www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SERVIZI TIM E SERVIZI VO

Inviato da Only TIM 
SERVIZI TIM E SERVIZI VO
05.12.2002 - 15:14
A parte le polemiche relative ai vari disservizi dell'uno o dell'altro gestore, come x esempio il 42208, 190 disastroso, xmas card di difficoltosa attivazione (questo x VO), o ritardo dei bonus o malfunzionamenti vari (questo x TIM), a mio avviso, e di molti miei clienti, vedo proprio un grosso gap x quanto riguarda l'offerta di servizi fra TIM e Vo. X farvi qualche piccolo esempio, possiamo guardare la differenza fra i servizi sim di una 64k TIM e di una 32k aggiornata VO!!!!! Lasciando stare @#$%& come le chat comune ad entrambe la TIM propone l'utilissimo UNI.TIM x controllare la propria mail, l'infocredito e l'infotariffa, il Pay 4me ed il Lo sai( servizi che la VO ha dovuto rincorrere! E x giunta il lo sai nuovo nn occupa spazio nella memoria sms!)!!! x nn andare a parlare del Timspot e del Trovatutto.....
L'unica cosa buona del menù simactiva sono i servizi utili mentre della voce Omnione meglio nn parlare che è a pagamento...........!!!!!
Un mio cliente (VO) è rimasto sbalordito quando gli ho fatto vedere la mia sim: "Ma voi avete tutto questo bendidio????" ha esclamato.
Questo a prescindere dalla copertura e dalle tariffe che sono un altro discorso.
Ma perchè Vodafone punta tutto sui giochini, sugli astri ecc. e nn pensa a proporre qlc d'innovativo davvero,senza dover rincorrere sempre la TIM????
Bella l'idea di VODAFONE LIVE, ma perchè nn pensare a qualcosa x tutti, che ne so', inserire Vodafone mail, (che nn trovo una brutta cosa) nel menù simactiva o un servizio sms del 42208 x l'infotraffico utile???




----------
VIVERE SENZA CONFINI


Re: SERVIZI TIM E SERVIZI VO
05.12.2002 - 15:26

ooooohhhh!!!! sono estasiato!!!!!!!

vado subito a friggere le sim VO e mi tuffo come un pesce (baccalà) nelle manine della TIM, mi hai convinto (così la pianti)!!!

ciao!!!!! (e ascoltati saranno famosi nelle attese chilometriche al 119)!!




----------
simosimo


Re: SERVIZI TIM E SERVIZI VO
05.12.2002 - 15:28

> Questo a prescindere dalla copertura e dalle tariffe che sono
> un altro discorso.


bhe' alle persone serie interessa QUESTO.
sei di parte tornatene da dove sei venuto.

la omnitel aggiorna il credito al secondo... la tim dopo un tempo impreciso...x minore trasparenza...

e qua tene possono sparare molte altre a SFAVORE di tim


Re: SERVIZI TIM E SERVIZI VO
05.12.2002 - 16:08
Only TIM, ti do totale ragione su servizi come Timspot, sarebbe ora che Vodafone copiasse anche questo! :-) Per il resto penso che l'offerta Tim e Vodafone non siano così diverse, il chiamami ha vantaggi che il lo sai non ha, e viceversa, molti altri servizi sono simili o addirittura identici...




----------
vodaboy


Re: SERVIZI TIM E SERVIZI VO
05.12.2002 - 16:24
ONLY posti più qua che sul forum tim, mi chiedono se ti pagano davvero :D




Re: SERVIZI TIM E SERVIZI VO
05.12.2002 - 16:45
Per Iceland:non lo pagano ha solo buon senso!
Per vodaboy: chiamami e il 111 son copiati da TIM,quindi anche in quello VO è 1punto sotto
Per falusor:a parte che 6 cafone,e tornatene tu da dove 6 venuto e lasciaci only tim che almeno è gentile e divertente;e poi per la copertura chiunque abbia un pò d'intelligenza sà che TIM copre meglio,a parte qche eccezione che in quel caso sta al cliente non scegliersi un operatore che non copre l'area che gli interessa!Per il credito fai meglio a tacere perchè VO combina un sacco di casini,per le tariffe basta vedere opz eurobonus che è una bruttissima copia mal riuscita dell'A190,e il credito VO te lo dà 2giorni dopo,a differenza delle A190 che han credito e bonus aggiornato ogni 5-10min!
Per Simone:non t'ha detto di passare a TIM,se l'hai pensato evidentemente ti rode qlcsa!:D

Cmq hai ragione su tutto Only TIM,però aggiungo che tanto anche se nel menù delle 32k VO mettesse il numero per l'infotraffico utile non servirebbe a nulla visto che la voce non funziona o ti dice frottole figurati se l'sms funziona..!;)


Re: SERVIZI TIM E SERVIZI VO
05.12.2002 - 18:02


ma infatti non passerò mai a TIM, ancora credo di avere un briciolo di cervello...

ti assicuro che rodersi le budella per un gestore di telefonia non rientra nei miei piani imminenti (mi succedeva con WIND, ora no!)

ciao ciao!!!




----------
simosimo


Re: SERVIZI TIM E SERVIZI VO
05.12.2002 - 19:01
A parte che x me Faby è parente di Only Tim se non la stessa xsona...
> chiamami e il 111 son copiati da TIM,quindi anche in quello VO è 1punto sotto
e x questo tu giudichi un servizio più scadente di un altro?!perchè tim è stata la prima a farli?sei un bambino dell'asilo e nn ci capisci molto di telefonia x'seno sapresti benissimo che nn conta chi lo fa prima ma chi lo fa meglio e i servizi sono pressochè identici se non che io preferisco CHIAMAMi e lo ritengo piu semplice ed efficace rispetto a LoSai

> Per il credito fai meglio a tacere perchè VO combina un sacco di casini

...ma ci sei o ci fai?il credito è aggiornato al secondo ed è consultabile sia via ivr che sms 404 e non ha MAI dato il ben che minimo problema!!!

> per le tariffe basta vedere opz eurobonus che è una bruttissima copia mal riuscita dell'A190

se non fosse per il fatto che Eurobonus (che ora è anche un'opzione) ricarichi di più della vecchia A190 che di conveniente ha solo il fatto che è piena zeppa di bug e contraddizioni, in oltre Eurobonus la ricarica gratuita la accredita sul traffico disponibile il giorno dopo (a prescindere dai ritardi del 42208)senza le @#$%& del bonus (che fa molto videogame eh)

> anche se nel menù delle 32k VO mettesse il numero per l'infotraffico utile non servirebbe a nulla visto che la voce non funziona o ti dice frottole figurati se l'sms funziona

A'ridaje!! ma quando mai??

Okok prima e ultima volta che perdo tutto questo tempo, era solo x dimostrarvi che quello che dite nn sta inpiedi e si può contestare passo passo.
CiAoOoOo


Re: SERVIZI TIM E SERVIZI VO
05.12.2002 - 19:33
Bambini calmatevi :-D

Scherzi a parte, anche io penso che il fatto che 111 e chiamami siano stati "copiati" non significa che siano più scadenti, casomai il contrario. Poi voglio aggiungere che il 404-414 da sempre indicazioni corrette, e che il 404 funziona assolutamente sempre, mentre il 414 a volte risulta indisponibile...




----------
vodaboy


Re: SERVIZI TIM E SERVIZI VO
05.12.2002 - 20:01
mi sa che onlytim e faby sono molto sfigati quando usano vodafone.......;)




Re: SERVIZI TIM E SERVIZI VO
05.12.2002 - 20:22
non siamo sfigati!diciamo le verità a differenza di qlc1!
E cmq moderatore è inutile che mi cancelli i post in cui rispondo a stupide accuse!


Re: SERVIZI TIM E SERVIZI VO
05.12.2002 - 21:00
Faby ha scritto:
>
> Per Iceland:non lo pagano ha solo buon senso!
> Per vodaboy: chiamami e il 111 son copiati da TIM,quindi
> anche in quello VO è 1punto sotto
> Per falusor:a parte che 6 cafone,e tornatene tu da dove 6
> venuto e lasciaci only tim che almeno è gentile e
> divertente;e poi per la copertura chiunque abbia un pò
> d'intelligenza sà che TIM copre meglio,a parte qche eccezione
> che in quel caso sta al cliente non scegliersi un operatore
> che non copre l'area che gli interessa!Per il credito fai
> meglio a tacere perchè VO combina un sacco di casini,per le
> tariffe basta vedere opz eurobonus che è una bruttissima
> copia mal riuscita dell'A190,e il credito VO te lo dà 2giorni
> dopo,a differenza delle A190 che han credito e bonus
> aggiornato ogni 5-10min!
> Per Simone:non t'ha detto di passare a TIM,se l'hai pensato
> evidentemente ti rode qlcsa!:D
>
> Cmq hai ragione su tutto Only TIM,però aggiungo che tanto
> anche se nel menù delle 32k VO mettesse il numero per
> l'infotraffico utile non servirebbe a nulla visto che la voce
> non funziona o ti dice frottole figurati se l'sms funziona..!;)


bhe per paragonare una tariffa a secondi senza scatto alla risposta e che si ricarica da tutti contro una A SCATTI CON SCATTO CON TARIFFAZIONE ASSURDA SE CHIAMI
VO E WIND E CHE SI RICARICA SOLO DA TIM .... dicendo che la prima e' una brutta copia della prima bisogna essere :

1)pagati per dire questo in quanto falsita'
2) 2 in matematica
3) dementi e bambini non obiettivi che stanno dalla parte di un gestore IN OGNI CASO


ma io rileggendo il tuo post lancerei un altro sondaggio:

faby e only tim:

1) sono omos*ss*al*?
2)la stessa persona?


Re: SERVIZI TIM E SERVIZI VO
05.12.2002 - 21:17
Ma Falusor,vedi, alla fine quando uno nn ha + argomenti si mette a dire @#$%&!!!!! Sevuoi proprio sapere ho la ragazza ed il mio nome è davide, eppoi Faby ed io siamo solo 2 persone che la pensano alla stessa maniera e nn sono state accecate dalla luce di sua magnificenza Vodafone!!!!!! tutto qua!!!!
Eppoi, sicuro che la tariffazione è sempre meglio delle tarifef a scatti????Specialmente x le chiamate lunghe????? Uhmmmm.......nn penso proprio!!!!!
vero che quando chiami VO e Wind ti ammmazzano, ma ti ricaricano sugli sms!!!
Vedi, caro falusor, io cerco di parlare di argomenti tenici, tu di insultare la gente.............




----------
VIVERE SENZA CONFINI


Re: SERVIZI TIM E SERVIZI VO
05.12.2002 - 21:24
Tim 20.800.000 sim attive
Vodafone 19.700.000 sim attive

Non manca molto poi tutti a Milano


Re: SERVIZI TIM E SERVIZI VO
05.12.2002 - 22:00

> Tim 20.800.000 sim attive

25000000

> Vodafone 19.700.000 sim attive

18000000


Re: SERVIZI TIM E SERVIZI VO
05.12.2002 - 22:23
Falusor, prima di tutto essere omosessuali, fino a prova contraria, non è un offesa. E comunque, cosa c'entra con tutto il discorso? Non ti sembra di essere un po' infantile a tirar fuori questi argomenti?

Only TIM, non gli rispondere nemmeno, tanto tutti qui sappiamo che tu e Faby siete due persone diverse, e per quanto riguarda essere gay, come ho già detto, non sarebbe una cosa di cui offendersi.




----------
vodaboy


Re: SERVIZI TIM E SERVIZI VO
05.12.2002 - 22:56
vodaboy ha scritto:
>
> Falusor, prima di tutto essere omosessuali, fino a prova
> contraria, non è un offesa. E comunque, cosa c'entra con
> tutto il discorso? Non ti sembra di essere un po' infantile a
> tirar fuori questi argomenti?
>
> Only TIM, non gli rispondere nemmeno, tanto tutti qui
> sappiamo che tu e Faby siete due persone diverse, e per
> quanto riguarda essere gay, come ho già detto, non sarebbe
> una cosa di cui offendersi.
>
>


ei ma si scherza... fatevi una camomilla era una battuta.... visto che si difendono a vicenda ........non centrava nulla loffesa

only tim sei uno di quelli che pensa davvero che con auto190 si paghino davvero 190lire al minuto...... ci sono almeno 4 asterisci in fondo alla tariffa... e alla fine una chiamata di due minuti verso tim e fissi viene 900lire e verso gli altri 1500/1800

tienitela stretta..


Re: SERVIZI TIM E SERVIZI VO
05.12.2002 - 23:03
Ok, era una battuta, ma lasciami dire che era una battuta poco intelligente... comunque incidente chiuso.




----------
vodaboy


Re: SERVIZI TIM E SERVIZI VO
05.12.2002 - 23:18
Beh, se c'è qualcosa di brutto che Vo sta copiando da Tim, sono: gli sms a 15 centesimi (e presto arriveranno anche per le ricaricabili purtroppo... Aspettate Febbraio quando verranno sostituite Euroitaly e Euro4you e poi me lo ridite... e gli scatti alla risposta da 15 centesimi, salvo in qualche caso).
Poi ci saranno servizi più o meno utili o più o meno funzionanti da entrambe le parti,ma alla fine succede un po' come ai distributori di benzina: ormai anche quella costa quasi uguale da tutte le parti!
Il problema casomai sta in queste tariffe che secondo me hanno dell'assurdo: perché mai dovrei scegliermi tutti amici tim o tutti amici cheh anno un telefonino omnitel o tutti quelli che hanno un telefonino wind, solo magari perché i miei genitori mi hanno regalato un cellulare senza preoccuparsi minimamente di che gestore era la sim, magari perché costava poco?
Questo è uno spaccato di utilizzatore giovane tipico, almeno nelle mie zone, del cellulare.
Perché togliere tariffe tipo fast16, personal 195 o altre che costavano poco a seconda dell'ora in cui si chiamava, a prescindere dal gestore?
Nons i potevano applicare le autoricariche a queste tariffe in vece di farne ad ok, costosissime (dalla fast50 in sù... per Vo...).
No, si deve fare tribù (e infatti originariaente la 4you di Omnitel si chiamava Tribe, così mi hanno sussurrato..., prima del lancio commerciale).
Quindi, o 3 gestori=3 sim, e così alla fine non trovi mai nessuno perché non sai mai quale sim sia attiva in quel determinato momento, oppure al minimo 2 sim di 2 gestori e magari in giro con 2 telefonini (alla faccia delle onde elettromagnetiche!), e sai che goduria quando ti squillano tuttti e 2 insieme e sei in mezzo ad una strada?
L'unica volta che ho provato a far euna cosa del genere mi è proprio sucesso!
Ma mica si puòp vivere per un cellulare?
Saluti... perplessi...




----------
Saluti. alex.


Re: SERVIZI TIM E SERVIZI VO
05.12.2002 - 23:59
X Falusor: so benissimo che la cosidetta A190 nn ha un costo effettivo di 190 al minuto xkè bisogna aggiungere IVA e scatto alla risposta, fino ad arrivare all'incirca a 11,77 eurocent........ma quello che mi premeva di+dire è che una tariffa a scatti è + conveniente di una a secondi per chi fa telefonate medio-lunghe!!!
Lo scatto infatti se chiami TIM/Telecom italia dura se nn erro 79 s.
Comunque.......




----------
VIVERE SENZA CONFINI


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati