www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Ecco i dettagli di ALTER EGO e BIS e tutto il resto

Inviato da Dennis78 
Ecco i dettagli di ALTER EGO e BIS e tutto il resto
27.02.2003 - 22:04
27/02/2003 Convention Vodafone Napoli

Alter Ego ATTIVAZIONE SIM Alter Ego Ricaricabile

Il servizio Alter Ego Ricaricabile prevede l’utilizzo di SIM dedicate costo € 30,oo con 10 di traffico.E costo di €0.15 ogni richiesta di passaggio da un numero all'altro.

Tale tipologia di SIM verrà utilizzata sia per l’attivazione del servizio (2 Numeri nuovi), (1 Numero nuovo), sia per gestire le sostituzioni SIM Alter Ego Ricaricabile verso SIM Alter Ego Ricaricabile, e le conversioni SIM Alter Ego Abbonamento verso SIM Alter Ego Ricaricabile.

SIM Alter Ego Abbonamento

Il servizio Alter Ego Abbonamento prevede l’utilizzo di SIM dedicate che avranno un canone di € 20,00.E costo di €0.15 ogni richiesta di passaggio da un numero all'altro.

Tale tipologia di SIM verrà utilizzata sia per l’attivazione del servizio (2 Numeri nuovi), (1 Numero nuovo), sia per gestire le sostituzioni SIM Alter Ego Abbonamento verso SIM Alter Ego Abbonamento, e le conversioni SIM Alter Ego Ricaricabili verso SIM Alter Ego Abbonamento



Spiegazioni sul funzionamento


Alter Ego permette di avere 2 numeri diversi sulla stessa SIM, per ricevere e per chiamare, e consente di passare da un numero all’altro in modo semplice e veloce utilizzando il menù della nuova SIM Alter Ego.

E’ destinato a tutti coloro che:

Vogliono avere due diversi numeri per distinguere le questioni lavorative/professionali da quelle personali
Vogliono avere un numero privato da dare solo agli amici piu’ stretti e alle persone care
Vogliono essere sempre reperibili ma sono stanchi di doversi portare in giro due telefoni
Il servizio Alter Ego, una novità nel panorama della telefonia mobile in Italia, risponde appieno a queste esigenze.

Il servizio Alter Ego è indicato sia per i liberi professionisti/ i manager, che vogliono avere un numero di lavoro, da dare a Clienti/fornitori/colleghi, diverso da quello personale , sia per chiunque voglia avere una “linea privata” conosciuta solo da pochi, senza comunque mai perdere il vantaggio di essere raggiungibile da tutti, se lo vuole (deviando chiamate da numero spento a quello acceso).

E’ possible attivare:

Due nuovi numeri telefonici Vodafone Omnitel, in caso di un nuovo Cliente Consumer (Ricaricabile o Abbonamento) o Abbonamento Corporate (Alter Ego non e’ attivabile sui piani Ricaricabile Corporate e sui piani Dati)
Un nuovo numero telefonico Vodafone Omnitel, se si e’ già un Cliente Vodafone Omnitel Consumer (e’ attivabile solo su piani tariffari Ricaricabile che verificano il traffico disponibile chiamando i numeri gratuiti 404 e 414) o Abbonamento Corporate oppure un Cliente di altro operatore che con il servizio di Portabilita’ del numero vuole portare il proprio numero in Vodafone Omnitel e attivare il servizio Alter Ego
Solo Per i clienti Corporate e’ possibile richiedere l’attivazione anche per due numeri esistenti, in questo caso e’ necessario che entrambi i numeri appartengano allo stesso responsabile di pagamento. Qualora questo non sia verificato, insieme alla documentazione di attivazione del servizio Alter Ego dovrà essere inviata anche tutta la documentazione relativa al subentro della SIM verso il Cliente finale, richiedente il servizio Alter Ego. Inoltre sara’ possibile richiedere l’attivazione del servizio di Portabilita’ del numero (MNP) anche sui numeri attivi su una SIM Alter Ego, sia sul Numero 1 sia sul Numero 2.
Il servizio è incompatibile con i piani tariffari Ricaricabili che visualizzano il traffico residuo sul cash display: quindi in fase di attivazione del servizio Alter Ego, se il Cliente ha uno piano di questa tipologia verrà effettuato un cambio piano verso un corrispondente piano Ricaricabile senza cash display oppure verso un piano della nuova offerta commerciale.
Contestualmente alla richiesta di attivazione della SIM Alter Ego, sarà possibile richiedere esclusivamente l’Attivazione del Servizio di Portabilita’ del numero di tipo incondizionata (con attivazione immediata della SIM con un numero temporaneo Vodafone Omnitel) .

Se il Cliente desidera in ogni caso usufruire del servizio MNP Condizionata, sara’ necessario richiedere PRIMA l’attivazione di una normale SIM sulla quale richiede il servizio MNP Condizionata e successivamente al cut off richiedere il servizio Alter Ego, con conseguente sostituzione della SIM.

Alter Ego offre :

la possibilità, se si vuole, di essere sempre raggiungibili impostando la deviazione di chiamata gratuita dal numero spento a quello acceso e viceversa
un unico borsellino di traffico nel caso di Ricaribili/un unico conto telefonico nel caso di Abbonamenti
la possibilità di ricaricare da uno qualsiasi dei due numeri
tutti i servizi e le promozioni attivate sul numero 1 sono automaticamente attivate sul numero 2
il traffico effettuato da entrambi i numeri si cumula per raggiungere soglie sconto e per maturare Punti Omni One
La SIM Alter Ego ha un unico piano tariffario, una rubrica telefonica e due segreterie telefoniche.

MENU ALTER EGO

La prima cosa che il Cliente deve effettuare al momento dell’attivazione di Alter Ego è la configurazione dei due numeri: per questo è fondamentale che il Rivenditore comunichi al Cliente quale numero è stato configurato come Numero 1 e quale come Numero 2 sulla pda di attivazione del servizio (e consegni una copia della pda al Cliente). L’errata configurazione dei due numeri porterà problemi in fase di utilizzo del servizio.

Per effettuare la configurazione basterà selezionare la voce “Attiva Servizio” scorrendo il menù della SIM Alter Ego. E’ importante che l’inserimento dei numeri avvenga comprensivo di prefisso internazionale.

Tutte le promozioni e i servizi, compresa l’iscrizione al programma Omni One, dovranno essere attivate sempre e solo sul numero configurato come Numero 1, e verranno in ogni caso estese automaticamente e gratuitamente sul Numero 2.

Nel caso in cui si sia già Cliente Vodafone Omnitel, il numero che viene portato sulla nuova SIM Alter Ego dovrà essere sempre configurato come Numero 1.

Nel caso in cui si sia un Cliente di un altro operatore, si potrà portare il numero sulla SIM Alter Ego con il servizio di Portabilita’ del numero e gli sarà assegnato un nuovo numero: il numero importato lo potrà configurare come Numero 1 oppure Numero 2 a scelta del Cliente.

Scorrendo il menù della SIM Alter Ego, in qualsiasi momento il Cliente può, con al massimo tre mosse:

Verificare quale numero è attivo
Cambiare numero
Attivare il servizio, configurando i due numeri.
Per Verificare il numero

Seleziona: Alter Ego – Numero attivo

La tua SIM Alter Ego visualizzerà sul display il numero attivo in quel momento indicando anche se si tratta del Numero 1 o del Numero 2.

Per Passare dal Numero 1 al Numero 2

Caso 1 : il Cliente vuole ricevere solo con il numero acceso

Seleziona: Alter Ego – Cambia Numero – Chiama con 34x xxxxxxx (Numero 2) – Ricevi con 34x xxxxxxx (Numero 2).

In questo caso il Cliente potrà chiamare con il Numero 2 e tutte le chiamate che riceverà sul Numero 1, momentaneamente non attivo, saranno deviate in segreteria telefonica (se ha impostato tale deviazione) oppure gli saranno notificate quando il Numero 1 tornerà ad essere attivo, a meno che non abbia disattivato il servizio Chiamami di Vodafone Omnitel

Caso 2 : il Cliente vuole ricevere con entrambi i numeri

Seleziona: Alter Ego – Cambia Numero – Chiama con 34x xxxxxxx (Numero 2) – Ricevi con entrambi

In questo caso il Cliente potrà chiamare con il Numero 2 e tutte le chiamate voce ricevute sul Numero 1, momentaneamente non attivo, saranno deviate sul Numero 2 : la deviazione di chiamata è gratuita.

Gli SMS e MMS potranno essere ricevuti solo se il numero del destinatario è il numero attivo in quel momento. Ad esempio: se la SIM Alter Ego è attiva sul Numero 1 con ricezione delle chiamate su entrambi i numeri, gli SMS ed MMS inviati al Numero 2 potranno essere recapitati, e quindi visualizzati sulla SIM, solo quando il Cliente tornerà sul Numero 2.
Bis solo abbonamento


Il servizio prevede una SIM aggiuntiva denominata Bis che costa come attivazione € 6 per i privati e € 3 per le aziende mentre il canone mensile sarà rispettivamente di 3 e 6 Euro




Il servizio potra’ essere sottoscritto dal 3 Marzo contestualmente ad una nuova attivazione o su una SIM giá attiva.

Il servizio BIS consente di avere una seconda SIM, denominata “SIM BIS”, con lo stesso numero di telefono della SIM principale, denominata “SIM UNO”, in modo da essere sempre reperibile su un unico numero di telefono e riconoscibile nelle chiamate effettuate.

La SIM BIS potrà essere utilizzata nel telefono veicolare, nell'autoradio con funzione GSM, in un secondo telefono cellulare da utilizzare come telefono di scorta o in un PC palmare con funzione GSM/GPRS,…

La SIM BIS:

ha lo stesso profilo tariffario, gli stessi servizi e le stesse promozioni della SIM UNO;
ha la stessa casella di segreteria Omnibox (raggiungibile da entrambe le SIM);
diversa rubrica telefonica;
diverso codice PIN (modificabile)
La SIM BIS è una SIM standard abbonamento, nuova e deve appartenere ad un HLR di una macroarea differente rispetto a quello della SIM Uno (le due macroaree di riferimento sono Nord e Centro-Sud).

Contestualmente all’attivazione della SIM BIS, sara’ inviato un SMS di notifica sulla SIM UNO.

Da entrambe le SIM è possibile:

effettuare telefonate
ricevere telefonate secondo il grado di priorità scelto;
inviare SMS/MMS;
Solo la SIM che è stata scelta come prioritaria nella ricezione delle chiamate può ricevere SMS/MMS.

Il Cliente ricevera’ un unico Conto Telefonico, riportante i costi associati al numero di telefono, in quanto il traffico generato da entrambe le SIM si cumula per il raggiungimento della soglia prevista per eventuali sconti [1] e per il calcolo dei punti OmniOne.

DEFINIZIONE DI MASTER E SLAVE
Una SIM si definisce configurata come Master quando ha la priorità nella ricezione delle chiamate voce e riceve tutti gli SMS/MMS.

Una SIM si definisce configurata come Slave quando riceve per seconda le chiamate voce e NON riceve SMS/MMS.

Per la ricezione delle chiamate dati/fax, come nella situazione attuale, sono assegnati dei numeri ad hoc per ogni singola SIM. Non c’e’ un ordine di priorità nella ricezione delle chiamate dati/fax.

Se la SIM UNO é Master, la SIM BIS é Slave e viceversa. La prima volta che si accede al servizio, la SIM UNO é configurata come Master.

Se la SIM UNO é Master, la SIM BIS é Slave e viceversa. La prima volta che si accede al servizio, la SIM UNO é configurata come Master.

Entrambe le SIM (SIM UNO e SIM BIS) possono essere configurate dal Cliente in modo da personalizzare la prioritá di ricezione delle chiamate e la modalitá di funzionamento.

Il Cliente puó digitare gratuitamente e indifferentemente da una delle due SIM degli specifici seguenti codici di impostazione e riceverá i corrispondenti SMS gratuiti di conferma.(nella sezione Note, e’ allegato il file contenente i codici BIS)

E' possibile memorizzare in rubrica i codici che si utilizzano di piú .

Interazioni con l’offerta Vodafone Omnitel
Il Cliente potra’ attivare tutti i servizi/ promozioni attualmente disponibili nell’offerta Vodafone Omnitel, compresa l’iscrizione e l’accesso al programma di loyalty Omni One.

Incompatibilita’ con Alter Ego
Su una SIM con attivo il servizio AlterEgo non puo’essere attivato il servizio BIS.

Utilizzo della Segreteria Omnibox
Nel caso di segreteria attiva su SIM Master, la chiamata NON verrá inoltrata verso la Slave, ma direttamente in segreteria Omnibox.

Una possibilitá é avere la segreteria telefonica nella modalitá "incondizionato e non raggiungibile" solo sulla SIM configurata come Slave. Nel caso di entrambe le SIM spente o non raggiungibili la chiamata verrá inoltrata verso la segreteria della SIM Slave [2] .

L’ SMS di notifica di messaggi in segreteria OmniBox sarà ricevuto, come ogni SMS, sulla SIM configurata come Master.

Trasferimento di chiamata
Il trasferimento di chiamata verso un altro numero, impostato sulla SIM definita come Master, implica l'instradamento della chiamata verso quel numero e non il trasferimento verso la Slave.

Servizio Chiamami
Contestualmente all’attivazione del servizio Bis sara’ bloccato il servizio Chiamami.

Aggiornamento Menu SIM 32k
L’aggiornamento del menu SIM potra’ essere effettuato dal sito o dal WEB definendo su quale SIM (SIM UNO o SIM BIS) si vuole effettuare l’aggiornamento.

Servizi che prevedono ricezione SMS/MMS
Tutti gli SMS/MMS, di servizi informativi, load a game,…saranno ricevuti sulla SIM definita come Master.

----------------------------------------------

-Audio e Video Streaming
Lettura video, TG e altro con Real-Player. Ad esempio con il nuovo Nokia 3650 € 499 ,sarà possibile gratuitamente per 2 mesi provare il servizio.


-Promozione "Naviga Gratis con Connect Card" Acquistando il pack Facile Mobile Connect Card si potrà attivare, sulla Sim Internet presente nalla confezione, la promozione "Naviga Gratis con Connect Card" e navigare in Internet via Gprs (dall'Italia) gratuitamente per 2 mesi. La promozione interessa solo il collegamento Gprs Web.


- One service costa 10 Euro ed è valido per un anno
One Service è il nuovo servizio di Assistenza Tecnica a Pagamento, che prevede di applicare su un nuovo telefono la garanzia di 12 mesi per eventuali difetti funzionali dell'apparecchio.

Il servizio è attivabile, a partire dal 24 febbraio 2003, presso i Rivenditori Vodafone Omnitel e sottoscrivibile da tutti Clienti Vodafone Omnitel (anche importati con MNP) che acquistano un nuovo telefono. La garanzia deve essere firmata contestualmente all'acquisto di un nuovo telefono e comunque entro e non oltre 7 giorni dall'acquisto.

E' valida esclusivamente su telefoni venduti da Vodafone Omnitel ed il cui modello è presente in un'apposita lista di telefono supportati (la lista dei "Telefoni supportati One Service";).

Il servizio One Service garantisce la riparazione gratuita/sostituzione del cellulare con uno di pari caratteristiche in pochi giorni. Durante il periodo di assistenza, il Cliente potrà richiedere, a fronte del pagamento di 10 euro (IVA Inclusa) il telefono di cortesia "Telefono Verde" disponibile presso il Punto Assistenza Vodafone Omnitel. Il servizio dura 12 mesi ed ha validità dalla data di acquisto del cellulare, comprovata da scontrino/fattura fiscale. Allo scadere del 12-esimo mese, il servizio decade in modo automatico e non è rinnovabile.






----------
Saluti! Dennis78


Re: Ecco i dettagli di ALTER EGO e BIS e tutto il resto
27.02.2003 - 22:18
>La SIM Alter Ego ha un unico piano tariffario, una rubrica telefonica e due >segreterie telefoniche.

Di tutta la spiegazione (ottima) che hai fornito..la cosa piu importante è....quella sopra evidenziata....

E' per me un servizio totalmente inutile.....




Re: Ecco i dettagli di ALTER EGO e BIS e tutto il resto
27.02.2003 - 23:04
E vai che si è scoperto tutto! Altro che due numeri attivi contemporaneamente in ricezione... Il numero attivo è UNO SOLO! Le chiamate all'altro vengono semplicemente trasferite al primo con un normalissimo trasferimento di chiamata gratuito; questo spiega anche perché gli SMS sono ricevibili sempre sull'unico numero attivo anche se c'è la ricezione su entrambi! (già, proprio per quello, perché il trasferimento di chiamata non funziona con gli SMS). Quindi se uno vuol ricevere SMS su una SIM deve PER FORZA renderla attiva con pagamento dei 15 cent, altrimenti non riceve nulla. Bella roba.
Auguri a chi lo farà. Io (qui lo dico, vediamo se anche stavolta ho ragione) prevedo un'esplosione di casino e problemi a non finire, visto com'è incasinato il funzionamento. Scommettiamo che per almeno due mesi dal giorno del lancio sarà un bagno di sangue tipo quello di Vodafone Mail?
Ma figuriamoci, non sanno mettere in piedi un mail server e dovrebbero riuscire a realizzare questa cosa incasinatissima? Vabbé, è Carnevale, ogni scherzo vale...


Re: Ecco i dettagli di ALTER EGO e BIS e tutto il resto
28.02.2003 - 02:23
ma dio mio... non potevano SEMPLICEMENTE attivare il servizio ALS ?!?!?!?!? no, devono fare a modo loro... ma chi glie l'ha fatto fare !??!?!?

inoltre i COSTI !!!!!! voglio proprio vedere CHI e' che se lo fara' mai... :|




----------
fab---


Re: Ecco i dettagli di ALTER EGO e BIS e tutto il resto
28.02.2003 - 02:27
p.s.

Il servizio Alter Ego Abbonamento prevede l’utilizzo di SIM dedicate che avranno un canone di € 20,00

... CANONE DI VENTI EURO ?!?!?!?!?!?!?!??!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!??!!? ma ti costa meno comprarti un "muletto" e girare con due cellulari... :| :| :|




----------
fab---


Re: Ecco i dettagli di ALTER EGO e BIS e tutto il resto
28.02.2003 - 02:33
aggiungo un'altra cosa, lasciatemi sfogare:

VAI TIM !!! lancia il VERO servizio ALS e spiazza vomitel!!! :| :| :|

scusatemi ma ci voleva... questa ciofeca impastata alla bell'e meglio da parte di VO proprio non me l'aspettavo... ora spero proprio che TIM le dia un bel calcio nel sedere e tiri fuori lo stesso servizio ma realizzato meglio

... spero nessuno si chieda perche' non mi aspetto che lo faccia wind... :o




----------
fab---


gb
Re: Ecco i dettagli di ALTER EGO e BIS e tutto il resto
28.02.2003 - 11:37
come temevo!

Concordo con Iencenelli: uncio piano telefonico... che tristezza! :-(

e che dire degli sms che si possono ricevere solo sulla linea attiva?! Buuuu!

...Forse l'unica nota "positiva" in questa valle di lacrime è la SIM BIS attivabile su abbonamenti cunsomer: la TIM lo consente solo su abb. aziendali! :-(

PS: complimenti per il report a dennis78! ;-)


Ciao a tutti,

GB


gb
Re: Ecco i dettagli di ALTER EGO e BIS e tutto il resto
28.02.2003 - 11:38
errata corrige

uncio===> unico


Re: Ecco i dettagli di ALTER EGO e BIS e tutto il resto
28.02.2003 - 11:41
Iencenelli ha scritto:

> >La SIM Alter Ego ha un unico piano tariffario, una rubrica
> telefonica e due >segreterie telefoniche.
>
> Di tutta la spiegazione (ottima) che hai fornito..la cosa piu
> importante è....quella sopra evidenziata....
>
> E' per me un servizio totalmente inutile.....
>

Non solo! Ma c'è anche il "costo di €0.15 ogni richiesta di passaggio da un numero all'altro". Da un numero all'altro!!!! Io pensavo che ci fosse un numero scelto di default, e passare all'altro numero costasse 15 cents,ma non costasse nulla tornare al primo numero! Così,il fare una telefonate con il secondo numero,viene a costare di partenza 30 cents!!!!! Ma sono impazziti?????

2 sim con stesso piano e stesse opzioni,costo per passare dall'uno all'altro.......dove sta il vantaggio? Bhò!? :-o




----------
Cisco.


Re: Ecco i dettagli di ALTER EGO e BIS e tutto il resto
28.02.2003 - 11:42
complimenti a dennis innanzitutto.

questo servizio e fatto per scroccare denaro, solo un folle in preda al panico lo attiverebbe.

spero che di folli in preda al panico qui ce ne siano pochi :D :D :D




Re: Ecco i dettagli di ALTER EGO e BIS e tutto il resto
28.02.2003 - 11:42
gb ha scritto:

> PS: complimenti per il report a dennis78! ;-)

eheheh ha fatto un copia e incolla dalla dealer station della omnitel :D




gb
Re: Ecco i dettagli di ALTER EGO e BIS e tutto il resto
28.02.2003 - 12:03
;-)

...Intendevo anche il suo tempismo! :-p

GB


Re: Ecco i dettagli di ALTER EGO e BIS e tutto il resto
28.02.2003 - 12:27
ammazza che ladrata/@#$%& megagalattica!
e magari ci sara' pure qualc'uno che per non avere 2 cell dietro la fara'!
ma solo chi puo' buttare i soldi. bah


Re: Ecco i dettagli di ALTER EGO e BIS e tutto il resto
28.02.2003 - 12:53
Grazie per i complimenti.
Ho fatto solo un copia incolla.
Però volevo condiveidere con voi l'ennesima fesseria di Vodafone.
L'unica cosa che invidio a Vodafone è
Autoricarica Immediata Eurobonus e basta.




----------
Saluti! Dennis78


gb
Re: Ecco i dettagli di ALTER EGO e BIS e tutto il resto
28.02.2003 - 13:40
L'hai detto! è una tariffa davvero "azzecata"! ...se solo potessero ricaricare anche gli sms... e magari di tutti i gestori (anche un minimo, tipo 1E.cent!)!!!

Che bello sognare!

:-D

GB


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati