www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Credito effettivo...

Inviato da Eros 
Credito effettivo...
21.09.2002 - 16:28
due o tre mesi fa ho effettuato una ricarica su un numero vodafone omnitel del quale avevo smarrito la sim card, immediatamente dopo ho effettuato la sostituzione. Dopodichè la ricarica è stata accreditata ma sul telefono non è stato allineato il credito!|
quindi sul telefono mi risultano 50 mila lire (il credito base della sim sostitutiva) e sul sito 190.it 65.500, cioè le 50 mila lire più le 16500 della ricarica!

Devo chiedere il riallineamento? O posso fare finta di niente???


Re: Credito effettivo...
21.09.2002 - 16:31
Ah, naturalmente prima della ricarica ero a credito zero, se non sotto di qualche lira, ops... unità di traffico!


Re: Credito effettivo...
22.09.2002 - 11:15
Chiama il 190 e chiedi il riallineamento cmq mi sa che è l'ora di toglierlo il cash display in lire...


Re: Credito effettivo...
25.09.2002 - 19:56
No, altrimenti devo cambiare tariffa e perdere la rarissima No scatto autoricaricabile!!!


Re: Credito effettivo...
25.09.2002 - 21:17

> No, altrimenti devo cambiare tariffa e perdere la rarissima
> No scatto autoricaricabile!!!

dici che sia cosi' rara? in fondo CHIUNQUE avesse una "autoricaricabile" poteva attivarsela andando sul 190 online... non so se sia ancora possibile

... anzi, se guardi ora dovresti poter attivare anche la FAST 50 AUTORICARICABILE :-D

non so se pensare a bug o a cose "volute"... BOH!




----------
fab---


Re: Credito effettivo...
25.09.2002 - 21:19
devi chiedere il riallineamento....credo non te lo faranno :D




Re: Credito effettivo...
26.09.2002 - 11:02
Ti diranno sicuramente che non si può fare nulla e che devi togliere i Cash Display.
Non accettare: è una palla, una scusa meschina per costringerti ad eliminarlo. Esigi che ti venga risolto il problema mantenendo il piano che hai, perché è possibile farlo. Se non è possibile, devono adeguarsi e risolvere il problema. Non esiste che un gestore telefonico dichiari non risolvibile un problema. Se insistono, scrivi una mail a Vittorio.Colao@omnitel.it e minaccia di informare tutte le associazioni consumatori e di andare a "Mi manda Rai3". Con gente simile bisogna usare i ricatti.


Re: Credito effettivo...
27.09.2002 - 10:05
te lo fanno al 100%, se c'è effettivamente un disallineamento. Non so perchèp ti abbiano detto il contrario foino ad ora....




----------
Operator


Re: Credito effettivo...
27.09.2002 - 19:23
che ci sia un disallineamento è fin troppo ovvio e nessuno mi ha detto del contrario! Io volevo solo sapere se, visto che il 190 online indica un credito superiore al display (di solito indica quello del cash anche se disallineato) era possible che avessero fatto dei casini loro è che io abbia più credito del dovuto!

La tariffa No scatto autoricaricabile l'ho ottenuta tramite lettera, una scelta di omnitel, per un anno! L'anno di validità è però scaduto da un po e io ho ancora quella magnifica tariffa! Non credo che era possibile attivarla manualmente visto che prevedeva una riduzione di 300 lire a chiamata (lo scatto alla risposta)!


Re: Credito effettivo...
27.09.2002 - 20:13
Ma se il tempo di validità della tariffa è scaduto non ti conviene chiamare il 190 perchè nel momento in cui se ne accorgono te la toglieranno all'istante. E stai tranquillo che se ne accorgono perchè è la prima cosa che guardano dopo i dati anagrafici (soprattutto da quando cercano di convincere i clienti a togliere il cash display).
Ti conviene usufruire di questa tariffa fin quando te la lasciano e poi chiami per il riallineamento del credito.




----------
* Rose *


Re: Credito effettivo...
27.09.2002 - 21:17

> La tariffa No scatto autoricaricabile l'ho ottenuta tramite
> lettera, una scelta di omnitel, per un anno! L'anno di
> validità è però scaduto da un po e io ho ancora quella
> magnifica tariffa! Non credo che era possibile attivarla
> manualmente visto che prevedeva una riduzione di 300 lire a
> chiamata (lo scatto alla risposta)!

io l'ho attivata "a sbafo" ... controllando sul 190 online mi dava tra i piani disponibili pure questo... dopo essermi consultato con il forum ::love:: e con il 190 ho deciso di cambiare :-)

ce l'ho da quasi un anno ormai... nel frattempo sono passato ad una rete mobile aziendale e quindi non uso piu' quella scheda... sigh... ha pure 845 punti omnione... una tariffa d'oro ma che per il momento non mi serve... ma ho ancora 4-5 ricariche di vizzavi da 5.16 euro... valgono fino al 2006, quindi almeno fino al 2007 la scheda restera' in validita'... rotfl

come a me, anche ad altri e' capitato di trovare quel piano attivabile "self-service" sul sito 190.it ... e da qualche giorno a me risulta disponibile persino il passaggio a fast 50 opzione autoricaricabile... BOH! ::cool::

giusto x curiosita', potresti controllare anche tu nella sezione "cambio piano telefonico" sul 190 online? non devi cambiarlo... solo vedere quali ti da' disponibili :-P

byez




----------
fab---


Re: Credito effettivo...
28.09.2002 - 18:45
Effettivamente mi ricordo anche io che tra le opzioni c'era anche no scatto autoricaricabile...

si anche io posso attivare fast 50 autoricaricabile... oltretutto il cambio è gratuito!!!!


JK
Re: Credito effettivo...
29.09.2002 - 12:12
qualcuno ha provato a verificare se effettivamente si passa a fast50 oppure è solo un errore e ti fa passare ad autoricarica immediata?




----------
giacomo


Re: Credito effettivo...
29.09.2002 - 18:54
Io no provo... And you?


Re: Credito effettivo...
30.09.2002 - 09:48
eros, il 190 on line non ti potrà mai dire il traffico disponibile (non si dice più credisto residuo!) a seconda di quello che mostra il tuo display, è l'esatto contrario.




----------
Operator


Re: Credito effettivo...
01.10.2002 - 19:21
No no, sbagli... ho fatto varie sostituzioni di sim card e ogni volta il traffico sul 190 on line era di 50000 unità (ex lire) concorde al cash display!!!
So quello che dico!


mx
Re: Credito effettivo...
01.10.2002 - 21:17
operator ha fatto cilecca....


Re: Credito effettivo...
02.10.2002 - 19:28
Avrei detto anche io il contrario... il 190 online dovrebbe avere un sistema di conteggio indipendente... invece...!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati