www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

La prova del 9

Inviato da Al Chemeja 
La prova del 9
14.03.2004 - 10:22
Un mese fa circa ho acquistato 2 Motorola v525 in offerta Bipack della Vodafone.
E' un gioiellino. Audio fantastico, simile al telefono fisso, e ricezione perfetta anche in situazioni di campo critiche.
Poi, incantato dall'incredibile offerta Noi2 della Wind, ho voluto provare questo telefonino con la Sim dell'operatore arancione.
Di colpo tutte le qualità del cellulare in questione sono venute meno.
Conversazione a scatti, voce robotica e tutto ciò in una situazione di campo ottimale (vivo in una zona pianeggiante e perfettamente servita da tutti gli operatori di telefonia mobile).

Morale della favola: meglio spendere qualcosa in più al mese piuttosto che rischiare l'esaurimento nervoso.


Re: La prova del 9
14.03.2004 - 11:22
intendi che lo stesso cellulare usato con sim diversa perde di qualità?
questa è bella!




----------
Operator


Re: La prova del 9
14.03.2004 - 13:52
in effetti è una cosa ridicola..
sicuramente il segnale Wind è carente, tutto qua.


Re: La prova del 9
14.03.2004 - 14:06
secondo me esagerate se siete amanti della fedelta ascoltate la musica su un impianto hifi al posto di chiacchierare al telefonino, noi 2 è una grande opportunità!


Re: La prova del 9
14.03.2004 - 16:50
Anch'io ho il v525 che a volto lo uso con wind e devo dire che l'audio, ricezione e tutte le altre qualità positive del cellulari rimangone inalterate con wind esattamente come con vodafone.


Re: La prova del 9
14.03.2004 - 16:57
Su questo hai perfettamente ragione, tu pensa che io sono a Milano e ho i tuoi stessi problemi. Voce a scatti, rumori di sottofondo, qualità scadente ecc... Tutto questo non dipende dall'intensità del segnale ma da altri fattori di rete. Uso wind solo per la promo wap, ho sempre avuto problemi nel sentire e nel farmi sentire e quindi preferisco vodafone che secondo me come qualità conversazione è migliore.


Re: La prova del 9
14.03.2004 - 17:28
milanonight ha scritto:

> Su questo hai perfettamente ragione, tu pensa che io sono a
> Milano e ho i tuoi stessi problemi. Voce a scatti, rumori di
> sottofondo, qualità scadente ecc... Tutto questo non dipende
> dall'intensità del segnale ma da altri fattori di rete. Uso
> wind solo per la promo wap, ho sempre avuto problemi nel
> sentire e nel farmi sentire e quindi preferisco vodafone che
> secondo me come qualità conversazione è migliore.

Anch'io sono di Milano e questi problemi tra il v525 e la rete wind non li ho mai avuti.


Re: La prova del 9
14.03.2004 - 18:01
se la wind non prende.......e logico che l audiocon vodafone e migliore


Re: La prova del 9
14.03.2004 - 18:58
Tanto per citarne una:
Sabato sera ho ricaricato la sim Wind e il credito mi è stato accreditato sul telefonino 2 ore dopo !!!

(Essendo a credito zero non posso usare il cellulare, chiamo il 155 e dopo 30 minuti di attesa per prendere la linea l'operatrice mi dice che per un problemino tecnico le ricariche subirano ritardi di 1-2 ore)

Fortunatamente la sim wind la uso il minimo indispensabile per non fare scadere la sim


Re: La prova del 9
14.03.2004 - 23:26
Beh, guarda che 2 ore sono ritardi che possono capitare.... Avessi detto 2 giorni potevo capire... Al più che tutti gli operatori ti garantiscono la ricarica entro 48 ore (e ritardi li accumulano un po' tutti)....

Ad ogni modo non vedo il problema per nessuno: se davvero pensate di rischiare l'esaurimento nervoso (tra l'altro per una cosa gratuita), andate dove volete... Lo You&Me continua ad essere una buona offerta....




----------
W i vecchi clienti!!


Re: La prova del 9
15.03.2004 - 01:17
Io sono a Sesto San Giovanni, ovvio che a seconda della zona la situazione cambia. Qui è così e non sono solo io ad avere questo tipo di problematica. Non ho mai provato in centro o da altre parti anche perché wind non lo uso per le chiamate voce e vodafone resta il mio gestore principale. Beato chi con wind non ha questo fastidioso problema. Ciao!


Re: La prova del 9
15.03.2004 - 14:20
A Sesto San Giovanni effettivamente la situazione di wind non è buona ma mi pare che l'unico gestore che copra questo paese bene è Vodafone,tim lo copre meglio di wind ma non di molto.
MILANONIGHT che io sappia a Cinisello paese molto vicino a Sesto San Giovanni la situazione di wind è davvero eccellente migliore di quella di tim al pari con vodafone.All'interno un notissimo magastore dell'elettronica e elettrodomestici di Cinisello dentro arriva solo il segnale di Vodafone e di Wind che per entrambi i gestori è molto forte e chiaro.All'interno quello stesso megastore tim non ha segnale.Quindi per la situazione di Sesto concordo con te ma per quanto riguarda Milano città e alcuni paesi dell'hinterland milanese non sono d'accordo sulla tua analisi della copertura dei tre gestori gsm italiani.


Re: La prova del 9
15.03.2004 - 17:26
Sesto? Sesto San Giovanni? Quel paese dove c'è anche una sede Wind?
Strano, io non ho mai problemi particolari quando ci passo... Forse perchè passo sempre proprio sotto il palazzone Wind con tanto di antennone? :o




----------
W i vecchi clienti!!


Re: La prova del 9
15.03.2004 - 18:44
mmm mio zio abita in un viottolo vicino alla stazione dei treni, e del metro' SESTO F.S., ma anche in casa sua ho sempre avuto segnale.....
boooooooooooo
è che sesto nn è un paesino, è grande, servono certo piu' bts... cmq anche li' dipenderà proprio dalle zone


Re: La prova del 9
15.03.2004 - 23:17
Io non parlavo di segnale ma bensì di QUALITA' CONVERSAZIONE, sono due cose ben diverse. Posso tranquillamente dire che il segnale è ottimo qui a Sesto rispetto a un pò di tempo fa ma se mi parlate di voce a scatti, metallica e rumori di sottofondo wind nella mia zona fa davvero centro. Non ho girato mezza Milano per valutare in altre zone come sia la situazione, anche perché a me interessa che si senta bene nella mia zona. Non ho generalizzato Milano, forse non ho specificato bene che mi trovavo a Sesto. Per quanto riguarda vodafone prende ovunque a casa mia, anche in cantina e come qualità voce è eccellente. Ciao a tutti.




Re: La prova del 9
15.03.2004 - 23:32
> Tanto per citarne una:
Sabato sera ho ricaricato la sim Wind e il credito mi è stato accreditato sul telefonino 2 ore dopo !!!
Fortunatamente la sim wind la uso il minimo indispensabile per non fare scadere la sim

Ci credo, ti hanno accreditato il credito 2 ore dopo perché sapevano che la sim wind la usi poco... rotfl


Max
Re: La prova del 9
16.03.2004 - 14:38
Mia moglie prende ogni giorno il treno a Sesto S. Giovanni e devo proprio ammettere che quando si trova in Stazione, la qualita' audio e' davvero pessima, e confermo i rumori e i disturbi di sottofondo con Wind. A volte non e' possibile parlare anche in assenza di rumori di sottofondo. In altre zone di Sesto, l'audio non e' male.
C'e' comunque da dire che Vodafone, a parte rarissimi casi di intenso traffico utilizza l'EFR, mentre Wind lo solo in alcune zone.




Re: La prova del 9
16.03.2004 - 19:06
mmmmmm be vodafon in stazione a sesto è 100%... almeno da greco a arcore ho fatto una chiamata con omnitel e si sentiva da dio... nn so quante takke


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati