www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ma perchè rimango a VO?

Inviato da Tux 
Tux
Ma perchè rimango a VO?
05.03.2003 - 20:46
Perchè rimanere con Vodafone Omnitel? Oggi mi sono fatto questa domanda dopo che sono passato in un negozio Omnione ed ho preso una ricarica. Beh, perchè dovrei rimanere con questo gestore che uso da ben 3 anni senza "tradimenti"?
1) Di omnitel non esiste proprio più nulla, fra un po' neanche il nome vicino alla grande scritta Vodafone... :-(

2) Le tariffe sono tutte decisamente care, tranne forse la Euro Italy, che per chi ha prevalenza di numeri Vodafone, conviene... ma appena si fa una chiamata più lunga ad un'altro numero non Vodafone c'è da piangere...

3) La qualità della rete, almeno dalle mie parti è peggiorata considerevolmente negli ultimi mesi, rete occupata... qualità delle telefonata scarsa (anche se in EFR)... Numero di sms che non arrivano a destinazione in aumento... ecc...
Copertura sempre uguale e in certe zone si cominciano a vedere segni di rete sottodimensionata, almeno nella mia zona.

4) Il 190 è ancora ottimo, ma cominciano a sentirsi anche li segni di stanchezza.... gli operatori sono stanchi di dover sorbire il malumore di tutti i clienti che non vedono nuove tariffe o comunque segni della vecchia omnitel... comunque sarà che io sono stato fortunato ma ho sempre trovato solo e sempre operatrici gentilissime al 190. Un complimento a tutti i ragazzi che ci lavorano!

5) Innovazione: che bella parola... ma perchè non ci sono più novità in Vodafone Omnitel... le uniche novità che ho visto sono state la Vodafone Mail (sapete tutti come andava) e il servizio AlterEgo.... altro niente.... Neppure una sim a 64Kb con servizi più innovativi... :-(

Finale della storiella, mi rendo conto che invece TIM ha rialzato parecchio la testa:

1) Offerta di tariffe vastissime... c'è ne una per ogni esigenza...
2) Beh il discorso rete.... io chi conosco gente che usa TIM da sempre e mi ha solo detto una cosa, negli ultimi tempi la copertura e comunque la qualità in generale delle telefonata stanno migliorando, alcuni addirittura mi dicono di molto...
3) Il 119 a sentire chi lo usa è un servizio buono, non ottimo come il 190, ma buono... (beh almeno un punto a favore di Omnitel!!!)
4) Innovazione: beh questo è sotto gli occhi di tutti... TIM innova sempre, l'unica cosa che non ha immesso lei è il servizio AlterEgo...

A questo punto mi domando, perchè dovrei rimanere con Vodafone? Sono molto tentato di passare alla concorrenza dopo 3 anni di fedeltà all'Omnitel, sembra quasi che VO non abbia più voglia di combattere con i denti come faceva una volta, sigh, ve li ricordate i bei tempi quando omnitel se ne inventava sempre una nuova?!?! Ora invece nulla....
L'unica cosa che mi sono domandato: ma non è che quando diventa solo Vodafone, di botto si mette a stritolare la concorrenza lanciando offerte a più non posso? Che ne pensate? A quel punto avremmo una nuova Omnitel chiamata solo Vodafone?
Lanciate pure le vostre idee!
Ciao e grazie per la pazienza, il post è un po'lungo. :-)
Buona serata.


Re: Ma perchè rimango a VO?
06.03.2003 - 01:28

bè. che dire , hai ragione, VO sta scontentando tutti con la sua politica commerciale...

aggiungi i nuovi premi OmniOne (scandalosi, specie la nuova tariffa ONE), la ghettizzazione dei piani con cash display, l'impossibilità di alcuni di questi di passare a un gemello (incredibile, da denuncia!), le carte servizi aumentate....

c'è da riflettere ma se guardo altrove.... BLEAH!


Re: Ma perchè rimango a VO?
06.03.2003 - 10:49
Per quanto riguarda la qualità delle telefonate Tim: la situazione non è rose e fiori ovunque... Io conosco solo gente che è scappata da Tim, passando alla concorrenza, sia perchè in molte zone della Lombardia (in particolare in prov di Bg) la copertura non è eccellente (al punto che si sta facendo superare da Wind), ma soprattutto per la qualità dell'audio, che il più delle volte ti obbliga a riattaccare per ripetere la telefonata.... Forse staranno anche migliorando, ma i risultati non si vedono allo stesso modo dappertutto.

Poi Dio disse: "KUNG!"...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Ma perchè rimango a VO?
06.03.2003 - 10:52
Tranne in zone montuose la lombardia è coperta abbastanza bene...
Molta gente pretende di telefonare non conoscendo neanhe un parametro tecnico del cellulare....e questo è grave...

La qualità dll'audio non è eccezzionale ma non è neanche tale da prgiudicare l'ascolto




Re: Ma perchè rimango a VO?
06.03.2003 - 10:57
Secondo me ti conviene restare in VO: le tariffe Eurobonus non sono male. Con TIM ricorda che c'è il "bonus di traffico" che crea tante limitazioni.

Questo succo di frutta che sto bevendo ha un sapore rancido, ora lo butto!




Re: Ma perchè rimango a VO?
06.03.2003 - 11:05
Fai un giro a Cassano d'Adda... O a Dalmine (ridente cittadina industriale alle porte di Bg) La montagna più alta che c'è, sarà di 15 metri... :D

Per la qualità dell'audio: l'ultima telefonata che ho fatto ad un Tim è stata 1 settimana fa... Entrambi a Milano, non sono riuscito a sentire nulla, se non la frase: "ok, crsshhcrhch, 'mbio scheda!"

Mi ha richiamato con un numero Vodafone, e si sentiva da Dio... Non voglio fare polemica, per carità, sto solo dicendo che la qualità non sta migliorando dappertutto, tutto qui... E che la qualità audio è una delle (poche?) pecche di Tim.

Per quanto riguarda quest'altra frase:
"Molta gente pretende di telefonare non conoscendo neanhe un parametro tecnico del cellulare....e questo è grave.."

...scusa, ma la trovo ridicola! La gente, per poter telefonare, non è assolutamente obbligata a conocere parametri tecnici di nessun tipo... Non tutti sono in grado di capirli, ne hanno la passione per volersene interessare.
L'unica cosa che bisogna sapere è come far partire la telefonata, se poi le compagnie adottano parametri per cui io posso telefonare solo se sto a testa in giù, è una scelta sbagliata loro, non mia....

Poi Dio disse:"KUNG!"...




----------
W i vecchi clienti!!


Re: Ma perchè rimango a VO?
06.03.2003 - 11:10
Su alcune cose da te dette posso concordare...su altre no...

Hai mai provato a etlefonare con un Motorola appena uscito dall'azienda ed uno con i parametri di frequanza corretti???

Se la ricerca rete è settata in maniera corretta il tipico rumore metallico delle telefonate tim sparisce...

La qualita della rete Vo è decisamente superiore su questo non ci piove....




Re: Ma perchè rimango a VO?
06.03.2003 - 11:14
Personalmente penso che Vodafone come qualità del servizio sia migliore anche di Tim, ovviamente questo a fronte di un'offerta tariffaria davvero deludente. Decidi tu quindi, in base alle tue esigenze.

Quando Vodafone diventerà solo Vodafone senza Omnitel, penso che le cose continueranno ad andare così, è il mercato che sta peggiorando, non solo Vodafone.




----------
vodaboy


Re: Ma perchè rimango a VO?
06.03.2003 - 11:26
Il mercato non peggiora...è saturo.....
Sta nell'intelligenza del gestore spostare l'interesse di un cliente da un'offerta tariffaria all'altra




Mac
Re: Ma perchè rimango a VO?
06.03.2003 - 21:25
Sono daccordo con te, ormai di Omnitel non c'è + niente, è sparita la voglia di fare offerte davvero convenienti, in + a parte la ghettizzazione dei clienti + vecchi, c'è poca scelta di piani tariffari.

Solo una cosa mi tiene dal cambiare operatore: la copertura di Vodafone è veramente buona, col passare del tempo non solo ha eguagliato Tim, ma forse l'ha superata.


Tux
Re: Ma perchè rimango a VO?
06.03.2003 - 21:31
Beh dire che VO abbia superato TIM nella copertura mi sembra esagerato, conosco zone dove TIM regna sovrana... ma questo si sa dipende dalle zone ed è inutile parlarne, sono entrambi ottimi gestori con ottime coperture. A me però sembra che VO viva sugli allori di epoche passate... beh SVEGLIA!!!
Ho parlato con alcuni ragazzi che sono tecnici di rete ed ho effettuato ricerche su vari newsgroup ed ho notato che in tanti si lamentano che TIM ha una scadente qualità audio... questo mi frena un po' al passaggio a TIM... non vorrei fare errori.
Però mi fa veramente arrabbiare VO, non fa più nulla da 2 anni!!! Solo peggioramenti!
Nella mia zona comunque TIM surclassa la copertura VO in tutto, sia negli edifici che fuori.... però non so dirvi la qualità audio.
Ciao.


Tux
Re: Ma perchè rimango a VO?
06.03.2003 - 21:33
A proprosito, la mia voglia di "cambiare aria" è anche motivata da un disservizio non da poco, per un giorno non sono più riuscito ad effettuare chiamate in uscita, problemi di terminali hanno detto al 190... beh un bel casino!!!
Meno male che non ci lavoro con quel numero! Però comunque fastidioso disservizio.
Ciao.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati