www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

SIM 64K

Inviato da Bruk 
SIM 64K
18.02.2004 - 20:18
La Vodafone mi ha spedito una lettera con la quale mi invita presso un centro Vodafone One per la sostituzione gratuita della mia sim 32k con la nuova 64k.

Che voi sappiate ci sono dei problemi nell'utilizzo di questa carta sim a 64k?
Avevo letto un post su questo sito dove un utente aveva avuto dei problemi all'estero xchè la nuova sim non si agganciava alla rete locale.

Un mio collega dopo la sostituizione della 32k con la 64k si è visto il telefono rallentare nelle funzioni. Aprendo il menu messaggi ad esempio impiega molto più tempo di prima...

Vi risulta???


Re: SIM 64K
18.02.2004 - 20:39
no vai tranquillo! questa lettera arriverà a molti..
ah una cosa.. fatti copiare rubrica e sms sulla nuova sim..




----------
marcotel


Re: SIM 64K
18.02.2004 - 21:31
purtroppo gli sms con li possono copiare.. lo so per certo perchè mi sono fatto attivare la 64k appena due settimane fa


Re: SIM 64K
19.02.2004 - 15:53
E' arrivata anche a me oggi, solo che io la 64k ce l'ho già da un mese...


Re: SIM 64K
19.02.2004 - 17:40
sentii una voce secondo la quale se si attivasse la sim64k dalla sezione fai da te del 190.it darebbero l'attivazione di un'opzione gratis..




Re: SIM 64K
19.02.2004 - 17:43
A dire il vero ho ricevuto più di una lettera per il passaggio alla 64 k (ho più di un numero...) ma le ho sempre cestinate.

Sinceramente non trovo nessuna miglioria con la 64K.... Questa nuova sim è stata creata dalla vodafone per un più rapido accesso ai vari servizi...

Anche quando sono passato alla 32k (gratuitamente) pensavo chissà cosa ma l'unica utilità l'ho trovata nello spazio sms: ne potevo archiviare di più.
Per il resto ogni cosa che facevo con la my personal sim era a pagamento, sono andato immediatamente sul 190.it e ho personalizzato la mia sim in modo che il menù risultasse vuoto in modo da non avere spese innutili.


Re: SIM 64K
19.02.2004 - 17:47
Ongi cambio SIM costa un'inezia alla VODAFONE; quindi, vist che ha un utile spropositato, avrà deciso di concedere a qualche cliente un cambio gratuito alla 64 k... Cosa che apprezzo...

Ma apprezzerei sopratutto delle tariffe più ragionevoli e copertura migliore...

Meno male che ho Sera Ricaricabile in Euro con Eurobounus a vita!




----------
Electro


Re: SIM 64K
19.02.2004 - 18:10
Bruk ha scritto:

> Avevo letto un post su questo sito dove un utente aveva avuto
> dei problemi all'estero xchè la nuova sim non si agganciava
> alla rete locale.
>

> Vi risulta???

Era mio il post sul problema avuto all'estero....... dopo il passaggio alla sim64 non mi avevano riattivato in automatico il roaming prepagato e dopo quì in italia mi hanno risolto tutto regalandomi una smsfree x 2 mesi. Dopo il passaggio prima di andare all'estero magari chiedi...




----------
GdM


Re: SIM 64K
19.02.2004 - 18:59
Electro ha scritto:

Meno male che ho Sera Ricaricabile in Euro con Eurobounus a vita!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
scusa se sono indiscreto ma potresti spiegarmi come hai fatto?
Ho anch'io una Sera Ricaricabile in Euro è possibile attivarvi l'opzione Eurobonus?




Re: SIM 64K
20.02.2004 - 16:20
Alla fine queste sono tutte strategie di Vodafone. E' arrivata la lettera anche a mi0o padre che ha una 16K..lui ha ancora una tariffa di quelle vecchie e la 64K non è compatibile con il cash display..secondo voi perchè questa promozione sulla sostituzione della sim?Per passare ad una delle nuove tariffe..così come per invogliare la gente ad utilizzare quei servizi contenuti nel menù VodafoneSIM.. Non danno più niente per niente ormai!!


Re: SIM 64K
21.02.2004 - 02:38
jerseydevil959 ha scritto:

> sentii una voce secondo la quale se si attivasse la sim64k
> dalla sezione fai da te del 190.it darebbero l'attivazione di
> un'opzione gratis..
>

Confermo!


Re: SIM 64K
22.02.2004 - 02:03
Comunque Electro vorrei sapere anch'io come hai fatto ad attivare l'opzione eurobonus sul tuo sera ric in euro, non dirmi che è uno dei soliti "contentini" riservati a pochi! Anche se alla fine sarà così immagino!


Re: SIM 64K
23.02.2004 - 19:08
ma scusate...io proprio non vi capisco...vi lamentate perchè la vodafone vi cambia gratuitamente il piano dalle lire agli euro(ed era ora!)?????????????????????????????????
Sarebbe divertente se andando dal fruttivendolo sotto casa avesse ancora i prezzi in lire??????
e ora qualcuno si lamenta(?)perchè la vodafone gli fornisce gratuitamente una sim64k???(costa 7euro)......
bbah.......................se qualcuno me lo spiega..........


Re: SIM 64K
23.02.2004 - 19:49
>Sarebbe divertente se andando dal fruttivendolo sotto casa avesse ancora i prezzi in lire??????

ci son fior fior di negozietti/minimarket che nei prodotti meno venduti riporta ancora i prezzi in lire...

per quanto riguarda i piani... be io lo ho in euro solo nel senso che il 404 mi dice ultimo addebito E. tot anzichè L. tot, ma se pensi i sms li pago 0.12395, e non 0.12000, il che ti fa capire che è in lire, tradotto in euro.....
secondo me il vero probl x cui molti si sono incavolati è che hanno tolto il cash displei.... l'unica cosa che posso dire è che è sempre stato il mio sogno possedere il cash displei, e che non me lo hanno mai messo (INFAMI CRUDELI SADICI DELLA OV), e xcio' mi sono sempre schierato dalla parte di chi lo aveva (anche xè se a me da un giorno all'altro mi togliessero un servizio come quello penso che andrei a fare una gita ad ivrea con un po' di alcol e un cerino...

per quanto riguarda la carta da 64k... BLEA...
1° nn serve a nulla, quando si personalizza il menu della 32k, se si tolgono tutti gli applicativi, cosa nn fattibile sulla 64, si libera spazio sms/rubrica pari a quello presente nelle 64K
2° va leeeenta come scheda!!!

concordo con quello che dice dedo.... offrono le 64 k xè chi ha il casc displei lo perda


Re: SIM 64K
23.02.2004 - 20:56
>1° nn serve a nulla, quando si personalizza il menu della 32k, se si tolgono tutti gli
>applicativi, cosa nn fattibile sulla 64, si libera spazio sms/rubrica pari a quello
>presente nelle 64K

Questo non lo sapevo! Io ho tolto tutti gli applicativi dalla mia 32k ma lo spazio rubrica/sms è rimasto come prima.


>2° va leeeenta come scheda!!!
Questo è vero, il mio collega ha comperato il motorola (quello che a Natale compravi la confezione con due telefoni), e il passaggio tra un menù all'altro è molto lento con la 64k con la mia 32K invece è molto più veloce.

Cmq non mi va di perdere tempo: ho già "archiviato" l'invito mandatomi dalla Vodafone per il passaggio alla 64K, in quanto come ho già scritto non mi darebbe una miglioria (almeno x ora), preciso che il cash l'ho già abbandonato da tempo percui non ho problemi di questo tipo.

Bye


Re: SIM 64K
23.02.2004 - 21:06
La voda le dara sicuramente xke deve finire le 64K.. e suppongo che presto usciranno le 128K


Re: SIM 64K
23.02.2004 - 21:40
non riesco ancora a capire perchè la gente dovrebbe volere il cash displei(...)per giunta in lire...
se pensi ke sia facile andare in un negozio con gli euro e vedere i prezzi in lire fai pure......
la gente si va a complicare la vita x nulla.......mah!
io ho avuto il piano in euro appena è uscito l'euro è ho ancora i miei cari sms a 10 cent!e sinceramente se non ho il cash displei(...)non mi butto dalla finestra...preferisco forse il 404....


Re: SIM 64K
23.02.2004 - 22:20
giuggy1 ha scritto:

> purtroppo gli sms con li possono copiare.. lo so per certo
> perchè mi sono fatto attivare la 64k appena due settimane fa

gli sms si copiano con il sim copier che ogni vodafone one deve avere e dovrebbe averlo anche in vendita!

Lo so per certo perchè ci lavoro! :)




----------
marcotel


Re: SIM 64K
24.02.2004 - 07:41
Da me il venditore mette la sim nel suo telefonino, ci copia la rubrica, toglie la sim, inserisce quella nuova e travasa la rubrica copiata in precedenza....

Per gli sms quindi nulla da fare.....


Re: SIM 64K
24.02.2004 - 18:20
Electro sto ancora aspettando una risposta! :)


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati