www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

TARIFFE ROAMING DALLA GERMANIA

Inviato da vin72 
TARIFFE ROAMING DALLA GERMANIA
05.05.2003 - 21:38
ciao a tutti,
qualcuno di voi saprebbe dirmi dove posso trovare le vecchie tariffe per il roaming per abbonamenti dalla germania - INVIO SMS e chiamate verso la germania e l'italia ( intendo quelle con la vecchia tariffazionedipendente dall'operatore straniero ) ? sul sito ormai non riesco a trovare più nulla a rigurado e al 190 più volte non mi hanno saputo dire niente....

grazie mille

ciao
vincenzo


Re: TARIFFE ROAMING DALLA GERMANIA
05.05.2003 - 22:17
E-Plus

COSTO DELLE CHIAMATE EFFETTUATE E DIRETTE ALL'INTERNO DEL PAESE VISITATO
Tariffe indicative in Euro per minuto di conversazione (IVA esclusa)

Lun-Ven 08-18 1.011
tutti gli altri giorni ed orari 0.506

COSTO DELLE CHIAMATE INTERNAZIONALI VERSO L'ITALIA

Lun-Ven 08-18 1.011
tutti gli altri giorni ed orari 0.506

COSTO DI INVIO BREVI MESSAGGI DI TESTO - SMS 0.182

O2, Interkom, 26207

COSTO DELLE CHIAMATE EFFETTUATE E DIRETTE ALL'INTERNO DEL PAESE VISITATO
Lun-Ven 7-20 0.989
tutti gli altri giorni ed orari 0.552

COSTO DELLE CHIAMATE INTERNAZIONALI VERSO L'ITALIA

Lun-Ven 7-20 0.989
tutti gli altri giorni ed orari 0.552

COSTO DI INVIO BREVI MESSAGGI DI TESTO - SMS 0.196


D1-Telekom

COSTO DELLE CHIAMATE EFFETTUATE E DIRETTE ALL'INTERNO DEL PAESE VISITATO
Lun-Ven 07-20 0.641
tutti gli altri giorni ed orari 0.318

COSTO DELLE CHIAMATE INTERNAZIONALI VERSO L'ITALIA

Lun-Ven 07-20 1.017
tutti gli altri giorni ed orari 0.606

COSTO DI INVIO BREVI MESSAGGI DI TESTO - SMS 0.198

VODAFONE D2

COSTO DELLE CHIAMATE EFFETTUATE E DIRETTE ALL'INTERNO DEL PAESE VISITATO

Lun-Ven 08-18 0.95
tutti gli altri giorni ed orari 0.472

COSTO DELLE CHIAMATE INTERNAZIONALI VERSO L'ITALIA

Lun-Ven 08-18 0.95
tutti gli altri giorni ed orari 0.472

COSTO DI INVIO BREVI MESSAGGI DI TESTO - SMS 0.11

Tariffe indicative in Euro per minuto di conversazione (IVA esclusa)




----------
Operator


Re: TARIFFE ROAMING DALLA GERMANIA
05.05.2003 - 22:22
Uh Operator, buonasera!
Posso cogliere l'occasione per chiedere anche le vecchie tariffe per il Portogallo (così evito di trascriverle al volo mentre me le detta l'operatore al telefono)?
Grazie! :-)

Have a nice day
The Earl




Re: TARIFFE ROAMING DALLA GERMANIA
05.05.2003 - 22:38
OPTIM

COSTO DELLE CHIAMATE EFFETTUATE E DIRETTE ALL'INTERNO DEL PAESE VISITATO

24 ore su 24 1.033

COSTO DELLE CHIAMATE INTERNAZIONALI VERSO L'ITALIA

24 ore su 24 1.033

COSTO DI INVIO BREVI MESSAGGI DI TESTO - SMS 0.287


P TMN o TMN

COSTO DELLE CHIAMATE EFFETTUATE E DIRETTE ALL'INTERNO DEL PAESE VISITATO
24 ore su 24 0.345

COSTO DELLE CHIAMATE INTERNAZIONALI VERSO L'ITALIA
24 ore su 24 0.747

COSTO DI INVIO BREVI MESSAGGI DI TESTO - SMS 0.23


VODAFONE TELECEL

COSTO DELLE CHIAMATE EFFETTUATE E DIRETTE ALL'INTERNO DEL PAESE VISITATO
24 ore su 24 0.575

COSTO DELLE CHIAMATE INTERNAZIONALI VERSO L'ITALIA
24 ore su 24 0.805

COSTO DI INVIO BREVI MESSAGGI DI TESTO - SMS 0.288




----------
Operator


Re: TARIFFE ROAMING DALLA GERMANIA
05.05.2003 - 23:32
Ma vedete che siamo sempre al solito punto?
Se non ci fosse Operator, che dopo una giornata di lavoro ci mette il suo tempo e senza essere pagata dà tempestivamente queste informazioni, come faremmo a sapere queste tariffe che altri, essendo pagati per farlo, non ci danno?
L'unico modo per far finire questo andazzo è darsi da fare tutti in prima persona. Il 190 non riesce (o finge di non riuscire) a dare queste informazioni? Si fa una denuncia, perché per un operatore telefonico il rifiuto di fornire le tariffe è un reato. Non è nemmeno il caso di farsi troppi problemi, di provare più volte, di perdere le ore. Se dopo 3 telefonate al 190 non avete risultati, potete denunciare Vodafone. Il 190, il Customer Care è la fonte UFFICIALE di informazioni per i clienti, e quindi se non dà queste informazioni (o le dà sbagliate) Vodafone è passibile di denuncia, proprio perché il 190 è l'organo UFFICIALE di Vodafone, e quello che dice il 190, giusto o sbagliato che sia, è quanto Vodafone afferma ufficialmente. Se è sbagliato, Vodafone ne risponde. Se non dà informazioni, Vodafone ne risponde. Non ha senso che uno si ammazzi a fare 100 telefonate per avere un'informazione.
Intanto io mi copio e mi tengo preziose le informazioni di Operator.
E pensare che un tempo tutto questo c'era, online direttamente reperibile sul Web, ma i porci di Vodafone hanno deciso che tutto ciò era troppo trasparente e l'hanno tolto. Ci vogliono davvero le denunce contro questa gentaglia degna solo della galera.


Re: TARIFFE ROAMING DALLA GERMANIA
06.05.2003 - 08:49
Seagull
MA DI COSA STAI PARLANDO?
Ho chiesto le tariffe a Operator perchè chiamando il 190 dove ME LE HANNO DATE SEMPRE ALLA PRIMA CHIAMATA in altre circostanze, devo trascriverle su carta mentre me le dettano, mentre qui con un copia e incolla sono a posto.
Il tuo astio nei confronti di questo operatore è evidente (non parli d'altro da mesi), non so da cosa sia motivato ma ti consiglierei di darti una bella calmata.
Oppure tutte le denunce che ci consigli di fare a Vodafone a ogni minuto, perchè non le fai tu?

Operator grazie mille ::au::

Have a nice day
The Earl




Re: TARIFFE ROAMING DALLA GERMANIA
06.05.2003 - 08:51
Non penso che il 190 non le voglia dare, queste informazioni.
Penso piuttosto che molti colleghi non sappiano la differenza tra le nuove tariffe in vigore dal 16 dicembre e le vecchie che si differenziavano da un operatore locale all'altro. Alcuni sono stati assunti dopo, altri hano la memoria corta, altri ancora hanno rimosso. Su questo io non mi sento di dare giudizi, la razza peggiore di operatore che vi può capitare però è quello che non ASCOLTA quello che dite, è quello che ancora prima che voi finiate di parlare già ha capito tutto, è quello che pensa di saperne comunque più di te e che per fare bene questo lavoro significa dare subito una risposta, senza porsi minimamente il dubbio che possa esistere un'altra possibilità. Con un operatore così non ci si può fare nulla. Per fortuna però che ci sono tanti invece che ascoltano, si mettono in dubbio, mettono in attesa, chiedono, e alla fine della chiamata sono felici di aver appreso qualcosa in più. Ci vuole umiltà per andare avanti.
Personalmente penso che il motivo per cui non abbiano lasciate queste info sul sito è lo stesso per cui non si trovano le vecchie tariffe possedute da molti, eppure non descritte. Cioè, se ci fossero uno potrebbe più facilmente notare quanta differenza c'è, e quanto peggiori siano diventate le offerte...Meglio allora non dare l'opportunità di non fare paragoni.
:(




----------
Operator


Re: TARIFFE ROAMING DALLA GERMANIA
06.05.2003 - 08:53
grazie Operator di tutte le informazioni, gentilissima come sempre


buona giornata e buon lavoro

ciao
vincenzo


Re: TARIFFE ROAMING DALLA GERMANIA
06.05.2003 - 11:38
de nada :D




----------
Operator


Re: TARIFFE ROAMING DALLA GERMANIA
06.05.2003 - 12:30
Mah... per fortuna, come ho già detto prima, in un paio di casi ho chiamato il 190 per avere le tariffe internazionali e mi sono sempre state date correttamente al primo colpo, quindi almeno su questo aspetto non ho mai avuto difficoltà.
Quello che però ho notato (e qui trovo giusto lamentarsi, come è già avvenuto su questo forum) è che per esempio in Francia con 6 SMS e due chiamate in Italia in fascia bassa per un totale di 10 minuti con le vecchie tariffe ho risparmiato un bel 45%! Che legnata!!! :-|

Poi sul problema della professionalità di chi risponde ai call center Operator ha ragione. Avremmo bisogno di più gente come lei (anche se ribadisco che la mia esperienza, nel complesso non è negativa con VO)!!! :-D

Have a nice day
The Earl




Re: TARIFFE ROAMING DALLA GERMANIA
07.05.2003 - 00:51
Earl, calmati tu, non ho mai risposto al tuo post!
La mia risposta si riferiva al PRIMO intervento, il tuo non l'avevo nemmeno preso in considerazione.
Riguardo le denunce... non le faccio perché la cosa non mi tocca direttamente, non essendo più cliente Vodafone. Ai tempi le feci, poi ho deciso di fare di meglio e ho cambiato operatore: nulla di meglio per danneggiare Vodafone. Il motivo per cui insisto sempre su questa cosa è quello di danneggiare ulteriormente Vodafone facendole perdere altri clienti. Contento? :-)
(Poi se uno vuol continuare a farsi prendere in giro, padrone di farlo, ognuno con i suoi soldi fa ciò che meglio crede!)
P.S. Operator, per la precisione, le vecchie tariffe ci sono tutte: se uno ha un piano Italy Ricaricabile, ad esempio, può visionare senza problemi (se ha fatto la registrazione completa) le sue tariffe. Non sono visibili a tutti, ma solo al possessore del piano. Analogamente, quelle internazionali dovrebbero essere visibili almeno privatamente a chi ne usufruisce.
Perché in fondo io sono buono e non voglio rompere più di tanto, perché se volessi farlo potrei chiamare il 190 e farmi dare TUTTE le tariffe di romaing di TUTTI gli operatori del mondo con cui Vodafone ha stipulato accordi di roaming: credo ci vogliano più di 24 ore a farsele dire tutte, ma se volessi farlo ne avrei tutto il diritto e nessuno potrebbe opporsi alla mia richiesta, perfettamente legittima, visto che non ci sono altri posti dove reperire queste informazioni.


Re: TARIFFE ROAMING DALLA GERMANIA
07.05.2003 - 10:43
Operator ha scritto:

la razza peggiore di operatore che vi
> può capitare però è quello che non ASCOLTA quello che dite, è
> quello che ancora prima che voi finiate di parlare già ha
> capito tutto, è quello che pensa di saperne comunque più di te
> e che per fare bene questo lavoro significa dare subito una
> risposta, senza porsi minimamente il dubbio che possa esistere
> un'altra possibilità. Con un operatore così non ci si può fare
> nulla. Per fortuna però che ci sono tanti invece che ascoltano,
> si mettono in dubbio, mettono in attesa, chiedono, e alla fine
> della chiamata sono felici di aver appreso qualcosa in più. Ci
> vuole umiltà per andare avanti.


Mi piaci. Robbie


Re: TARIFFE ROAMING DALLA GERMANIA
07.05.2003 - 12:02
Ah non sapevo questo Seagull, cioè che sul sito fossero disponibili le vecchie tariffe per chi le ha ancora, bene a sapersi!
Se vuoi chiamare per farti dire tutte le tariffe...spero solo di non prebdere io la tua chiamata!!!! ;)
Grazie Robbie!




----------
Operator


Re: TARIFFE ROAMING DALLA GERMANIA
07.05.2003 - 12:27
Hey Seagull
Naturalmente se chiedi al 190 TUTTE le vecchie tariffe di roaming non dimenticarti di pubblicarle qui... :-D

Have a nice day :-)

The Earl


Re: TARIFFE ROAMING DALLA GERMANIA
08.05.2003 - 01:24
Mi piacerebbe fare una richiesta di questo genere proprio come provocazione, ma poi ci va di mezzo l'operatore di turno e non è giusto perché i guai deve passarli Vodafone, non l'operatore... Però sarebbe una richiesta più che legittima: in fondo sto chiedendo le tariffe, se Vodafone ritiene opportuno non pubblicarle, me le deve dire a voce...
Comunque non credo che lo farò mai, ma se dovessi farlo (magari per qualche singolo operatore) le scrivo qui senz'altro.
Ora che ci penso. Per chi ha la vecchia tariffazione, il costo delle chiamate in roaming non lo stabilisce Vodafone, se non erro, ma l'operatore straniero (Vodafone si limita ad aggiungere il 15%). Quindi in teoria basterebbe visitare i siti degli operatori e vedere quali sono le tariffe che questi operatori praticano ai clienti in roaming. Se non sbaglio queste le ha (o le aveva) anche Vodafone, nella sezione dedicata ai clienti stranieri.


Re: TARIFFE ROAMING DALLA GERMANIA
09.05.2003 - 10:06
Seagull

In teoria hai ragione. In pratica però molti operatori se ne guardano bene dal pubblicare questa informazione :-|

Una "curiosità" invece guardando le "vecchie" tariffe per il Portogallo: per un cliente Vodafone Omnitel costa meno usare TMN (operatore InEurope di Tim) piuttosto che Vodafone Telecel. Direi un ottimo esempio di sinergia tra aziende del gruppo!

Have a nice day
The Earl




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati