'servizio' giusto per averla.
Ora, ho notato che se anche ricevo una telefonata che so in data odierna di 10 minuti, il 42208 NON viene aggiornato se non prima delle 48 ore dalla chiamata ricevuta, con uno slittamento quindi della ricarica erogata di altre 48 ore ... in pratica si arriva ad un totale di 96 ore prima che riceva la ricarica, visto che il contatore non si aggiorna prima di tale data. Al 190 hanno risposto che NON è normale che ci siano questi ritardi nel contatore, in quanto se è vero che la ricarica viene erogata trascorsi 48 ore dalla maturazione della soglia, non è altrettanto vero che il contatore debba seguire la stessa 'logica', se di logica vogliamo parlare.
Tra l'altro però, ho notato una cosa che mi fa cmq riflettere. Ieri il contatore segnava 27 minuti di traffico accumulato, aggiornato ancora al 27 di luglio ... nel frattempo, ho ricevuto diverse telefonata che andavano al raggiungimento del 30 minuto (e quindi ricarica erogata) e lo superavano, tant'è che dai miei conteggi, dovrei avere un accumulo di circa 25 minuti con 2 ricariche da ricevere. Ebbene, oggi, 31 luglio intorno alle 10, mi arriva la ricarica di 1 euro. Ma come diavolo funziona questo meccanismo ? Se la ricarica viene erogata trascorse le 48 ore dal raggiungimento della soglia dei 30 minuti, vorrebbe dire che avrei dovuto ricevere il bonus intorno al 2 agosto ... ed invece ... Se invece faccio un conteggio alla rovescia, la ricarica di oggi dovrebbe essere quella maturata 48 ore fa, ossia intorno al 29 luglio. Ma al 29 luglio, NON avevo ancora maturato i 30 minuti che invece ho maturato successivamente ...
A meno che, il contatore non si ricordi effettivamente della data di matuazione, 2 giorni prima, e quindi me l'abbia erogata stamane .. Ma i conti, dati alla mano non tornano.
Mi stavo chiedendo se non sia un pretesto di Vodafone per 'innervosire' i clienti che hanno questo meccanismo sul piano telefonico, facendoli desistere e magari abbandonare l'attuale piano telefonico.
Così facendo infatti, se poi il 190 on lines non funziona, il cliente NON ha proprio (a patto di segnarsi tutte le telefonate come sto facendo io da un pò di tempo a questa parte), nessuna 'logica' di controllo per verificare quanto gli spetta e quando dovrebbe ricevere, oltre all'importo. Adesso il contatore segna 7 minuti, quindi vuol dire che da 27 passando a 7 ha ricevuto chiamate per 10 minuti.
Verificherò !
Vi dico molto onestamente, che a seguito di tutti questi 'casini' che stanno succedendo con Vodafone e della sporchissima operazione di Vodafone sulla SC e sui meccanismi di autoricarica, moltissime volte mi è venuto in mente di cambiar gestore e di mandare a stenderli.
Se devo diventare matto per avere la conferma di quello che mi spetta ... si insomma, non posso star dietro a Vodafone a controllare che non mi 'freghi' visto che tra l'altro, credo che se un cliente sceglie Autoricarica Immediata Eurobonus lo fa sicuramente perchè dovrebbe avere dei 'vantaggi' in ricezione, ossia riceve molte chiamate ... (Sia d'esempio la storia di Motumbo ... a proposito, come sta andando ???).
Grazie a tutti per l'attenzione.
Il 190 viene contattato quasi ogni giorno perchè ci sono dei problemi, e sempre le stesse risposte ..'E' passata di competenza al reparto tecnico che è a conoscenza del problema'. Ma poi ... ???
Questo 'fantomatico' reparto tecnico che si sente sempre nominare ma che non si capisce dove stia, come se fosse un limbo, cosa diavolo fa ?
Cordialtià

G L'Avvocato


Re: Considerazioni ....
31.07.2003 - 11:37
Hai comlpletamente ragione...secondo me il fatto che il sito non funziona è tutta una messa in scena anche per la storia che la sc non ricarica,per farti cambiare!!!ma sai che ti dico,io ho scelto questo piano e loro lo devono rispettare...quindi non cambierò apposta gestore...forse è quello che vogliono...perdere un'autoimmediata tutto sommato non è grave...anzi a loro conviente(300 euro mensili max ricaricati sono molti)!!!pensando che prima o poi tutto andrà a nostro favore,io mando fac di protesta che serviranno ad accendere il fuoco per scaldare il c**o al capo di vodafone.......eeeeeeehhhhhh cara vecchia OMNItel!!!!!!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Considerazioni ....
01.08.2003 - 16:26
E pensare che l'anno scorso, perlomeno per quello che so io, i contatori erano aggiornati regolarmente, non c'erano grossi casini (a parte la percentuale "fisiologica" di problemi";) e tutto funzionava. I contatori della Summer Card, per esempio, erano di una precisione sconvolgente e chi l'aveva fatta (parlo sempre di casi conosciuti personalmente) non hanno lamentato nemmeno 200 lire (pardon, Unità di traffico Telefonico) di errore.
Quest'anno c'è stato uno spaventoso tracollo della qualità, che è scesa a livelli infimi. Il sito, che già faceva schifo l'anno scorso, è peggiorato ancora di più (per quanto possa sembrare impossibile), e tutti lamentano errori, ritardi nelle ricariche, discrepanze, telefonate sparite. Una desolazione.
Provavo oggi il sito: da stamattina è letteralmente inutilizzabile. E le mie catastrofiche previsioni di qualche settimana fa si avverano puntuali (lo so, sono un portasfiga tremendo): lo rivedrete funzionare accettabilmente in autunno, non prima.
La cosa più desolante è che Vodafone, a quanto pare (non so se sia vero o no), non perde clienti. Probabilmente Vodafone, con estrema lungimiranza, ha capito che un grammo di ********* in più (disegni animati, cartoline multimediali, telecamere ecc.) vale enormemente di più di una tonnellata di qualità. Altrimenti non si spiega come fa ad andare così bene. Questa idea me la sto facendo da un po' di tempo, da quando mi sono accorto (rimango sempre nel limite della mia esperienza e non in generale) che, di tutte le aziende con piano aziendale con cui ho a che fare per lavoro (che sarnano circa una ventina), ce n'è UNA SOLA (e ribadisco, UNA SOLA) che ha un piano aziendale Vodafone. Tutte le altre hanno piani aziendali TIM. Tre - quattro anni fa, quando ero appena diventato cliente Omnitel, era esattamente il contrario. Credo che questo sia emblematico per dimostrare che chi cerca la qualità fugge a gambe levate da Vodafone.
D'altro canto, Vodafone ha un altro target, per il quale la qualità non conta più di tanto, ma contano le migliaia di SMS gratis a Natale e agosto. Nulla di male, per carità: è il mercato quello che decide come vanno le cose.


Re: Considerazioni ....
01.08.2003 - 18:09
Mi faccio 'skifo' da solo se mi permettete, :( e mi vergogno ma alla fine è solo un discorso di convenienza. Parlo tanto, alzo la voce ma alla fine, nonostante i milioni di problemi che questa c******o di Autoricarica mi sta dando, sono ancora qua.
Il motivo ? Convenienza. Parola che per Vodafone probabilmente da noia, ma alla fine è proprio così. Mia moglie è Vodafone, Y&M, i miei familiari lo sono, i miei colleghi lo sono ... insomma, lo capite vero ?
Sto tentando di 'convertirli' ma loro non hanno gli stessi problemi che ho io e quindi uno vale l'altro ... Ma la questione è molto più 'filosofica' oltrechè essere pratica. Dovrei cambiare e andarmene da Vodafone ma dopo spenderei 15 centesimi anzikè 6 per parlare con mia moglie, a patto che anche lei passi ad altri e quindi un bel Duetto o Y&M come dir si voglia .. Ma per ora ... Ugualmente però ci sto davvero pensando ...
Ed in efffetti, la politica commerciale di Vodafone probabilmente va bene. Ci trattano come pezzi di m****a, ci infinocchiano come vogliono, ci aumentano quello che vogliono e ci obbligano a cambiare tariffa perchè a loro non piace più, non offrendoci nemmeno alle volte la possibilità di scelta. E noi ? Accettiamo, ci lamentiamo ma alla fine le rimaniamo 'fedeli' come un cane al suo padrone :(
Certo, per l'estate ci sparano la Megan Gale o Vivian Greco di turno, un pò di spiaggie e ri ragazzi felici che non possono fare a meno di 'comunicare GRATIS' ed ecco che ci avventiamo sulla Summer Card. Poi, se questo crea problemi è un altro discorso. Intanto Voda si prende l'introito della SC e noi aspettiamo che i problemi si risolvano.
Per guastarci le feste ci oscurano il 190 on lines così non possiamo controllare come vanno le cose, e se anche le controlliamo i dati non coincidono. Ma se chiami il 190 ...'E' tutto ok, nessun problema'. ?????? :O :O :O
Ma allora, chi è il c*****one ? Io che continuo ad andare a spasso con Voda o loro che continuano a tirarci colpi bassi uno dietro l'altro ?
La risposta la conoscete ...
Basterebbe così poco .... lentamente, una diminuizione di clienti ... giorno dopo giorno ...
Niente più attivazioni, niente più ricariche, niente più chiamate con Voda ... o con la stessa MNP una bella migrazione :D
Ma ne abbiamo il coraggio ?
Me lo sto ancora domandando ...

Cordialità

G L'Avvocato


Re: Considerazioni ....
01.08.2003 - 18:21
Hai capito che le tariffe scontate verso la direttrice interna non sono solo fatte per fare uno sconticino al povero cliente, o per fare in modo che Vodafone non debba pagare i costi di iterconnessione, ricavando un guadagno netto su tutte le chiamate... Sì, anche questi sono buoni motivi ma il motivo principale è che così si creano gruppi di persone legate fra loro, e legate al gestore...
Il singolo cliente non può più andarsene altrove, senza incappare nel rischio di dover fare una flat, e alla fine spendere di più... Senza considerare che le promo ormai hanno incrementato questo legame, se si va da altri operatori, e tutti i tuoi conoscenti hanno Vodafone, niente più promo (ed eventuale risparmio)

Ci prendono a gruppi, ci legano ad una catena, e ci tirano dietro, hai perfettamente ragione... :( Anche Tim e Wind lo fanno... Io in rubrica ho quasi esclusivamente numeri Wind e Vodafone, a qualcuno altro sarà capitato di trovarsi lentamente numeri di uno stesso operatore, magari un altro rispetto a quelli che mi sono ritrovato io... Una volta ottenuto questo, faranno di noi ciò che vorranno, mi sembra proprio inevitabile... amenochè qualcuno non escogiti la possibilità di effettuare una MNP di massa, per gruppi di almeno 10 persone rotfl




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Considerazioni ....
01.08.2003 - 18:54
Che delusione ... ormai siamo 'drogati' dal cellulare e non ne possiamo più fare meno, che la questione sia Vodafone piuttosto che Wind o Tim ... Sta diventando un bisogno, e questa la dice lunga su come noi siamo 'soggetti' a certe regole.
Probabilmente una flat TIM la prenderò e lascierò Vodafone nel cassetto ...
Certo, non vuol dire molto, ma almeno i miei € non andranno a chi di danni e casini me ne sta combinando a più non posso :(
Cordialità

G L'Avvocato


Re: Considerazioni ....
02.08.2003 - 11:42
la mia situazione "dovrebbe" sbloccarsi a giorni, martedi parto per l'estero, se non mi ridanno il credito entro martedi, non mi stacchero dal 190 neanche un secondo, la free roaming la voglio e la devo sfruttare!

In ogni caso per me vodafone ha perso ogni credibilità!


Re: Considerazioni ....
02.08.2003 - 12:48
Avere tariffe flat è la soluzione migliore per non cadere nel tranello scritto sopra... In qualsiasi momento puoi cambiare gestore e sono tutte uguali, o quasi... Resti meno legato ad un gestore solo perchè tutti i tuoi amici ce l'hanno... Se è così per tutti, non si formano gruppi di persone succubi del gestore di turno... Ma la necessità di spendere meno a volte ti fa cadere nel tranello, che ci vuoi fare? ;)




----------
W i vecchi clienti!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati