www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

La risposta a NOI2 ... ma non per tutti

Inviato da Operator 
La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
06.04.2004 - 21:49
Nei giorni 7 e 8 aprile 2004 verra' inviato un SMS ad un target di Clienti con lo scopo di informarli della possibilita' di attivare sulla propria sim la promozione You & Me No Limit Piu' valida per 2 mesi, chiamando il numero gratuito 42100 entro il 20 aprile.

Alla scadenza della promozione il Cliente ricevera' un sms con l'invito a rinnovare la promozione al costro di 4 euro bimestrali, per un massimo di 4 rinnovi.

Il primo rinnovo dovra' essere richiesto esplicitamente dal Cliente chiamando l'ivr 42100, mentre i successivi verranno effettuati automatamente.

Target 1:
alto utilizzatori del servizio You & Me
che non hanno attivato a febbraio la promozione San Valentino Card
che hanno avuto una diminuzione del traffico verso lo You & Me nel mese di febbraio 04
nessuna promozione attiva
consenso commerciale SI
numerosita' 11.000 Clienti circa

Target 2:
medio utilizzatori del servizio You & Me
che non hanno attivato a febbraio la promozione San Valentino Card
che hanno avuto una diminuzione del traffico verso lo You & Me nel mese di febbraio 04 > 50% rispetto al traffico totale uscente
nessuna promozione attiva
consenso commerciale SI
numerosita' 50.000 Clienti circa

Target 3:
medio utilizzatori del servizio You & Me
che non hanno attivato a febbraio la promozione San Valentino Card
che hanno avuto una diminuzione del traffico verso lo You & Me nel mese di febbraio 04 compreso tra il 30% e il 50% rispetto al traffico totale uscente
nessuna promozione attiva
consenso commerciale SI
numerosita' 18.000 Clienti circa

You&Me NO LIMIT:
Tutto il traffico effettuato verso il numero You&Me prescelto, fino ad un massimo di 250 Euro al mese, viene restituito all'inizio del mese succesivo sottoforma di ricarica gratuita.
La ricarica erogata all'inizio del mese puo' essere spesa verso tutte le direttrici telefoniche e senza limiti di tempo; tutto il traffico effettuato verso lo You&Me concorre come traffico utile per il raggiungimento della ricarica gratuita relativa al mese successivo.
Plus verso Offerta Wind:
"NOI DUE" ti offre 500 minuti mese gratis verso Wind che equivalgono a circa 40 Euro
Vodafone ti offre fino ad un massimo di 250 Euro mensili verso il Numero You&Me

Con "NOI DUE" il bonus di 500 minuti se non viene speso in un mese non e' cumulabile con il bonus previsto per il mese successivo, ma viene resettato alla fine del mese
Con Vodafone la ricarica gratuita mensile puo' essere spesa verso qualsiasi direttrice e senza limiti di tempo

La ricarica verra' inviata al cliente entro 48 ore dal termine di ogni mese promozionale (esattamente 30 giorni)
La Ricarica omaggio ricevuta mensilmente contribuisce al raggiungimento della soglia di ricarica del mese successivo.
Costi di attivazione>Nessuno.
Al termine dei due mesi di promozione gratuita, al cliente sara' offerta la possibilita' di rinnovare la promozione a pagamento.

La Promozione You&Me No Limit Piu' presenta le seguenti incompatibilita':
Piani Ricaricabili in UTT
Piani Abbonamento
Piani telefonici incompatibili con opzione You & Me
Piani telefonici con opzione 4 You o Friends
Promozioni di tipo Autoricaricabile entrante e uscente (€Bonus, Merry Sunday, Bonus 80, Dippiu' 20/10, promo WE, Vodafone free Roaming)

La Promozione You&Me No Limit Piu' e' compatibile con i piani telefonici di tipo autoricaricabile, ma si evidenzia che:
il traffico verso il numero You incrementa solo il contatore dello You&Me No Limit e non quello dei piani con autoricarica
i contatori dei piani con autoricarica uscente si incrementano solo per le chiamate effettuate verso tutte le direttrici valide per il traffico utile, ad eccezione della direttrice you & me
i contatori dei piani telefonci con autoricarica in entrata si incrementano per le chiamate ricevute da tutte le direttrici valide per il traffico utile, ad eccezione delle chiamate ricevute dal Cliente che ha attiva l'opzione you & me col ricevente e che ha a sua volta attiva una promozione You&Me No Limit Piu'.




----------
Operator


Re: La risposta a NOI DUE... ma non per tutti
06.04.2004 - 21:56
Offerte per tutti ce ne sono?


Re: La risposta a NOI DUE... ma non per tutti
06.04.2004 - 22:02
nulla di ufficiale...ancora.




----------
Operator


Re: La risposta a NOI DUE... ma non per tutti
06.04.2004 - 22:04
Xke ho sempre più l'impressiono che molto presto la sms card e la Crhismas card saranno ben presto anche loro concesse solo a pochi privilegiati? Per fare in modo che aumentino i consumi? Mha....


Re: La risposta a NOI DUE... ma non per tutti
06.04.2004 - 22:16
Ok, c'è questa promo (tra l'altro solo per pochi).. La cosa che più mi fa imbestialire è che Vodafone non riesce a fare proprio come fanno TIM e Wind. Questi ultimi danno un tot minuti che è possibile utilizzare, mentre Vodafone restituisce il traffico effettuato. A conti fatti uno può pensare che non ci perde niente, tanto poi i soldi vengono restituiti, ma intanto per poter telefonare deve sempre e comunque ricaricare. Ora mi chiedo: "Non è possibile avere anche con Vodafone come con gli altri gestori un numero di minuti o comunque una soglia di traffico che è possibile spendere enza doverlo anticipare??". Questo succede già da un po', come per San Valentino Card, Summer Card, tutte promozioni che restituivano il traffico, ma che ti obbligavano a ricaricare per telefonare. Con NOI 2 di Wind uno può avere anche 1 solo centesimo di credito e può utilizzare i 500 minuti, con Vodafone se non hai credito non telefoni.
Conclusione: tutte cose studiate per fare ricaricare di più i clienti..alla fine di vantaggi non ce ne sono proprio considerati anche i costi di ricarica..
Sarebbe questa la risposta alla NOI 2 di Wind??
Vodafone, sempre più in basso :( :( :(


Re: La risposta a NOI DUE... ma non per tutti
06.04.2004 - 23:27
Perché mai Vodafone dovrebbe fare di meglio?
C'è un sacco di gente che va in brodo di giuggiole per quello che offre ora.
Ognuno ha l'operatore telefonico che si merita...


Re: La risposta a NOI DUE... ma non per tutti
06.04.2004 - 23:59
Ma la ricarica gratuita che viene rimborsata può essere riutilizzata per raggiungere la soglia, o viene considerata traffico bonus e quindi non viene rimborsata?


sko
Re: La risposta a NOI DUE... ma non per tutti
07.04.2004 - 00:00
uh giusto la promozione che aspettavo io....

di cambiare scheda!!

dopo 5 anni di vodafone bhuuu...

;,( bhum


Re: La risposta a NOI DUE... ma non per tutti
07.04.2004 - 00:24
che posso dire.. sarebbe una risposta se fosse per tutti. sarebbe ottima. Tutto con il condizionale perchè tanti, tantissimi presi dallo sconforto hanno attivato la san valentino card e ora saranno snobbati. Il fatto preoccupante è che tutto questo è indice della new politica di vodafone di mettere pezze alle falle che ha senza fare niente che aggredisca il mercato o che si possa metere veramente a confronto con gli altri gestori. Immagino che prima o poi verrano proposte ripsoste simili alle maxxi sempre per pochi. Politica inglese? (N.B. in nessun paese vodafone ha lanciato tariffe con plafond di sms o minuti inclusi)


Re: La risposta a NOI DUE... ma non per tutti
07.04.2004 - 00:39
il traffico lo "rimborsano" cosi' intanto tu ricarichi e paghi a Vodafone 5 euro a ricarica.
Semplice no?
Inoltre Voda con 21 milioni (dicono loro) di linee attive, fanno una promozione solo per 79,000 clienti? Un po' pochini....
Bye Bye Vodafone


Re: La risposta a NOI DUE... ma non per tutti
07.04.2004 - 01:35
Tanti pensano "spendo 250 euro questo mese e poi il prossimo me li ritornano", non e' esattamente cosi'! Tu spendi 250 euro e il mese successivo hai una ricarica di 250 euro. In pratica con 250 euro parli per 500 euro, ma 250 li devi comunque tirare fuori dal portafogli! NON PARLI GRATIS!




Re: La risposta a NOI DUE... ma non per tutti
07.04.2004 - 08:30
A me di questa ennesima beffa non importa niente...
Io ho già attivato una seconda scheda Wind con la quale ho NOI DUE e sto già risparmiando molto, anche sul fisso perchè ormai tra me e la mia ragazza ci chiamiamo dal cellulare (1000 minuti in due al mese sono quasi 17 ore!!!).
E poi un conto è parlare REALMENTE GRATIS, un conto è pagare e poi riavere....
Lorenzo

PS: faccio presente che VODAFONE mi ha costretto a cambiare piano dal FAST16 e mi ha "regalato" 25€.....! COMPLIMENTI!


MJ
Re: La risposta a NOI2... ma non per tutti
07.04.2004 - 08:47
Se fosse stata per tutti sarebbe stata bella...anche con un costo di attivazione se vogliamo...


Re: La risposta a NOI DUE... ma non per tutti
07.04.2004 - 10:02
ma chi sono i fessi "alto utilizzatori" dello you&me che non hanno attivato san valentino card? solo degli idioti! e vodafone che fa? li premia...
ma ha un senso tutto ciò? boh... davvero non capisco!
Il giorno dopo che a me è scaduta la S.valentino card, sono partito a regime con la Noi2 di wind. Ora da circa 3 settimane il mio traffico You&me (e allo stesso modo quello della mia ragazza), è del tutto azzerato!! Altro che diminuzione del 30 o 50% del traffico uscente!
In ogni caso il meccanismo di questa You&me no limit non mi sembra male: notate soprattutto che il traffico gratuito ricevuto concorre comunque al bonus per il mese successivo, cosa che di solito non succedeva (bisognava finire tutto il traffico gratis prima di riaccumularne altro).
Speriamo che questa opzione venga presto estesa a tutti....

C'è da riconoscere che se non altro Vodafone sembra avere preso coscienza che il problema c'è, ed è reale. La loro risposta è per ora appena accennata (una promo per soli 79.000 clienti scelti è davvero per un'elite di persone!!). Però ricordo ancora una volta a tutti che non credo che Vodafone si permetterà mai di fare un'offerta simile alla Noi2 wind, che è quasi un suicidio! Si troveranno ben presto la rete ultra-satura e telefonare diventerà impossibile, se va avanti così! Già ora è uno schifo, con qualità di conversazione spesso pessima!
Se Vodafone vuole preservarsi un minimo di qualità della rete, il minimo che può chiedere sarebbe un canone mensile (non mi stupirei se azzardassero un 4-5 euro al mese), e il meccanismo del rimborso del traffico effettuato, anzichè i minuti gratis puri e semplici. Ripeto ancora: tutte cose che sarei disposto a sopportare pur di ritornare ad usare una sola scheda, un solo telefono e un solo gestore!
Ma finchè non lo faranno, non riavranno certo il mio traffico You&me!




----------
Jonathan


Re: La risposta a NOI DUE... ma non per tutti
07.04.2004 - 10:06
Spero di essere tra i fortunati della promo, visto che avevo snobbato la San Valentino card... ad ogni modo ho già provveduto ad attivare pure Noi due di Wind!

X pepsi:
non parli gratis perchè sei soggetto al costo dell'anticipazione del capitale di 250 euro, ma non è esattamente come la vedi tu che per parlare per 500 euro ne spendi 250 (va bene considerare la promo discutibile, ma proprio cercare il demonio a tutti i costi...)!


Re: La risposta a NOI DUE... ma non per tutti
07.04.2004 - 10:31
Jonathan.. grazie per l'idiota!
Con il mio vecchio piano "Autoricaricabile no scatto in euro" il risparmio sarebbe stato ridicolo.. Non sempre buttarsi sulla prima promozione che capita ha un senso. ;-)




Re: La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
07.04.2004 - 11:38
E' questa sarebbe la risposta al noi2??
Anticipare una barca di soldi per poi riaverli??

ma per favore andassero............................... :D:D


Utente anonimo
Re: La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
07.04.2004 - 11:54
Ancora promozioni per privilegiati???!!!
Ma che razza di democrazia è mai questa??
Vi rendete conto?
Prima mesi di sms gratis e ora anche le chiamate,e noi altri esclusi paghiamo!NO BASTA!


Re: La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
07.04.2004 - 12:01
Concordo:come si fa a chiamarla "risposta"?!Se questo è un assaggio delle promo di Pasqua...Mah...:aggiungetemi alla lunga lista dei Delusi. Vendita galline km 2




----------
Vendita galline km 2


Re: La risposta a NOI2 ... ma non per tutti
07.04.2004 - 12:10
Beh, non è una promozione fantastica (sicuramente molto molto minore a quella di Wind e minore di quella Tim) però se mi arrivasse l'sms di Vodafone (perchè sono compreso nel target 2) non mi dispiacerebbe.

Concordo con tutti quelli che dicono che, mentre le promo Tim e Wind offrono davvero la GRATUITA' dei minuti, la Vodafone, invece, no (facendoti prima spendere e poi riavere i soldi sotto forma di ricarica). Però dico: SE NON VI STA BENE, CAMBIATE GESTORE (come ho già fatto io due abbondanti anni fa). E' l'unico modo di protesta.

Poi... i latini dicevano: a ciasquno il suo.


Questo thread è stato chiuso. Non sono ammessi ulteriori interventi!

Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati