www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Che presa in giro!!!!

Inviato da daimlerblack 
Che presa in giro!!!!
16.04.2004 - 10:23
Mi rivolgo a tutti quelli che si reputano soddisfatti della promo weekend card chiama, per quella sms non dico nulla perché tutto sommato è abbastanza equilibrata o se non altro in linea con gli altri gestori, ma che ingordigia è mai obbligare a spendere il 50% del traffico rimborsato entro la settimana pena la disattivazione dell'opzione!!!!! A mio avviso chi si reputa soddisfatto non ha colto tale LIMITAZIONE.... passi l'anticipare i soldi ma che mi riobblighi anche a spenderli.... ma dai.... quando è troppo e troppo!
PS: lo dice un cliente altospendente che non avrebbe difficoltà a starci dentro
W il noi 2 di wind!!!


Re: Che presa in giro!!!!
16.04.2004 - 10:30
Infatti, sono due promozioni completamente inutili. Forse quella degli SMS conviene a chi passa la giornata a mandare SMS (niente da obiettare, ognuno spende i suoi soldi come meglio crede), ma per chi usa il telefono in modo "normale" non servono assolutamente a niente.
La mia non è una critica: Vodafone ha milioni di clienti soddisfattissimi del suo modo poco professionale e trasparente e dell'incompetenza dei suoi tecnici e dei suoi operatori, perché mai dovrebbe cambiare politica quando i cilenti sono soddisfatti?
Vale il famoso detto che io sottoscrivo al 200% anche se non mi ci ritrovo: "Vale di più un grammo di immagine che una tonnellata di sostanza".


Re: Che presa in giro!!!!
16.04.2004 - 11:15
Sono perfettamente d'accordo con daimlerblack nel dire che l'obbligo di spesa è una limitazione gravosissima.
Tuttavia IMHO credo che la promo sia vantaggiosa se la si guarda da un'altro putno di vista: è una promo che costa poco (circa sono 3 euro al mese).

- la promo voce costa circa 3 euro al mese.
- Hai a disposizione circa 8 giorni al mese (4 week end).
-----> quindi il costo è di 0.375€ al giorno di promozione.

Quindi se al sabato o la domenica di solito spendi più di 0.375 (o se preferisci nel week-end spendi più di 0.75) sei già rientrato dei costi. ;-)
Tutto il resto è risparmio.
Tornando alla "limitazione", un modo per aggirarla è quello di rinunciare al cossiddetto "azzardo morale", ossia non essere ingolositi e spendere tutti i 20€ ogni week end. ;-)




Re: Che presa in giro!!!!
16.04.2004 - 11:18
Re: Che presa in giro!!!!
16.04.2004 - 11:31
ora poso la calcolatrice e rispondo "nel merito" ai vostri post, elevandomi a difensore-vodafone.

x daimlerblack:
La promo costa 3 euro.
Se tu in un week-end ne spendi 20 e poi non riesci a consumarli, comunque hai un risparmio di 13€. (ok la promo viene disattivata, ma nel frattempo il credito è stato restituito!)
Ovviamente se quei 20€ sono spesi per telefonate che senza la promo non avresti fatto il vantaggio non c'è (nel post prima ho parlato di "azzardo morale";)

x Seagull:
per la promo messaggi...
non è affatto vero quanto dici "Forse quella degli SMS conviene a chi passa la giornata a mandare SMS ... ma per chi usa il telefono in modo "normale" non servono assolutamente a niente."
come puoi vedere qui (dove ho fatto di nuovo i conti) http://forum.cellularitalia.com/read.php?f=2&i=31578&t=31578
La promo conviene già a chi manda 3 o 4 messaggi al giorno.




Re: Che presa in giro!!!!
16.04.2004 - 11:31
mi sembra palese che la limitazione sia stata messa per fare in modo che la sim vodafone sia usata come principale. (vedi wind che con la noi2 ha una serie di clienti che sfrutta solo le chiamate gratuite). E comunque nessuno è obbligato a spendersi tutti i weekend tutti i 20 euro., l'importante è usare le promo senza modificare radicalmente le proprie abitudini


JK
Re: Che presa in giro!!!!
16.04.2004 - 11:37
per me se la possono ficcare nel...........si,proprio li......
ma si scherza ma siamo impazziti?obbligato a spendere il 50%?????questi stanno diventando piu macchinosi di tre ai tempi del lancio di tua!




----------
giacomo


Re: Che presa in giro!!!!
16.04.2004 - 11:40
mai pensato di cambiare operatore?


Re: Che presa in giro!!!!
16.04.2004 - 11:47
a ma il meccanismo non pare eccessivamente macchinoso.
Forse perchè
1.la logica della restituzione credito ormai è un "must" Vodafone
2.della clausola del 50% si era già parlato ai tempi di Merry Sunday.

Tutto per me sta nell'usare questa promo con moderazione. ;-)
Non è l'uso che ti frega, ma l'abuso! :-D


Re: Che presa in giro!!!!
16.04.2004 - 12:00
Complimenti alla precisione di .marco. ma ci tengo ad esprimere la "mia" opinione su quello che lui chiama azzardo morale, vista in questo contesto la sua affermazione è giusta.... ma, si c'è un ma, quanti introiti ha avuto la vodafone da chi attivava le varie promozioni tipo summer card, o l'ultima you and me san valentino(pagando i 7 euro ricordate l'aumento di quasi il 40%) e non riuscendo a vincere il retaggio psicologico di dover spendere prima in realtà finiva per non sfruttarla a pieno, ricordate che una promozione si chiama così perché deve dare dei vantaggi tangibili altrimenti che promozione è... meglio continuare a viaggiare con lo standard.
Ora vinto questo retaggio mi minacci addirittura di disattivazione neanche di prerdita del credito rimborsato e non consumato... chi in cuor suo mi può dare tarto e non urlare che scandalo...


Re: Che presa in giro!!!!
16.04.2004 - 13:09
Questa promozione è una vera schifezza...se fosse stato x tutta la settimana naturalmente limitando gli sms gratuiti al giorno (parlo dell'opzione sms) sarebbe stata fantastica...Uff!!


Re: Che presa in giro!!!!
16.04.2004 - 14:03
trovo l'offerta voce inutile!!! perche se pure spendo 10 euro ogni fine settimana poi durante la settimana ne devo spendere 5 euro per mantenere l'opzione attiva quindi sono 20 euro al mese e se ci metti i costi di ricarica del 20% di media sono 24 euro al mese e se ci metti i3 euro al mese sono 27 o 28 euro al mese.Ma a questo punto non conviene la Wind Inclusive che con 20 euro al mese hai 3000 sms e 300 minuti di chiamata verso wind +5 euro da spendere verso chi vuoi sempre e in ogni momento?

La promo degli sms posso ancora capire poiche basta mandare 3 sms il sabato e la domenica per raggiungere il costo di tale opzione.....

Senza orma di dubbio per la condizione del 50% trovo l'offerta voce inutile!!!!
Sfido qualsiasi persona a dire il contrario!


Re: Che presa in giro!!!!
16.04.2004 - 16:30
Quoto Ryanair... io la merry la uso ancora, e solo di domenica, e non me l'hanno ancora disattivata....
Eurobonus ringrazia! ::diablo::




Re: Che presa in giro!!!!
16.04.2004 - 16:49
scusate ma sono affetto dalla "sindrome di ciaoo" :-D

x LucaNET
Come tu ben sai la WindInclusive è solo per il traffico verso Wind, questa è verso Vodafone e rete fissa, quindi non mi pare un'alternativa…
Poi se uno in rubrica ha solo numeri wind…
http://www.cellularitalia.com/news/wind209inclusive.php

A mio parere il "problema" del 50% si può risolvere semplicemente non sfruttando la promo fino in fondo.
Se io in media la settimana spendo 4 euro, saprò che nel week end posso farmi offrire da vodafone al massimo 8 euro.
Tutto qui.
Il fatto è che non si tratta di una promo "mordi e fuggi" ma di una sorta di opzione tariffaria, per cui il "moral hazard" è da mettere da parte.
Se non siete altospendenti non vi conviene sfruttare tutti e 20 gli euro. punto e stop.
è una promo da attivare senza modificare "eccessivamente" le proprie abitudini al telefono.
Perchè sono convinto che fino ad oggi quasi tutti noi nel week end (2giorni) si spende meno del 50% del resto della settimana (5giorni), ma fors epenso questo ritendendo la domenica un "giorno morto" telefonicamente parlando.
E come potete vedere dai calcoli che ho fatto se fino ad oggi spendete 1 euro a week-end la promo -poco- ma vi conviene.


Re: Che presa in giro!!!!
16.04.2004 - 18:06

Obbligo a spendere e consumare il 50% e' uno stress tremendo, mi ricorda
Tre H3G con convenienti offerte ma con obbligo di Matrimonio e Consumo!!!

Meglio NOI 2 di Wind, non aticipi nulla e 500 minuti sono mediamente
sufficienti per parlare con un numero che si chiama di piu'....poi se hai
due persone puoi comprare 4 sim card Wind :) senza obblighi di consumo :)
o tanto meno di matrimonio hee hee


Re: Che presa in giro!!!!
17.04.2004 - 00:14
LucaNET per la cronaca pure io ho attivato una sim wind con il noi2 per chiamare la ragazza, e quindi so bene quanto è bello chiamare gratis senza il problema di dover anticipare il traffico. ;-)
Concordo pure sul fatto che le nuove tariffe siano oscene, e la mia New Personal 195 Sera me la tengo stretta stretta.
La noi2 è fantastica. Ma credo la possa fare solo wind e solo perchè ha bisogno di clienti. Almeno, neppure me la sogno una promo così ne per voda nè per tim.
La WindInclusive conviene solo a chi conosce tanti numeri wind e io -putroppo- in rubrica credo di averne solo due.
La convenienza dell'opzione week end sta nel fatto che tu non è che spendi i 4 euro per mantenere in vita la promozione ma dovresti spenderli perchè li spenderesti comunque, che ci sia o meno la promo.
Quinidi a fine mese pagheresti sempre e comunque i 16euro.
In più spendendo 3euro ti offre la possibilità di consumarne "gratis" 32.
Vedila come una sorta di super last minute.
IMHO quando attivi questa scheda devi PRIMA pensare a quanto spendi la settimana e COSì sai esattamente fino a che punto puoi sfruttare la pormo, non il contrario!
Questa promo ti frega proprio se PRIMA tu spendi nel week end e poi ti vedi costretto a consumare oltre il dovuto per mantenere in vita la promo.
Diciamo che la clausola del 50% punisce gli ingordi.
spero di essere stato abbastanza chiaro.


Re: Che presa in giro!!!!
17.04.2004 - 00:45
A me sembra che con tutte queste clausole stiano forzando i clienti a farsi troppe p*ppe mentali per calcolare costi e cavilli vari.


JK
Re: Che presa in giro!!!!
17.04.2004 - 13:31
beh cmq se nella pubblicita diranno che parli gratis sara una truffa perche con questa promo nn si parla gratis,si risparmia il 66%......io nn vedo proprio dov'è la convenienza........spendo 10€ nel w-e ,poi 5 devo spenderne per forza......quindi.......ho telefonato per 15€ pagandone 5..........questo io nn lo chiamarei gratis.......




----------
giacomo


Re: Che presa in giro!!!!
17.04.2004 - 14:38
" si risparmia il 66%......io nn vedo proprio dov'è la convenienza " rotfl
(si commenta da sé)

Vodafone usa come tutti gli altri operatori la parola GRATIS perché la gente comune vuole così... per far attivare le promozioni a più clienti possibili ormai è obbligatorio creare meccanismi per dire che c'è qualcosa di GRATIS, altrimenti la gente ignora le promo (non solo per la telefonia, anche per altri servizi e negozi).

Questione di marketing e di mentalità italiana un po' bigotta...




----------
walter


Re: Che presa in giro!!!!
17.04.2004 - 14:42
per jk.....ma hai parlato GRATIS per 10 euro......


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati