www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Un particolare su 50 +

Inviato da Linus 
Un particolare su 50 +
23.09.2002 - 12:14
Forse mi sono perso un particolare del nuovo piano 50 più; non mi sembra che nessuno si sia chiesto, o abbia detto, come fare x verificare lo stato della promozione con la quale il piano convive. Una cosa che mi ero chiesto comunque anche con dippiù 50 e precedenti similari.

E cioè: come faccio a sapere con precisione quando ho superato i 100 euro e posso telefonare a nastro x i successivi 50 euro? Infoconto mi dà il totale aggiornato di tutto il traffico (voce, sms, roaming originato e ricevuto, servizi a pagamento), mentre io ho bisogno di sapere SOLO il traffico voce x ciò che riguarda la promozione (il 4915 di Tim offre questo servizio: totale parziale traffico voce biemstre).

Devo mettermi ogni altra sera a tirarmi giù dal sito il dettaglio delle chiamate x fare la somma?
Nel tempo libero che ho, non è che mi entusiasmi, al diavolo anche i 50 euro gratis, continuo con Italy e pago care le tel a Tim e Wind, ma vivo senza quest'ansia...


Re: Un particolare su 50 +
23.09.2002 - 12:23
se ti conviene come piano non sarebbe meglio cambiare in ogni caso e poi, se eventualmente superi 100€ allora ben vengano i 50€ gratis (e non è necessario spenderli tutti fino all'ultimo centesimo!!)?
ma se devi farti venire l'ansia per un piano telefonico forse è meglio tenere italy per te...
inoltre non credo che la vodafone quando studia un piano nuovo pensi al modo di fare "consumare" tutti i 50€ gratis ai propri clienti, anzi... se ne spendi 100 + 5 non credo si dispiacciano ;)

un saluto


Re: Un particolare su 50 +
23.09.2002 - 18:17
Sicuramente supero i 100 euro, anche i 200 a volte, ma vorrei essere padrone di sapere quando ho i primi 50 euro gratuiti che mi spettano, in modo da consumarli come + mi pare. Se questo piano era rivolto ai ricchi come sembri dire tu, allora potevano farlo così: al raggiungimento di 500 euro di chiamate voce, i successivi 500 euro di chiamate sono gratis.... Sai i professionisti come lo apprezzavano....

Ma invece, se gli euro da raggiungere sono "solo" 100, allora è mirato anche ai non ricchi come me, che i 50 euro gratis li vorrebbero spendere fino all'ultimissimo centesimo....


Re: Un particolare su 50 +
23.09.2002 - 19:27
quello che volevo dire è che è nell'interesse di vodafone rendere le cose "più difficili" cioè non sapere di preciso quanti soldi hai speso utili alla promo e quanti del "regalo" da 50€ gratis perchè così è più vantaggioso per loro.

che sia sbagliato o giusto non sta a me deciderlo.

Io di solito cerco di analizzare queste cose sia dal punto di vista del consumatore ma, lavorando al commerciale, anche del fornitore del servizio che in questi brutti tempi deve fare quadrare conti.

un saluto
nicola

P.S.
RIPETO
che il metodo sia sbagliato o giusto non sta a me deciderlo. (prima di scatenare un putiferio!) :)


Re: Un particolare su 50 +
23.09.2002 - 19:46
Non sò se posso esserti utile, ma sul sito VO alla voce visualizza dettaglio chiamate non ti compare tra l'elenco delle opzioni "Visualizza il traffico utile per ricarica omaggio" o cose del genere....... ????

Con la summer card compariva (solo da quando l'ho attivata fino alla scadenza poi non è + comparsa) ed era molto comoda in quanto riepilogava solo le chiamate che concorrevano al raggiungimento della promozione.......

Vi erano anche delle caselle che indicavano le ricariche avute e quelle già utilizzate nel mese (ovviamente per la summer indicavano sempre zero), si vedeva che era una griglia presa in prestito da qualche altro tipo di piano tipo autoricarica (quella con gli scattoni da 300 ex lire).......

Questo però non so' se funziona anche per gli abbonamenti e per autoricarica immediata, ma se funzionasse ti assicuro che è molto comodo.........
(Era aggiornato alle 4 ore precedenti)


Ciao


Re: Un particolare su 50 +
23.09.2002 - 21:33
No, attualmente non c'è una voce del genere sul 190 on line, ma se la mettessero...


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati