www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Esistono percentuali piani tariffari in uso?

Inviato da vodaboy 
Esistono percentuali piani tariffari in uso?
26.12.2002 - 22:00
Qualcuno, possibilmente chi lavora in Omnitel, ha a disposizione le percentuali di clienti che hanno questo o quel piano telefonico? Cioè è possibile sapere quante persone hanno Euro Italy, quanti Euro4you, quanti Autoricarica Immediata, eccetera?




----------
vodaboy


JK
Re: Esistono percentuali piani tariffari in uso?
27.12.2002 - 10:04
credo che un semplice operatore non sia a conoscenza di certi dati......ci vorrebbe qualcuno che lavora un po piu in alto....qualche dirigente...




----------
giacomo


Re: Esistono percentuali piani tariffari in uso?
27.12.2002 - 12:58
E' una irresistibile curiosità che ho avuto sempre anche con TIM, ma purtroppo non conosciamo qualcuno disposto a spifferare tali *RISERVATISSIME* informazioni.

Temo che diffondere su un Forum un dato così importante comporti l'immediato licenziamento del dipendente che le ha spifferate.

Nei contratti di solito inseriscono una clausola di riservatezza che obbliga il dipendente a NON divulgare informazioni aziendali riservate, o informazioni riservate delle aziende clienti, di cui entra in possesso casualmente o volutamente per motivi di lavoro.

Sicuramente una statistica di tal genere rientra nelle informazioni riservate!!


Re: Esistono percentuali piani tariffari in uso?
27.12.2002 - 13:00
... Non vengono divulgate anche perché sapere che lo 0,2 % di utenti ha AutoRicarica Immediata Opzione EuroBonus, quando tale opzione non risulterà più commercializzata, sarebbe un'informazione chiave per fissarne il prezzo in caso di cessione (a pagamento) della prepagata.


JK
Re: Esistono percentuali piani tariffari in uso?
27.12.2002 - 13:10
non credo che lo facciano per questo:il "mercato" delle schede usate non è cosi grande...anzi direi che al di fuori dei forum è un fenomeno praticamente inesistente...




----------
giacomo


Re: Esistono percentuali piani tariffari in uso?
27.12.2002 - 13:16
Anche perche se decidessero di farti migrare d'ufficio versi nuovi piani (vedi il caso delle fast) non converrebbe all'azienda comunicare che 10.000 persone possiedono tale piano.

Verrà sempre e comunque detto : "oramai sono veramente in pochi che usano tale piano o piattaforma e l'azienda ha deciso PER MIGLIORARE IL SERVIZIO AL CONSUMATORE di farli passare ad una nuova piattaforma, magari ti mollano una tariffa gold per qualche tempo ed il gioco è fatto......

L'Italiano si sa è per natura pidocchioso e basta che senta la parola gratis o sconto o offerta che accetta tutto immediatamente non preoccupandosi del fatto che se oggi ti regalano 5 euro, domani con il nuovo piano devi spendere 10 euro in + per avere lo stesso servizio di prima.....

Non fatemi parlare di queste cose che sono imbestialito!!!!! (Esperienze/disavventure personali ...................)


Re: Esistono percentuali piani tariffari in uso?
27.12.2002 - 13:39
Anche io penso che siano dati riservati, ma magari qualche operatore del 190 può dirci quale piano telefonico sembra avere molto successo, quale invece non ha mai visto sottoscrivere... in questo caso sarebbero opinioni personali e non statistiche, ma si avrebbe comunque un'idea di quello che c'è in giro.




----------
vodaboy


Re: Esistono percentuali piani tariffari in uso?
27.12.2002 - 15:55

io sparo la mia idea:

35% ITALY (delle varie proposte nel tempo);
20% AL SECONDO (comprese le ultime eurobonus e 10più);
15% SERA E POMERIGGIO (quelle a fasce orarie);
10% FOR YOU;
5% vecchia AUTORICARICABILE;
5% piani giurassici (es. CITY o LIBERO);
10% non lo sa nemmeno..... :)




----------
simosimo


Re: Esistono percentuali piani tariffari in uso?
27.12.2002 - 18:53
Anche secondo me la Italy (euro italy, italy ricaricabile, ecc...) è la più diffusa in assoluta, forse anche con una percentuale più alta. Invece credo che Al Secondo sia meno del 20%, e il 4YOU più del 10%.
Infine credo che quelli che non lo sanno siano un bel 30%... :-O




----------
vodaboy


Re: Esistono percentuali piani tariffari in uso?
28.12.2002 - 02:20
Beh sul sito TIM non ci sono le percentuali, ma sono elencate le "tariffe operative non più in commercio".

E da qui si vede -per esempio- che alcune tariffe non esistono più, mentre
(vedi http://www.tim.it/aree/2/51/tim/0,,51,00.html )
continuano ad esistere tariffe ASSURDE come la tariffa "blu":
240 lire alla risposta e 948 lire al minuto 24 ore su 24 e 7 gg su 7...

Il commento del sito Tim è il seguente:
"La Tariffa Blu è per chi vuole utilizzare il telefonino in qualsiasi momento, equilibrando la convenienza nell'intero arco della giornata."
AHAHAHAHAHAH!!! MA ALMENO EVITATE DI SCRIVERE CERTE NEFANDEZZE!

Stranamente questa tariffa non è stata cambiata d'ufficio agli utenti...


Re: Esistono percentuali piani tariffari in uso?
28.12.2002 - 02:28

ma la tariffa BLU non riguardava solo lo scambio dati o fax o una roba del genere?

lo dico perchè una mia parente sul Viasat nell'auto ha dovuto mettere per forza questa ciofeca di tariffa.

Sennò non avrebbe proprio senso...




----------
simosimo


Re: Esistono percentuali piani tariffari in uso?
28.12.2002 - 08:27
La tariffa blu era stata affiancata come flat ai tempi della tariffa rossa da 1 Euro più iva di giorno e 10 cent più iva week-end e 20.30-08.00... allora era una flat interessante...


Re: Esistono percentuali piani tariffari in uso?
28.12.2002 - 08:30
Scusate, dovevo rispondere anche al post originale... io rivaluterei la percentuale di persone che NON HANNO LA MINIMA IDEA DI CHE TARIFFA HANNO. Secondo me sono molti di più di quello che pensiamo... o perché il telefono gliel'hanno regalato e lo usano poco, o perché si sono comprati telefono e scheda con il piano telefonico in voga al momento, ma poi chi si ricorda più la tariffa??? Ricaricano una volta ogni tanto e ciao.


Re: Esistono percentuali piani tariffari in uso?
28.12.2002 - 09:17
>io rivaluterei la percentuale di persone che NON HANNO LA MINIMA IDEA DI CHE
>TARIFFA HANNO. Secondo me sono molti di più di quello che pensiamo

Verissimo!!

Tra l'altro queste persone che non sanno che tariffa hanno vivono meno stressati di noi! :) Infatti quando chiamano non stanno lì a preoccuparsi di quanto spendono, magari con TIM chiamano Vodafone per tre quarti d'ora e poi collassano quando controllano il credito, ammesso che sappiano controllare il credito! :) :) :)

C'è anche gente che smette di telefonare solo quando la vocina dice che non è più possibile effettuare chiamate perché il credito residuo è esaurito, ma questa gente non si preoccupa di QUANTO TEMPO impiega per raggiungere la condizione di credito zero! :) Ossia, se in 2 giorni si bruciano 25 Euro non pensano di aver sbagliato qualcosa, ricaricano e basta! Magari si impongono una settimana di silenzio, e nulla più! :-P


Re: Esistono percentuali piani tariffari in uso?
28.12.2002 - 14:49

è vero....

noi stiamo con la calcolatrice a 3 decimali a vedere se conviene più la euro italy o la italy in euro e le mie zie se ne fregano e chiamano l'amante che ha la tim con la for you?!?!?

BRAVE!!!




----------
simosimo


Re: Esistono percentuali piani tariffari in uso?
29.12.2002 - 01:00
nel mio piccolo posso dire:
la maggior parte dei clienti che vengono in negozio vogliono italy+u and me: 67%
il 30% vogliono autoricarica immediata euro10 (tanto fino a giugno hanno anche eurobonus!) ... il 3% arriva con i numeri da inserire per il 4u!




----------
marcotel


mx
Re: Esistono percentuali piani tariffari in uso?
29.12.2002 - 01:09
concordo quasi con marcotel.... unica cosa il 4u...x ora ne ho attivati 4 da quando è uscita!!!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati