www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
E' colpa di Voda o TIM se...
23.02.2004 - 22:54
Vi spiego brevemente il problema.
Sono utente TIM e a casa mia la copertura non e' il massimo.
Se chiamo altri utenti TIM tutto sommato non si lamenta (quasi mai) nessuno, se chiamo utenti Voda tutti mi dicono "ti sento male" oppure "prova a spostarti"... è strano no??? Li richiamo con la mia SIM Voda e la conversazione e' perfetta.
Stasera ho fatto una prova.
Ho chiamato da TIM il mio numero Voda e ho lasciato un msg in segreteria: riascoltandolo la qualita' voce non e' niente male!!
Allora? Che cacchio succede???
Secondo TIM la mia zona e' coperta al 100% (in casa ho dalle 2 alle 5 tacche su 7 nel nokia 6310i), Voda prende praticamente al massimo ovunque ma... non capisco perche' la qualita' voce delle mie tel e' cosi' scadente!!!!
Qualcuno sa aiutarmi?
THANX :D


Re: E' colpa di Voda o TIM se...
23.02.2004 - 23:15
l'audio della tim è peggiore rispetto a quello di omnitel
forse gli omnitel che chiami hanno l'orecchio assoluto abituato dall'audio sopraffino dell'omnitel che credono che il suonaccio tim sia dovuto a scarsa copertura rotfl


Re: E' colpa di Voda o TIM se...
23.02.2004 - 23:25
E' vero, omnitel utilizza la codifica audio EFR, che ha una qualità migliore della FR che utilizza la Tim, in compenso la durata della batteria in conversazione con l'EFR è del 5% in meno, in teoria


Re: E' colpa di Voda o TIM se...
24.02.2004 - 08:08
Sicuri che TIM usa solo FR e non EFR?


Re: E' colpa di Voda o TIM se...
24.02.2004 - 18:23
Io ho sempre saputo così, se Tim ha cambiato da poco non so...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati