www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

You&Me e portabilità(IMP!)

Inviato da ciceronet 
You&Me e portabilità(IMP!)
22.01.2003 - 11:25
Ciao a tutti amici del forum!
Una curiosità: se il numero verso il quale ho attivato l'opzione You and Me migra verso altro operatore, quale tipo di tariffa mi viene applicata?
Secondo il mio modesto parere omnitel si è obbligata nei miei confonti a tariffare tutte le chiamate verso quel numero a quel prezzo vantaggioso e per me "tutte" significa "TUTTE" a prescindere da chi sia il "proprietario" di quel numero!
Che ne pensate?
Chissà a quante persone capiterà una situazione simile e quanti subiranno un sopruso dall'ex gestore verde!
Ciao e grazie per le risposte che attendo numerose!


Re: You&Me e portabilità(IMP!)
22.01.2003 - 11:52
Se il numero su cui hai attivato lo You&Me passa a un altro gestore, l'opzione decade e le telefonate verso quel numero saranno tariffate come una normale telefonata, secondo il tuo piano telefonico.

Questo almeno succede secondo me.

Infatti nell'opzione You&Me si parla di "numero Vodafone Omnitel prescelto". Quindi in caso di passaggio ad altro operatore, non si tratta più di un numero Vodafone Omnitel.




----------
vodaboy


Re: You&Me e portabilità(IMP!)
22.01.2003 - 12:10
La tua tesi è interessante ma:

1) la possibilità che qualcuno migri verso altro operatore deve tutelare comunque la privacy ( infatti se la persona che kiamo non vuole rivelare tale passaggio, tale sistema di tariffazione lo rivelerebbe comunque!)

2) credo che nel momento in cui ho fatto tale opzione la number portability fosse inesistente perfino a livello teorico, per cui "il numero omnitel prescelto" indicava solo ed esclusivamente la possibilità di attivare le Y&Me verso numeri 0347, 0348 (..proprio così, con lo zero davanti e solo quei due prefissi, visto che esistevano solo quelli!)

In conclusione credo che la tariffa debba rimanere la stessa, non perchè faccia comodo a me, ma perchè ne esistano i presupposti logico-contrattuali.

A voi la patata bollente!

Ciao


elo
Re: You&Me e portabilità(IMP!)
22.01.2003 - 12:22
Io credo che abbia ragion vodaboy, deve essere un numero Omnitel.
A questo pun to xò mi chiedo: se io porto un numero di un altro gestore in omnitel dovrei avere la possibilità di attivare lo Y&M anche se il prefisso nn è omnitel??
O no??




----------
elosss


Re: You&Me e portabilità(IMP!)
22.01.2003 - 12:57
>1) la possibilità che qualcuno migri verso altro operatore deve tutelare comunque
>la privacy ( infatti se la persona che kiamo non vuole rivelare tale passaggio, tale
>sistema di tariffazione lo rivelerebbe comunque!)

Col cavolo! Esistono numeri gratuiti che, a tutte le ore del giorno e della notte, ti rivelano quale operatore ha scelto la persona che vorrei chiamare! ;)


Re: You&Me e portabilità(IMP!)
22.01.2003 - 16:21
x ciceronet:
1) credo che la legge sulla privacy sia un po' esagerata per cose simili, in ogni caso verrebbe già violata quotidianamente, in quanto con il numero 42454 io posso sapere in qualsiasi momento se qualsiasi cellulare è Vodafone oppure no.

2) su questo teoricamente hai ragione, ma Vodafone ti direbbe che non è stata una modifica contrattuale ma solo un "adeguamento alle nuove tecnologie disponibili", o qualcosa di simile... :-)

In conclusione devo ripetere che attualmente l'opzione è attivabile "sul numero Vodafone Omnitel prescelto" e pertanto se l'altra persona cambia gestore, non ha più un numero Vodafone Omnitel.

---

x elo:
Se tu hai un numero ad esempio 328 e lo porti da Wind a Vodafone, io posso attivare tranquillamente l'opzione You&Me sul tuo numero, in quanto il tuo numero è a tutti gli effetti un "numero Vodafone Omnitel".




----------
vodaboy


Re: You&Me e portabilità(IMP!)
22.01.2003 - 17:04
Pee esperienza personale:
Nel momento in cui la mnp e attivata e funzioante a tutti i numri che hanno l oyou and me verso di te o ti hann oinserito tra i 4 numeri 4you o tra i 2 friends ricevon oun sms che li avverte che i lnuemro tot con cui avevano una tariffa speciale ha cambaito genstor ee che d'ora in poi pagheranno la relativa tariffa prevista dal loro pian otariffario. Ora violata o non violata la password la vodafone ha avvertito tuti.
Enrico




----------
Kikko2k


mx
Re: You&Me e portabilità(IMP!)
22.01.2003 - 17:07
ha ragione vodaboy!!


Re: You&Me e portabilità(IMP!)
23.01.2003 - 10:47
Kikko2k mi hai fatto ndiventare strabica a leggere il tuo post. In sostanza non vedo perchè VO dovrebbe far pagare una tariffa vantaggiosa verso un numero che non appartiene più a Vodafone Omnitel. Non è mica un'associazione benefica. Vodaboy ha ragione, come sempre.




----------
Operator


Re: You&Me e portabilità(IMP!)
23.01.2003 - 16:17
elo ha scritto:
> A questo pun to xò mi chiedo: se io porto un numero di un
> altro gestore in omnitel dovrei avere la possibilità di
> attivare lo Y&M anche se il prefisso nn è omnitel??
> O no??
>
>

Sì è sempre stato possibile. Io ho 3 numeri VO tutti portati da Blu (da luglio 2002)
e su tutti è tre vi è un You & me reciproco.
Quindi è possibile attivare you &me su e verso numero VO con prefisso diverso da 34.


Re: You&Me e portabilità(IMP!)
23.01.2003 - 19:23
Operator, grazie per il "come sempre", anche se ogni tanto sbaglio pure io! :-)




----------
vodaboy


Re: You&Me e portabilità(IMP!)
24.01.2003 - 09:57
Per Operator:
"Kikko2k mi hai fatto ndiventare strabica a leggere il tuo post. In sostanza non vedo perchè VO dovrebbe far pagare una tariffa vantaggiosa verso un numero che non appartiene più a Vodafone Omnitel. Non è mica un'associazione benefica. "

Mi spiace che la discussione degeneri in un banale equivoco tra ciò che si vuol far passare per un mio pensiero e lo stesso in quanto considerazione di carattere giuridico contrattulaistico.
Schierarsi dalla parte dei consumatori contro chi commette dei soprusi guadagnando piccole cifre su ogni singolo piccolo consumatore genera profitti considerevoli per questo colossi (che , almeno credo, a te OPERATOR danno il lavoro..) della telefonia e fare delle considerazioni argomentate di carattere tecnico non significa prestendere che la Vodafone Omnitel sia o debba essere per il sottoscritto un'associazione di beneficienza. Siamo ai livelli dello scambiare fischi per fiaschi.
Ripetendo il concetto: se sottoscrivo, in tempi in cui la Number Portability è ancora una lontana chimera, un contratto per la opzione You and Me, secondo il quale il numero chiamato verrà tariffato a 95 lire al minuto e nulla viene detto o previsto circa la possibile migrazione del numero chiamto verso altro gestore, ebbene Vodafone Omnitel commette una violazione contrattuale poichè modifica unilateralmente della clausole contrattuali di carattere, a questo punto, vessatorio ( inutile citare poi le modalità di sottoscrizione-approvazione delle stesse e la nuova normativa degli articoli 1469-bis e ss. del codice civile ).

Spero di aver riportato la discussione entro i binari originali e sottolineo di non capire come mai molti, tre Davide e Golia, continuino a difendere il gigante Rosso-Verde.
Ciao


Re: You&Me e portabilità(IMP!)
24.01.2003 - 10:10
Non voglio certo difendere Vo ma sono appena andato a leggere un vecchio volantino del 1997 ( ho il vizio di conservarli) all' epoca in cui ho sottoscritto la prima volta l'opzione (con canone di 2000 lire)

E' vero che non cita (ovviamente ) l'eventuale migrazione del cliente ad altro gestore cosa comporta.................
ma è riportato molto chiaramente che è sottoscrivibile solo verso un numero omnitel.
In questa frase non si fa riferimento alcuno a numeri o prefissi ma solo al gestore.

Quindi con il passaggio ad un nuovo gestore l'opzione cade. (anche per i vecchi clienti pre MNP)
Non vedo violazione contrattuale alcuna.


Re: You&Me e portabilità(IMP!)
24.01.2003 - 10:13
.........Mi correggo non parla di numero ma dice: <<sottoscrivibile verso un cliente Omnitel...>> quindi a maggior ragione


Re: You&amp;Me e portabilità(IMP!)
24.01.2003 - 10:20
Robbie ti ringrazio per aver espresso un parere intelligente ed argomenteto come si deve.
Non per questo mi risulta convincente e ti spiego il perchè:
- il fatto che in epoca di non MNP si dicesse " sottoscrivibile solo verso un numero omnitel " intendeva giocoforza significare clienti coi numeri 0347/ 0348 che, PER FORZA appartenevano ad omnitel.
Lo so, sono sfumature, ma se noi lasciamo passare le sfumature, loro si arricchiscono e noi PAGHIAMO e basta le conseguenze!
Ti saluto e ricordo sa me stesso, a te e a tutti gli amici del forum che non ho alcuna pretesa se non quella di alimentare una discussione costruttiva e che tenda a tutelare gli interessi di noi tutti!

A presto, Ciceronet


Re: You&amp;Me e portabilità(IMP!)
24.01.2003 - 10:41
a me sembra ridicola invece questa discussione. Però se vi diverte e vi fa crescere, prego.....




----------
Operator


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati