www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

All'estero (urgente x favore!!)

Inviato da elo 
elo
All'estero (urgente x favore!!)
18.12.2002 - 22:58
Ciao mi serve urgentemente 1 consiglio, mi devo recare in Germania x qualche giorno, e nn riesco a capire se portare la mia sim Tim o la Omnitel, quale mi consigliate??
io ho provato a informarmi al 119 e al 190, ma entrambi mi dicono che ci vuole l'addebito su carta di credito, è vero??
Anche x i sms funziona così??
Ci vuole 1 credito minimo??
Grazie a tutti!!




----------
elosss


Re: All'estero (urgente x favore!!)
19.12.2002 - 01:12
Non ci vuole nessun addebito, entrambi i gestori hanno l'easy roaming. Controlla sul sito quali gestori sono affiliati con questa modalità , che ti permette di usare il telefono all'estero senza uso di carte di credito. Attenzione che se hai un vecchio piano a scatti con vodafone-omni, devi convertirlo in euro chiamando il 416, se no non funziona il roaming.

Per il credito, caricatela ben bene prima di partire, se no rischi di non poter neanche ricevere.

ciao
Marco


Re: All'estero (urgente x favore!!)
19.12.2002 - 10:34
ma sei sicuro che hai chiamato davvero? Passi che uno ti dica una cavolata, ma addirittura due persone e di due cc diversi...




----------
Operator


elo
Re: All'estero (urgente x favore!!)
19.12.2002 - 11:10
Nn ho capito xchè dovevo mettere 1 post x scrivere 1 balla....
Mi dispiace ma è prorpio così, anzi ti dirò di +, il secondo operatore quando gli chiesto se potessi utilizzare la Christmas card all'estero mi ha chiuso il telefono in faccia, forse nn tutti sono disponibili come te...




----------
elosss


Re: All'estero (urgente x favore!!)
19.12.2002 - 11:32
mi pare strano. Cmq, come ti ha già detto Marcolino, puoi usare la sim VO. Sei hai ancora il cash diaply potrai:

chiamare dall'estero con il codice *123*+39numero#invio
ricevere tranquillamente
riceve sms (gratuiti)

Se per sapere il tuo traff disp consulti il 414/404 potrai:

chiamare dall'estero con il codice *123*+39numero#invio
chiamare digitando +39numero e invio (solo in alcuni paesi e con alcuni operatori)
ricevere tranquillamente
riceve sms (gratuiti)
inviare sms al costo di 0.30 cents.

I costi variano a seconda del paese dove devi andare. Nel caso della Germania:

sia se hai il cash display sia se non ce l'hai per chiamare paghi 1€ al minuto. Tariffazione a scatti. Primo scatto di 1€ comprensivo dei primi 60 secondi. Successivamente 50 cents ogni 30 secondi.

Il gestore straniero preferenziale è Vodafone D2. Puoi acquistare anche ricariche di questo gestore se rimani senza soldi sul cell.

Per il costo delle chiamate ricevute cambia a seconda del piano tariffario.




----------
Operator


elo
Re: All'estero (urgente x favore!!)
19.12.2002 - 12:00
Grazie molte!
6 sempre gentile.




----------
elosss


Re: All'estero (urgente x favore!!)
19.12.2002 - 12:01
Se sulla tua SIM VO hai un piano ndi quelli nuovi, nn pensarci 2 volte e vai sul sicuro con quella! Quando sei la scegli l'operatore manualmente du Vodafone D2 o Vodafone DE (che poi è lo stesso) e puoi chiamare, mandare sms collegarti al wap e usare il gprs senza nessun problema come se fossi in italia (solamente ricordati che i numeri di chiamate e sms vanno messi col +39 prima).
Ciao!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati