www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Lavorare in un Call Center

Inviato da giangy75 
Lavorare in un Call Center
18.03.2004 - 11:39
Salve ragazi,
vorrei avere un consiglio, sono stato contattato da un'agenzia interinale che mi ha fatto la proposta di lavorare per il periodo estivo - tre mesi prevede il contratto - in un Call Center Vodafone per la cifra di 1030,00 € al mese.Secondo voi è un lavoro noioso o stimolante? Qua con sta crisi occupazionale che c'è in giro quasi quasi accetto,voi che dite?


Re: Lavorare in un Call Center
18.03.2004 - 11:52
Se dovessi rifiutare avvisami... :)


Re: Lavorare in un Call Center
18.03.2004 - 14:42
Re: Lavorare in un Call Center
18.03.2004 - 15:26
se serve per farti esperienza ti consiglio di accettare,ti forma tantissimo..

Se il tuo futuro lavoro non prevede contatto con la clientela puoi benissimo farne a meno


Re: Lavorare in un Call Center
18.03.2004 - 16:14
Sono di Formia una cittadina in provincia di Latina(sud Lazio)


Re: Lavorare in un Call Center
18.03.2004 - 16:19
sicuro è un posto con tanti giovani




----------
GdM


Re: Lavorare in un Call Center
18.03.2004 - 16:27
e dove andresti a lavorare (a Laurentina)?




Re: Lavorare in un Call Center
18.03.2004 - 16:56
Accetta. Non te lo dico perche' io l'ho fatto, ma perche' effettivamente e' un'esperienza formativa. Io da quando lavoro in un call center ho detto addio alla timidezza. Prima ero di un timido pazzesco, ora invece mi sento piu' sicura di me. Ho imparato anche a farmi rispettare. Ho imparato dai clienti.
L'unica cosa e' che farai turni e quindi e' possibile anche che lavorerai sabato e domenica, e scordati ferragosto!
Anche io ho iniziato come stagionale estiva... sono passati quasi 4 anni ormai...




----------
Operator


Re: Lavorare in un Call Center
18.03.2004 - 16:59
bhe per vincere la timidezza si potrebbe anche andare a fare l'arbitro di calcio )




Re: Lavorare in un Call Center
18.03.2004 - 16:59
Per ora non lo so dipende da dove ci sarà disponibilità nel momento in cui mi chiameranno (sempre che io accetti)


Re: Lavorare in un Call Center
18.03.2004 - 21:34
Cavolo io sono della provincia di bari e qui non ci sono call center....Magari ce ne fossero..mi piacerebbe tantissimo lavorare in un call center vodafone...


Re: Lavorare in un Call Center
18.03.2004 - 21:42
Ciao Operator,
lavoro anch'io ad un help desk di un portale internet e più o meno dovrebbe essere simile il lavoro. Mi permetto di farti alcune domande se puoi rispondere.
il turno da quante ore è composto? Gli orari? Circa quanto chiamate ricevi a turno lavorativo? L'ambiente con colleghi e capi com'è? Le pause come sono?
Se dovessi rispondere io a queste domande non mi crederebbe nessuno...

Saluti,
Stefano5


Re: Lavorare in un Call Center
18.03.2004 - 23:48
stefano è possibile sapere a che help desk lavori? Sarei interessato...


Re: Lavorare in un Call Center
19.03.2004 - 16:22
Ciao Terenzio,
mi dispiace ma dall'ultimo thread in cui avevo parlato del lavoro che facevo mi hanno risposto troppi fenomeni parlando persino di denunce e non ho voglia di un'altra storia del genere. Comunque è un help desk tipo quello che ha libero.

Saluti,
Stefano5


Re: Lavorare in un Call Center
20.03.2004 - 19:11
Lo sai che significa lavorare in un call center?
Otto ore (con una pausina da un'ora per mangiare) con le cuffie alle orecchie a sentire gente arrabbiata che ti chiede sempre le stesse cose e tu che ripeti le stesse cose ogni santo giorno per cinque giorni alla settimana...
La gente che si arrabbia con te che non puoi certo fare nulla per cambiare le regole... Ti offendono spesso...
Ci lavoro da tre anni e non ho mai trovato nulla di più frustrante... Pensaci bene.
Ma forse il lavoro che faccio io è un po' più complicato di un semplice call center di un gestore telefonico.


Re: Lavorare in un Call Center
20.03.2004 - 20:34
Noi lavoriamo 5 giorni su 7. Io sono part time, turno di 5 ore in due blocchi settimanali, una settimana la mattina, una il pomeriggio. Ogni due ore fai una pausa di 15 minuti. Chi fa otto ore oltre a questa ne ha una di 30 minuti.
Quante chiamate ricevo a turno? Non le ho mai contate. Calcola che la nostra media e' 180 sec a chiamata, io pero' sono una chiacchierona! L'ambiente e' piacevole, siamo tutti giovani. I capi a volte ti innervosiscono, specie quando ci sono tante chiamate in coda e dobbiamo essere celeri.




----------
Operator


Re: Lavorare in un Call Center
20.03.2004 - 21:46
A me piacerebbe davvero tanto lavorarci...Si avvicina molto al mio stile..Nel senso che è un lavoro che mi piace...ripeto...sono di bari e call center vodafone tim vod o wind non ce ne sono....Non riesco neanche a vedere se ci sono call center di altri gestori minori... Se potete darmi una mano ve ne sarei grato...Grazie!


Re: Lavorare in un Call Center
21.03.2004 - 00:11
a me piace.
e non e' un lavoro poco qualificato, come molti pensano...
almeno, cosi' e' "dalle mie parti".
certo, se vai a rispondere al numeo verde della findus, e' un altro discorso!!


Re: Lavorare in un Call Center
21.03.2004 - 11:31
Concordo pienamente con maghetta....Comunque ripeto....Se c'è qualcuno di bari o provincia e puo dirmi come Cercare questo tipo di lavoro(doe rivolgersi ecc) ne sarei grato...


Re: Lavorare in un Call Center
21.03.2004 - 15:58
che hai da dire contro la findus?












credi sia tanto facile parlare di piselli?


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati