www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Vodafone copertura sul territorio rispetto wind?!..

Inviato da full87online 
Vodafone copertura sul territorio rispetto wind?!..
25.06.2003 - 09:51
Salve a tutti..sono passato a vodafone 8 mesi fà in cui la rete wind nel mio paese era pessima solo 2 tacchete dentro degli edifici e solo emmergenza in alcuni punti.. mentre Vodafone..omnitel prende bennissimo dentro le abitazioni..
la rete wind in tutto il territorio (Italia) c' è poco segnale? come mai ?

risp...ndete

grazie


Re: Vodafone copertura sul territorio rispetto wind?!..
25.06.2003 - 11:50
non hanno i soldi x mettere le antenne...devono pagare prima i debiti....




----------
enzo voda


Re: Vodafone copertura sul territorio rispetto wind?!..
25.06.2003 - 12:58
Wind ha anche meno frequenze sulla 900, mentre ne ha di più sulla 1800 rispetto agli altri. In grandi centri, vista l'alta densità di popolazione usa le 1800 xké ne ha di più (con 1 frequenza si gestiscono al max 7 chiamate contemporaneamente; le celle adiacenti non possono avere la stessa frequenza x rischio di intereferenza). Le 1800 però sono meno potenti e sentono più l'effetto schermante dei muri delle abitazioni.
Non mi sembrano i conti di wind così in rosso. Si parlava di pareggio del bilancio in questi mesi?




----------
CIAUUU!


Re: Vodafone copertura sul territorio rispetto wind?!..
25.06.2003 - 15:50
Infatti, Wind non mette antenne, non per i debiti, ma per impedimenti di altra natura... Nessuno vuole più le antenne, ad esempio....

Per un confronto sulla copertura dei 2 gestori, dai un'occhiata alle mappe di gsmworld...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Vodafone copertura sul territorio rispetto wind?!..
25.06.2003 - 16:26
...pero' io mi chiedo...se nessuno vuole piu' antenne, come mai 3 si espande a velocità impressionante?


Re: Vodafone copertura sul territorio rispetto wind?!..
25.06.2003 - 16:35
quello che si sente e si scriv in molti forum e giornali è solo una soluzione di comodo....che il gestore da per non ammettere problemi propri.....

La verità purtroppo è sempre nel mezzo


Re: Vodafone copertura sul territorio rispetto wind?!..
25.06.2003 - 23:42
Una piccola nota, non fidarti troppo delle mappe di copertura, specialmente per Wind molte zone sono date per coperte anche se a causa di segnale fluttuante è praticamente impossibile telefonare, specialmente all'interno degli edifici.

Apoc


Re: Vodafone copertura sul territorio rispetto wind?!..
26.06.2003 - 11:58
Sono d'accordo, le mappe di copertura Wind hanno il difetto di non essere suddivise in High Quality Coverage e Variable Quality Coverage come quelle Tim e Vodafone, cio non toglie che anche Vodafone abbia le sue belle zone di scopertura in centro/sud Italia....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Vodafone copertura sul territorio rispetto wind?!..
26.06.2003 - 15:03
Winston, ti posso assicurare che anche in Piemonte vi sono zone di scopertura da parte di Vodafone. Per quanto molti "Vodafonisti" si sentano punti sul vivo e tendano a considerare un'offesa personale le critiche al loro gestore (del quale sono cliente anch'io!) la miglior copertura è sempre quella Tim, seguita da Voda ad un soffio e da Wind, notevolmente migliorata. Non vorrei vestire i panni del Kazuya-San (chissà che fine ha fatto? :-D ) per carità... rotfl




----------
Aloha


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati