www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ambiguità... sempre più volute

Inviato da Sansobbia 
Ambiguità... sempre più volute
25.06.2003 - 10:05
Chiedo scusa a Seagull per il "plagio" del suo thread, ma vorrei la vostra opinione (sincera) sull'episodio che mi accingo a narrare. Premetto che, dopo ben 5 anni, ho deciso di lasciare Tim e di passare a Vodafone per una serie di motivi che non sto a descrivere, principalmente perchè non mi andava l'idea di lasciare soldi al Monopolista. Insomma, una questione di principio, dovuta (anche) alle pubblicità con i famosi asterischi con tanto di scritte microscopiche, vera specialità (truffaldina) di Tim. Stamattina trovo sulla mia mail una comunicazione del mitico Luca Conforti, avente per oggetto "GRATIS (maiuscolo) per te SMS card più". Wow! Io non sono uno "smanettone" da 50 sms al giorno, però la parola gratis fa sempre un certo effetto. Apro la mail e leggo testualmente: "Gentile Cliente, lo shop di www.190.it ti offre gratuitamente SMS card più, la novità dell'estate Vodafone che ti permette di inviare tantissimi messaggi GRATIS fino al 31 luglio 2003". Fantastico, penso, potrò inviare sms gratis ai numeri Voda sino a fine luglio... Ma, colpo di scena (come gridava il mitico Mike Bongiorno :-D ) dopo un elogio sperticato a sms e mms che pare uscito dalla penna di un novello D'Annunzio, ecco la frase che mi raggela "E se ricarichi su www.190.it SMS Card Più è GRATIS". Insomma, il trucco c'era, nel più puro stile Tim. L'allievo, ahimè, ha superato il maestro. Ringrazio quindi il sig. Conforti, ma lo invito (cordialmente ::diablo:: ) a lasciare queste tattiche commerciali ai ciarlatani ed agli imbonitori di circo. Vorrei solo sottolineare che per il resto mi trovo bene con Vodafone, sia come copertura che per i servizi, ho la Euro al secondo opzione friends che è la tariffa ottimale per il mio uso del cellulare. Saluti.


Re: Ambiguità... sempre più volute
25.06.2003 - 13:05
E' una semplice metodo comemrciale x vendere. Lo fanno tutti. E nulla lo vieta.
Vi capita mai di vedere sui giornali patinati la scritta "in omaggio per te... " "in regalo per te..." e poi tanti gadget allegati. Devo pur comprarlo il giornale, quindi mica è poi così tanto gratis... Inutile lamentarsi. E poi, tante promozioni x fidelizzare i clienti anche al semplice supermercato.
Una piccola osservazione: quanti di voi eliminano certe mail senza leggerle? Loro devono cercare in qualche modo di colpire l'attenzione affinché il lettore legga l'articolo. Un po' come capita sui gironali. Altrimenti tanta gente se ne frega e cestina. Quanta gente chiede se, ad esempio, la promo sms card più in "regalo" con telericarica + è attivata in automatico dai sistemi, o se lo si deve fare poi manualmente dal sito. ebbene, se la gente leggesse sul sito del 190.it anche le piccole cose scritte in minuscolo in fondo alla pagina (lo fanno tutti, mica solo TIM!) legegrebbe tutto quello che interessa. Il tempo perso è uguale. Lo scazzo di aspettare la risposta non c'è.




----------
CIAUUU!


Re: Ambiguità... sempre più volute
25.06.2003 - 19:19
Sansobbia ha scritto:

> Chiedo scusa a Seagull per il "plagio" del suo thread, ma
> vorrei la vostra opinione (sincera) sull'episodio che mi
> accingo a narrare. Premetto che, dopo ben 5 anni, ho deciso di
> lasciare Tim e di passare a Vodafone per una serie di motivi
> che non sto a descrivere, principalmente perchè non mi andava
> l'idea di lasciare soldi al Monopolista. Insomma, una questione
> di principio, dovuta (anche) alle pubblicità con i famosi
> asterischi con tanto di scritte microscopiche, vera specialità
> (truffaldina) di Tim. Stamattina trovo sulla mia mail una
> comunicazione del mitico Luca Conforti, avente per oggetto
> "GRATIS (maiuscolo) per te SMS card più". Wow! Io non sono uno
> "smanettone" da 50 sms al giorno, però la parola gratis fa
> sempre un certo effetto. Apro la mail e leggo testualmente:
> "Gentile Cliente, lo shop di www.190.it ti offre gratuitamente
> SMS card più, la novità dell'estate Vodafone che ti permette di
> inviare tantissimi messaggi GRATIS fino al 31 luglio 2003".
> Fantastico, penso, potrò inviare sms gratis ai numeri Voda sino
> a fine luglio... Ma, colpo di scena (come gridava il mitico
> Mike Bongiorno :-D ) dopo un elogio sperticato a sms e mms che
> pare uscito dalla penna di un novello D'Annunzio, ecco la frase
> che mi raggela "E se ricarichi su www.190.it SMS Card Più è
> GRATIS". Insomma, il trucco c'era, nel più puro stile Tim.
> L'allievo, ahimè, ha superato il maestro. Ringrazio quindi il
> sig. Conforti, ma lo invito (cordialmente ::diablo:: ) a
> lasciare queste tattiche commerciali ai ciarlatani ed agli
> imbonitori di circo. Vorrei solo sottolineare che per il resto
> mi trovo bene con Vodafone, sia come copertura che per i
> servizi, ho la Euro al secondo opzione friends che è la tariffa
> ottimale per il mio uso del cellulare. Saluti.

Anche a me è arrivata e in effetti la parte iniziale era equivoca...ma basta leggere!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: Ambiguità... sempre più volute
26.06.2003 - 11:04
Caro Selective, grazie per la tua risposta. So anch'io che basta leggere, ho imparato da MOLTO tempo a non fidarmi delle apparenze... Mi dispiace, ma io non riesco a rassegnarmi a questi espedienti da strapazzo: bastava mettere, nell'oggetto della mail, "Gratis la sms card se ricarichi on line". Tutto qui. Non sono nato ieri, ho 43 anni, so benissimo cosa siano gli "specchietti per le allodole", il fatto è che non mi va di fare l'allodola :: diablo:: e, soprattutto, non rinuncio ad incazzarmi se mi sento preso per i fondelli. Tutto qui. Stammi bene!




----------
Aloha


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati