www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Qualità immagini gprs risolta x sempre?!

Inviato da Tonyroma 
Re: Qualità immagini gprs risolta x sempre?!
14.03.2004 - 13:24
@federico

Gli eventuali "numerosi problemi" sono da incolpare unicamente all'italiano medio che sa ogni cosa di cellulati, ma non capisce nulla delle cose basilari del funzionamento di un pc.


Re: Qualità immagini gprs risolta x sempre?!
14.03.2004 - 13:30
... nn si può sapere tutto nella vita.

io ne so + di cellulari. tu + di pc. stop.




----------
yamy | fly


Re: Qualità immagini gprs risolta x sempre?!
14.03.2004 - 14:58
Ma per piacere! Ho effettuato un test permisurare la velocità di connessione all'indirizzo sottostante, e senza artera la mia velocità risulta essere una media di circa 30 kbps, con artera è arivata a 220kbps!!!!! Ma come è possibile! A chi vogliono prendere per il c@@o?? E' evidente che il programma è fatto in modo da falsare i risultati: Con 220 kbps la connessione dovrebe essere più veloce di un adsl base, e invece......





http://www.pec-forum.com/test/mobileinternetmeter.htm


Re: Qualità immagini gprs risolta x sempre?!
14.03.2004 - 15:01
Quando dico il programma, mi riferisco ad artera ovviamente.....


Re: Qualità immagini gprs risolta x sempre?!
14.03.2004 - 16:23
Evidentemente non hai capito cosa fa artera, ne come lo fa.

Iniziamo col test di pec-forum......

Non serve a nulla, fa un test cortissimo, assolutamente inaffidabile, evitatelo, come la peste.

Se volete fare un test come si deve usate netpersec o dumeter3, avendo prima l'accortezza di impostare la visualizzazione dei valori medi (average values).

Chiusa la parentesi, torniamo ad artera.

Artera NON MOLTIPLICA LA BANDA, essa è limitata dalla tecnologia e neanche gesu cristo puo moltiplicare i dati che vi transitano.

Ergo, quando scarico un file unico (un driver, un sw demo, un video, un mp3) la velocita di download è ESATTAMENTE la stessa che avremmo senza utilizzare artera.

Cosa fa allora ?

Aumenta la velocità di NAVIGAZIONE

Visto che non si può aumentare la banda l'altra via per velocizzare la navigazione, l'altro versante su cui si può lavorare è diminuire i dati da scaricare.

Artera lo fa comprimendo la parte testuale delle pagine web in formato gzip, ricomprimendo le immagini in modo di abbassarne (di un po) la qualità ed abbassandone (di un bel po') il peso in KB.

Inoltre avendo l'ad-blocking evita che i popup pubblicitari vengano scaricati.

In più spesso accorpa le richieste degli oggetti di una pagina complessa in un unica (o poche richieste), il tutto condito con il firewall ed una cache intelligente fa si che i dati scaricati durante la NAVIGAZIONE siano la metà (o meno) di quelli che scaricheremmo senza il suo utilizzo.

All'atto pratico è come se aveste il doppio di banda, anche se non è così

All'atto pratico facendo un parallelo coi soldi, artera non vi aumenta lo stipendio, ma vi aiuta a spendere meno.


Ovviamente questo tipo di miglioramento non è misurabile coi download meter (la velocità di connessione non varia). Se volete misurare i benefici l'unico metodo è il seguente.

Scegliete una pagina complicata come campione (un portale va benissimo)

Cancellate la cache del browser

Caricate la pagina (senza artera) e misurate quanti secondi ci vuole a visualizzarla completamente.

Ricancellate la cache

Attivate artera

Ricaricate la pagina e misurate quanto ci mette.

Così facendo, magari capite cosa fa e cosa non fa artera, evitando di dir cose random sui forum.


Re: Qualità immagini gprs risolta x sempre?!
14.03.2004 - 17:47
Ma io l'ho notato benissimo che aumenta parecchio la velocità di navigazione!
Comunque anche in artera c'è un test per misurare la velocità di connessione che spara valori astronomici tipo 150 kbps. Volevo solo dire che questi valori sono una presa in giro, tutto quà.


Re: Qualità immagini gprs risolta x sempre?!
14.03.2004 - 19:14
Si, te l'ho detto quei valori non servono a nulla, quel test è inaffidabile con o senza artera.....


Re: Qualità immagini gprs risolta x sempre?!
14.03.2004 - 22:39
Giack ha scritto :
> E come si fa?
Si cerca con Goooogle....


Re: Qualità immagini gprs risolta x sempre?!
15.03.2004 - 14:09
Qualcuno mi dice un sito serio dove fare i test di velocità di connessione??
Che cos'è artera?????con che connessioni funziona??


Re: Qualità immagini gprs risolta x sempre?!
16.03.2004 - 03:13
Virginia, ma hai letto, i miei messaggi precedenti ? o hai guardato solo le figure :o :?

Ho gia detto che se vuoi fare un test decente, usa dumeter3 o netpersec


Artera funziona con qualsiasi tipo di connessione.


Re: Qualità immagini gprs risolta x sempre?!
16.03.2004 - 16:31
no...ho guardato solo le smiles..... ::smoke::


Re: Qualità immagini gprs risolta x sempre?!
18.03.2004 - 14:31
Qualcuno mi spiega come rinnovare il periodo free, per piacere??
Ho cercato con tutti i motori possibili, anche con gooooooogle, ma non ho tovato niente.


Re: Qualità immagini gprs risolta x sempre?!
19.03.2004 - 01:26
un certo file presente nella directory del progr può tornarti utile, si chiama activate.htm




Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati