www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

messaggini a 15 centesimi e scatti aumetati a 15?

Inviato da Alessandro Rossetti 
messaggini a 15 centesimi e scatti aumetati a 15?
09.01.2003 - 11:35
Scusatemi,
da quando italy al secondo ha aumentato lo scatto alla risp. a15 centesimi e gli sms a 15 centesimi cada1? Io l'ho visto stamattina!
Ma c he storia è questa?
Saluti.




----------
Saluti. alex.


Re: messaggini a 15 centesimi e scatti aumetati a 15?
09.01.2003 - 12:26
Il piano "Italy Al Secondo" è un piano non più sottoscrivibile, e ha uno scatto alla risposta di 12,40 cent. Il costo degli sms è di 12,39 cent.

Forse hai fatto confusione con il piano "Euro Italy", uscito nel 2002 e attualmente sottoscrivibile. Questo piano ha uno scatto alla risposta di 15 cent, ma gli sms costano addirittura di meno, cioè 12 cent.

Gli sms a 15 cent sono attualmente presenti solo nei piani per abbonamenti "50 più" e "Eurobonus più". Per ricaricabili tutti i nuovi piani hanno, per ora, gli sms a 12 cent.




----------
vodaboy


Re: messaggini a 15 centesimi e scatti aumetati a 15?
10.01.2003 - 14:21
Purtropo non ho fatto confusione, mi è successo così con un telefonino in mano con quel piano! (è il cel. di mia mamma, quindi... ognitanto gli scrocco io qualcosa quando serve, per cui...).
Ognitanto succede che lei invii/prenoti non volendo qualche servizio flash o qualcosa da omniplanet quando si dimentica di bloccare la tastiera e mettere il telefon in borsa e ieri addirittura è successo per ben 3 volte così: una serie di messaggi provenienti dal 404 che non si riuscivano a togliere e ogni volta addebitati 15 centesimi.
Vabbeh che la sim scadeva il 30 gennaio e a quel punto l'ho fatta correre a ricaricarla, ma mica pi è piaciuta molto sta storia! Ora le acque si sono un po' cal mate, ma cercherò di tenere la situazione d'occhio perché non è che mi sia piaciuta molto...
Saluti.




----------
Saluti. alex.


Re: messaggini a 15 centesimi e scatti aumetati a 15?
10.01.2003 - 16:49
Mi pare, senza offesa, che stai facendo comunque un po' di confusione. Gli sms costano sempre 12 cent (o al massimo 12,40 ma mai 15), quindi quegli addebiti da 15 cent sono una cosa molto strana. Ti consiglio quindi di chiamare il 190 e di chiedere spiegazioni.

I messaggi inviati tramite il menu Omniplanet sono diventati, ahimè, tutti a pagamento, ma sempre e solo di 12 cent (o 12,40).




----------
vodaboy


Re: messaggini a 15 centesimi e scatti aumetati a 15?
11.01.2003 - 14:47
provato stamattina: sms a 15 e chiamata con scatto alla risp da 15.
Lunedì chiamo e sento un po' che cavolo succede, fral'altro non la uso nemmeno io la s im quindi... mi spiacerebbe che fosse incasinata così.
Saluti.




----------
Saluti. alex.


Re: messaggini a 15 centesimi e scatti aumetati a 15?
11.01.2003 - 15:14
Caro Alessandro, certo che se tu avessi ragione la cosa sarebbe a dir poco sconcertante!!

Che la Vodafone abbia fatto in passato e fà tuttora politiche contro i consumatori nn è un mistero (vedi Omniplanet e passaggi forzati di piano), ma che ora aumenti sms e scatti così vigliaccamente sottobanco mi sembra davvero eccessivo!!!!!

Mah.....staremo a vedere.....




----------
VIVERE SENZA CONFINI


Re: messaggini a 15 centesimi e scatti aumetati a 15?
11.01.2003 - 16:36
Alessandro, prova a chiamare il 42190 (poi tasto 1) e scrivimi esattemente quale piano telefonico ha il cellulare di tua mamma.




----------
vodaboy


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati