www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

GPRS web e nokia 6610! Help!

Inviato da rmarella 
GPRS web e nokia 6610! Help!
14.06.2003 - 22:27
Salve a tutti. Vi scrivo con la speranza di ricevere un a risposta ad un problema al quale non sono riuscito a trovare una soluzione neanche chiedendo aiuto all'assistenza vodafone. Ho due telefoni cellulari: un nokia 6510 ed un nokia 6610. Navigo di solito in web con il primo ma adesso vorrei provare a farlo con il secondo visto che ha un modem GPRS più funzionale e quindi potrei sfruttare al meglio la promozione vodafone. Ho provveduto quindi a settare i parametri sul 6610 come da direttive omnitel. Vi accenno ai parametri: Punto di accesso modem GPRS:web.omnitel.it. Sotto la voce Servizi-> Impostazioni->Impostazioni servizio attive ho inserito:Homepage->http://wap.omnitel.it;
Modalità sessione-> Permanente;
Protezione connessione->No;
Tipo di trasposrto dati-> GPRS;
Punto di accesso GPRS-> wap.omnitel.it;
Indirizzo IP->10.128.201.76;
Tipo di autenticazione-> Normale;
Tipo di accesso->Automatico;
Nome utente->
Password->
I parametri che ho inserito sono quelli che si trovano sul 6510 e con i quali navigo senza problemik. Quando però metto la SIM vodafone sul 6610 e provo a lanciare la connessione dopo la voce proiezione del computer in corso appare errore 714 Protocollo PPP terminato. Rimessa la sim sul 6510 tutto procede tranquillamente. Qualcuno può aiutarmi? Il 6610 va configurato in altro modo? Attendo la risposta di qualcuno di Voi e nel frattempo vi ringrazio. Roberto!


Re: GPRS web e nokia 6610! Help!
15.06.2003 - 12:33
vai su www.nokia.com e fatti spedire l'sms autoconfigurante del GPRS coi parametri Vodafone.




----------
Ciao!


Re: GPRS web e nokia 6610! Help!
15.06.2003 - 15:42
Ho provato ma quando su vado hai parametri di configurazione e seleziono l'Italia tra tutti gli stati, mi apre una pagina successiva in cui min dice che non ho l'autorizzazione a procedere. Forse bisogna essere registrati al sito!


Re: GPRS web e nokia 6610! Help!
15.06.2003 - 21:56
Telefona al 190 e avrai inviato ilmessaggio autoconfigurante.


Re: GPRS web e nokia 6610! Help!
16.06.2003 - 01:57
Ma l'errore è 714 o invece 734?
In tal caso può essere dovuto al fatto che tu debba inserire la stringa aggiuntiva di configurazione nel pc nelle proprietà della connessione gprs:
-->Pannello di controllo -->Opzioni modem -->modem -->selezioni il modem del cell.
e vai su Proprietà --> Avanzate -->Ora inserisci la stringa:

+cgdcont=1,"IP","web.omnitel.it"

Ciao , (ho letto anche tua mail)
Fammi sapere

Massimo




Re: GPRS web e nokia 6610! Help!
16.06.2003 - 09:35
http://www.nokia.com/nokia/0,6771,32863,00.html

E' questa la pagina nokia su cui hai provato?
Perchè a me funziona.
Non occorre nessuna registrazione solo accettare le condizioni.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati