www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Numero unico.... ha... ha... ha... io ne ho 8....

Inviato da Yoga 
Numero unico.... ha... ha... ha... io ne ho 8....
24.04.2003 - 08:41
:D Comunque interessante...

Tlc: Cheli valuta avvio numero unico fisso-mobile-internet
Consultazione dell'Authority per introdurre protocollo Enum

Roma - Un solo numero per telefono fisso, cellulare, fax, telefonia su protocollo internet e posta elettronica. L'Authority Tlc sta valutando se, ed eventualmente con quali regole, introdurre in Italia il nuovo "numero identificativo universale", un'innovazione possibile adottando il protocollo "Enum" che consente l'associazione tra numeri telefonici e indirizzi internet Dns. Sul tema e' stata aperta una consultazione pubblica.
L'innovazione puo' essere una piccola rivoluzione nella vita di tutti i giorni: un solo numero, per essere rintracciati tramite qualsiasi strumento di comunicazione telefonica, di oggi e del futuro prossimo, su rete telefonica tradizionale, mobile, e via internet.
L'Authority Tlc sta valutando se introdurre in Italia il "numero universale", ma con cautela. Chiedendo il parere di tutti i soggetti potenzialmente interessati, l'Autorita' presieduta da Enzo Cheli vuole avere le idee chiare sui benefici e gli eventuali svantaggi, soluzioni tecniche, aspetti legati alla sicurezza ed alla protezione dei dati personali. Ci si chiede, per esempio, se il nuovo numero universale puo' portare anche a riduzioni di costi e tariffe, se puo' favorire lo sviluppo dei nuovi servizi di telefonia su protocollo internet o di altri servizi multimediali, se puo' essere garantita la trasparenza delle tariffe applicate a seconda dei diversi strumenti di comunicazioni raggiunti componendo lo stesso numero.
L'Autorita' vuole anche valutare l'opportunita' di avviare una fase di sperimentazione prima dell'eventuale avvio a regime del nuovo servizio.
L'Authority ha cosi' avviato una consultazione formale: chiede cioe' "valutazioni e commenti" di operatori telefonici, imprese produttrici di apparati di rete, soggetti che operano in internet, e di chiunque sia potenzialmente interessato.
Un'analoga indagine si e' gia' tenuta, nel corso del 2002, in altri Paesi europei: tra questi, Austria, Francia, Svezia e Regno Unito hanno gia' avviato la sperimentazione. Un percorso che muove i primi passi anche in Italia: l'Authority lo ha deciso il 16 aprile, aprendo un confronto che servira' da base per poi decidere se introdurre il servizio, ed eventualmente in che modo regolamentarlo.


Re: Numero unico.... ha... ha... ha... io ne ho 8....
24.04.2003 - 10:13
Ma che stanno a di'???

Se i gestori fanno storie per travasare il credito da una NOSTRA utenza ad un'altra NOSTRA utenza, figuriamoci se faranno il numero unico!!!

Numero unico non è uguale a credito unico!!!

Io vorrei poter far confluire tutte le chiamate entranti dei miei 35 numeri di telefono su un unico apparecchio, senza pagare niente!!!

Quack, Quack!!
paperino (^__^)


Re: Numero unico.... ha... ha... ha... io ne ho 8....
24.04.2003 - 12:37
Si vede che non hanno uncaxxo da fare...se ne escono co st idee....ma le pensano quando stanno sul WC?o quando?


Re: Numero unico.... ha... ha... ha... io ne ho 8....
25.04.2003 - 10:54
Si può trasferire il credito da un utenza all'altra?


Re: Numero unico.... ha... ha... ha... io ne ho 8....
28.04.2003 - 08:56
Con Vodafone non mi risulta!


Re: Numero unico.... ha... ha... ha... io ne ho 8....
28.04.2003 - 15:28
Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati