www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Domanda sulla copertura.

Inviato da Tux 
Tux
Domanda sulla copertura.
28.12.2002 - 20:43
Ho letto che Omnitel ha una copertura ottima, 97% se non erro... beh mi sapete spiegare perchè in molti edifici il segnale è penoso mentre con TIM no?
Tralasciando questo problema, come mai nella zona dove abito ho assisitito ad un lento ma inesorabile peggiormento del segnale? Una volta era a segnale pieno... ma ora appena metto il cell in tasca il segnale sparisce... per non parlare all'interno degli edifici. Inutile dire che per il 190 è tutto normale....
Succede con diversi cell e a diverse persone.... migrazione a TIM in vista :-)
Ciao Ciao.


Re: Domanda sulla copertura.
28.12.2002 - 21:22
tutto dipende dalle zone..................................................di solito nei paesini sperduti è più capillare tim ivece in città è meglio ov


Re: Domanda sulla copertura.
28.12.2002 - 21:44
Tux poi voglio che ci dici come ti trovi con tim e se cambia qlc...per me passi dalla padella alla brace poi fai tu,i soldi sono i tuoi.
Se abiti in città nn ci sono problemi di copertura ne buchi, il fatto che dici che metti il cel in tasca e nn prende piu significa che il segnale arriva debole e ti trovi lontano da una qualunque bts e nn è il caso della città, tieni presente che i palazzi però smorzano il segnale e ovviamente se sei in metro o in un locale sotterraneo nn prende il cel nè con tim ne con vodafone ne con wind e tantomeno con 3.
La copertura tim è x la maggiorparte sui 900mhz che offrono un raggio di copertura piu ampio ma una qualità inferiore, vodafone e wind viaggiano molto di piu sul 1800 che però se ci si trova troppo lontani dalla bts da quel problema che dicevi tu della tasca.
Ciao


Tux
Re: Domanda sulla copertura.
29.12.2002 - 18:23
Il problema è che non sono in un paesino sperduto!!!! Cmq, ho provato sia con TIM che con wind e tutto funziona come una volta con Omnitel.... cioè segnale al massimo. Mi sa che c'è troppi clienti omnitel nella zona ed il segnale non basta per tutti e la BTS a cui mi aggancio impazza.... penso almeno.
Sono molto indeciso se rimanere con Omnitel... così c'è sempre il difetto di essere irraggiungibili più di una volta....
Ciao.


Re: Domanda sulla copertura.
29.12.2002 - 19:37
Il cellulare serve per essere raggiungibile e raggiungere gli altri, se questo non è possibile con un gestore, mentre con un altro si, allora non ti resta che scegliere quello che ti offre il minor disservizio....


Re: Domanda sulla copertura.
30.12.2002 - 11:35
tux...i troppi clienti non influenzano la copertura...magari influenzano intasando la linea ma non sulla copertura...ciao




Re: Domanda sulla copertura.
30.12.2002 - 23:11
LA INFLUENZANO ECCOME!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IO PRATICAMENTE TUTTE LE DOMENICHE CON OMNITEL 1 VOLTA SI E UNA NO NON SONO RAGGIUNGIBILE PERCHè LA ANTENNA è INTASATA.........................A ME CHE ME NE IMPORTA SE IL CAMPO è AL MAX QUNAFO NON POSSO TELEFONARE???BASTA METTERE 1 O 2 ELEMNTI IN PIù ED IL PROBLEMA è RISOLTO...............MA DOPO MIGLIONI DI SEGNALAZIONI LA OMNITEL SE NE FREGA.....E IO SONO PASSATO A TIM CHE LAMENO NELLA MIA ZONA NON SOFFRE DI CONGESTIONE PERCHè HA 1 BTS INSTALLATA DA MENO DI 1 ANNO CHE LA OMNITEL DOPO SOLLECITI NON HA VOLUTO INSTALLARE!!!!!!!


Re: Domanda sulla copertura.
30.12.2002 - 23:12
JK
Re: Domanda sulla copertura.
31.12.2002 - 10:59
mario se la situazione era questa allora hai fatto benissimo-.......bisogna pero ricordare sempre che ogni zona è un caso a te.....a volte è meglio Vo a volte tim è imbattibile....ed uno si fa i propri conti e sceglie chi ha miglior copertura..per esempio da me sia vo che tim sono ok in citta,ma in campagna tim ha dei bei buchi.....wind nn ho idea perchè è un sacco che nn la uso...




----------
giacomo


Re: Domanda sulla copertura.
31.12.2002 - 13:11
E' vero che nelle città il segnale OV è più debole all'interno degli edifici, ciò succede anche a Catania, in centro, zona Piazza Verga, a pochi metri dalla bts il segnale all'interno è assente.
Tim invece riesce a coprire meglio.


Re: Domanda sulla copertura.
31.12.2002 - 17:50
e cosa avevo detto?????????????
io dicevo che se in una città esiste solo una bts e 30.000 utenti si attaccano solo a quella non è vero che uno ha più segnale e un'altro é senza segnale..non influenza sulla copertura ma sulle congestioni di rete SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII.....state calmi....ciao...




Re: Domanda sulla copertura.
31.12.2002 - 18:06
VO ha installato meno bts di Tim. Ovvio che la copertura in alcuni punti ha intensità inferiore a quella di Tim.
Personalmente l'ho constatato in città come Roma e Torino. In alcuni edifici il segnale è decisamente insufficiente.
Diverso è il discorso di chi non è raggiungibile pur avendo il massimo segnale: in questo caso nella cella non ci sono canali disponibili in quanto tutti sono occupati in conversazione.
Ma va a finire che le due cose vanno a braccetto: meno bts, meno canali disponibili!
Certamente prima di scegliere un gestore conviene verificarne la copertura dove ci si trova per maggior tempo.
Buon 2003 a tutti.


Tux
Re: Domanda sulla copertura.
01.01.2003 - 13:47
Capitano Nemo, guarda che Omnitel sembra incredibile ma ha più BTS di TIM, più o meno dovremmo essere a:
TIM: 3860
VO: 4282

Quindi a parità VO dovrebbe, dico dovrebbe, essere quella con copertura migliore, almeno in teoria.


Re: Domanda sulla copertura.
01.01.2003 - 13:50
Molto in teoria..............X delucidazioni chiedere a faby rotfl




----------
VIVERE SENZA CONFINI


Re: Domanda sulla copertura.
01.01.2003 - 14:57
Confesso la mia ignoranza: ero fermamente convinto che Tim avesse + bts di VO.
A questo punto probabilmente i problemi di VO sono "locali", ossia dovuti a mancate autorizzazioni che lasciano con segnale scarso alcune zone.


Re: Domanda sulla copertura.
03.01.2003 - 14:03
E che dire di pozzuoli(na)...ho lo studio in asse con la bts di voda 1800 vicino all'accademia aereonautica e il 90% del tempo e sempre in sovraccarico ....sono anni che segnalo ad vodafone ,cha ha il call vicino qui ad arco felice , ma niente ...sono costretto ad appoggiarmi a tim con segnale scarsissimo (1 tacca) ma molto stabile anche se molto discontinuo




----------
vincenzo


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati