www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

190.it

Inviato da pecorella 
Re: 190.it
11.03.2004 - 17:48
Aggiungo che un amministratore dovrebbe avere una sua password personale con cui poter accedere ai dati personali degli utenti, se necessario, senza conoscere le singole password.... Lo stesso dicasi per gli operatori telefonici che necessitano di dover identificare un cliente tramite i dati personali.... Ogni operatore deve avere la sua password....
Un esempio pratico: io sono Moderatore in altri forum, e vi accedo con la mia password... Il sistema mi riconosce come tale e mi permette di modificare, cancellare post di altri utenti, pur senza conoscere la loro password... Un amministratore ha in più la possibilità di cancellare o modificare Account e Profili Personali, sempre senza password personali....
Credo che funzioni così anche Cellularitalia (lo spero).... Così deve funzionare un sistema... E questi sono solo forum, i sistemi seri (quelli degli operatori telefonici o delle banche, e via dicendo) a maggior ragione devono funzionare così....

Mah, da quello che ho letto qui siamo alla follia.......




----------
W i vecchi clienti!!


Re: 190.it
11.03.2004 - 19:25
Winston Smith


Direi che quello che stai dicendo tu, assieme a quello che ho detto io sarebbero cose che non dovrebbero neanche essere messe in discussione, talmente scontate sono.

Invece Stefano la prende come un attacco alla sua persona.


Re: 190.it
12.03.2004 - 02:14
Adesso ho un po' più di tempo e rispondo con calma punto x punto.


>A) Un sistema informatico dove non puoi vedere i dati ce l'hai solo tu
Se vuoi discutere è un discorso, se vuoi arrampicarti sugli specchi dillo subito....

(giusto x sapere il tuo terminale va avviato con la chiavetta della simmenthal ? o ha un interruttore ?)

>cool smiley Sei un giudice o un avvocato? Conosci il servizio?
basta un bambino di 6 anni per afferrare una cosa lapalissiana come questa, altro che giudice.

>C) Tutti metodi che costringono ad accedere ai dati dell'utente
I dati dell'utente, è normale che il provider li detenga, ma per leggere i dati accedi con la TUA PW amministrativa, non con la PW dell'utente (se abiti in una casa in affitto di sicuro non lasci una copia delle chiavi al proprietario)

>D) Forse l'unica cosa sensata scritta, ma non centra nulla con il vedere i dati dell'utente

Per quanto mi è possibile non dico mai scemate, visto che dire cose sensate e castronerie costa uguale ;-)

>E) Chi mi paga poi... tu?
Certo, ovvio, lavori in un posto dove si compiono atti da banana republic, e non li denunci per il vil denaro, fermo restando il fatto che tu possa denunciare il fattaccio restando anonimo (qualche conquista sindacale in italia sopravvive ancora nonostante tutto)

>F) Non sono abituato a dire idiozie

Te la do per buona, ma difendere strenuamente l'operato dei tuoi datori di lavoro a questo modo non ci aiuta ad avvalorare il punto F.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati