www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Trasferimento chiamate e identificazione del n.chiamato

Inviato da sec 
sec
Trasferimento chiamate e identificazione del n.chiamato
22.11.2002 - 12:28
Un questione che probabilmente interesserà pochi (però ve la sottopongo lo stesso).

Lo sapevate che quando si trasferisce una chiamata, chi vi chiama può vedere il numero a cui avete trasferito la chiamata? Questo è possibile sia da telefoni ISDN che (a quanto mi viene detto dal 190, che ho interpellato) da telefoni Nokia di nuova generazione.

Cerco di spiegarmi meglio (ed è questo, in effetti, il mio problema):

Ho acquistato una seconda sim VO (che chiamerò qui di seguito "Seconda Sim";) che devia sul mio caro vecchio numero ("Prima Sim";).

L'ho fatto perché (è una mia vecchia fissazione) voglio poter dare ad alcune persone un numero di telefono diverso e non il mio numero personale (=Prima Sim); cosi che, se in futuro dovessi avere l'esigenza di filtrare quelle persone, mi basterebbe eliminare il trasferimento di chiamata...

Questo comporta un costo (in quanto il trasferimento di chiamata lo pago!), ma è un prezzo minimo per la libertà che ciò mi consente di mantenere (ossia quella di non dover cambiare, in futuro, il mio caro vecchio numero di telefono-Prima Sim- solo perché ce l'hanno persone che non dovrebbero averlo).

Almeno questo è quello che credevo...

Senonché ho scoperto che chi chiama sulla Seconda Sim da alcuni telefoni vede comunque il mio numero personale (ossia quello della Prima Sim)! Infatti, nel momento in cui rispondo, di colpo appare (sul telefono ISDN/Nokia di chi mi chiama) il numero di telefono del numero su cui la chiamata è stata deviata! Alla faccia della privacy - e non c'è modo (a quanto mi dicono) di evitare che ciò accada (neppure disattivando la funzione ID chiamata)!

Qualche idea da parte vostra?

sec


Re: Trasferimento chiamate e identificazione del n.chiamato
22.11.2002 - 12:31
Che questo è il prezzo che paghiamo oggi in un mondo di comunicazione globale....purtroppo!


Re: Trasferimento chiamate e identificazione del n.chiamato
22.11.2002 - 12:54
sec
Re: Trasferimento chiamate e identificazione del n.chiamato
22.11.2002 - 13:10
Grazie MarcoC, mi hai dato proprio la risposta che cercavo (anche se, purtroppo, come hai giustamente rilevato, il servizio non è stato attivato da VO)

sec


Re: Trasferimento chiamate e identificazione del n.chiamato
22.11.2002 - 18:18
Ciao sec

La storia della visibilità su linea ISDN del numero che risponde effettivamente a una chiamata è vera. E' vero anche che esistono dei codici per disabilitare la funzione sui numeri GSM ma non sono operativi sulle reti nazionali.
In ogni caso (ho verificato personalmente) tutti i numeri non ISDN di rete fissa e di cellulari nazionali, in genere vengono mascherati dall'operatore. In altre parole quando ti chiama un utente ISDN sul tuo cellulare e tu rispondi, l'utente ISDN vede "sconosciuto" o "anonimo" sul proprio display. Quindi direi che puoi stare tranquillo, il tuo numero "segreto" dovrebbe rimanere tale....

Have a nice day
The Earl


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati