www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Roaming che furto!!!

Inviato da giovet 
Roaming che furto!!!
14.02.2004 - 20:17
Grazie al 3d di Operator ho scoperto il forte aumento delle tariffe roaming in entrata / uscita e mi sono alterato parecchio. Io sono abbonato da anni, andavo in roaming con Tim ed "illo tempore" quando Omnitel decise di cambiarmi il piano telefonico, come da contratto mi mandò una bella raccomandata che più o meno diceva che se non accettavo le nuove condizioni contrattuali potevo recedere entro 30 gg. senza problemi....bhè come mai questa procedura non è stata attuata?
Io ho un abbonamento "dipiù 30" non più sottoscrivibile e pago 0,245€ al minuto con scatto alla risposta di 0,124€ per ogni chiamata Italia /Italia e dall'Italia verso Europa e prefisso 001, se ero all'estero in ricevimento pagavo la stessa cosa tariffato al secondo con arrottondamento al secondo superiore, ora chiamato il 190 mi dicono che in ricevimento devo pagare come minimo 1€ al minuto ....un aumento di 4 volte...non ho parole! Tralascio le chiamate in uscita in roaming all'estero che se prima erano care adesso sono un furto! Ho chiamato il 190 avendo un piano non più sottoscrivibile e un'operatrice mi disse che avrei mantenuto le vecchie tariffe se mandavo il "famoso" fax, non tranquillo visito il 190 web e lì vedo che...richiamo il 190 e scopro di peggio le "vecchie" tariffe non sono quelle descritte da me sopra e l'operatrice non crede che quando ero all'estero in ricevimento pagavo come se la chiamata partisse dall'Italia, contesto che non ho ricevuto nulla sull'aumento delle tariffe roaming e che c'è una violazione contrattuale, risultato mi richiameranno.
Io sapevo che in ricevimento all'estero in roaming pagavo come se io chiamassi dall'Italia il paese dove ero in roaming per cui se la mia tariffa era 0,245€ al minuto pagavo quella, avendo io "dipiù30" che una tariffa flat .....
C'è qualcuno del forum che ha questo mio abbonamento che mi può dire se è vero che in ricevimento si paga come mininmo 1€? E tutto il resto?
Pensare che stavo pensando di abbandonare Tim che mi ha fatto un grave errore in fattura ed attivare un "alter ego"!!!! Prima di fare qs. scelta ci penserò molto bene! Con Tim pago in ricezione roaming come era prima in Omnitel ora Vo, c'è una bella differenza!!!!Ho controllato prima di mandare qs. 3d sul sito web di Tim in ricezione in Europa: 0,40€, la stessa cifra che pago chiamando dall'Italia verso l'Europa...bella differenza vero? Dimenticavo, il mio piano in tim è Unica.


Re: Roaming che furto!!!
14.02.2004 - 20:46
che io sappia c'è un numero a cui si puo' mandare un fax per bloccare il cambio di tariffe


Re: Roaming che furto!!!
14.02.2004 - 21:21
Purtroppo i tempi per inviare fax per bloccare i costi degli abbonamenti è ampiamente scaduto e quindi non si può fare assolutamente nulla, inoltre i piani nuovi sono ancora peggio.

Se il consiglio può essere utile io ho trovato economico chiamare con carta di credito da telefoni di rete fissa: dall'Europa verso l'Italia costa 20 cts/min verso rete fissa e 50 cts/min verso rete mobile. Decisamente meglio.

L'unica cosa che si può ancora fare (entro il 25/04) è un fax per bloccare alle condizioni attuali i costi di ricezione all'estero. Questo è fondamentale.

Un saluto a tutti.


Re: Roaming che furto!!!
14.02.2004 - 21:36
e si appunto, ma anche per le ricaricabili, vero? e in tal caso qual è il numero esatto?


Re: Roaming che furto!!!
14.02.2004 - 22:42
Re: Roaming che furto!!!
15.02.2004 - 00:43
Re: Roaming che furto!!!
15.02.2004 - 09:19
Per fortuna VODA è una multinazionale.... :D


Re: Roaming che furto!!!
15.02.2004 - 10:14
D'accordo per le carte di credito, ma non è questo l'argomento in essere.Nessuno mi ha risposto alle domande poste.
Se non mando il fax, secondo il 190, mi applicano tariffe ancora più alte rispetto a quelle di cui ho scritto.
Qui si tratta di variazioni di contratto applicate a mia insaputa leggete bene per cortesia.


Re: Roaming che furto!!!
15.02.2004 - 20:49
Io non ho un abbonamento e quindi mi sa che questo mio 3d non ti sarà molto d'aiuto.

Io quando ricevo (con Italy ricaricabile) chiamate all'estero (Francia) pago la stessa cifra che pago chiamando dall'Italia la Francia.
(Tra l'altro con l'Italy ricaricabile chiamare l'Europa costa come chiamare un Tim/Wind/tre in Italia).
Da aprile (o giugno) a seconda se si riceve o meno l'sms di avviso le cose dovrebbero cambiare (vedi 3d di operator) in peggio in quanto verrebbero introdotti gli "scattoni".

Quello che non capisco e:
1 Prima vengono bandite le tariffe a scatti in quanto ritenute troppo "gravose" per il consumatore.(Si paga per un tempo di conversazione maggiore rispetto a quello effettivamente utilizzato)
2 La Vodafone è una compagnia internazionale, con operatori e partner sparsi ovunque ma non da questa convenienza a coloro che si devono spostare all'estero per lavoro, nemmeno con "l'agevolazione" Vodafone World
3 Ero in Francia e ho chiamato (con Vodafone) mio padre che si trovava in un altra città della Francia e aveva un cellulare Vodafone (la mia seconda sim Vodafone). Abbiamo (anzi ho) speso una cifra: io ho pagato una chiamata internazionale e mio padre ha ricevuto una chiamata all'Estero. OK si trattava di un'emergenza e non ho potuto quindi usare un telefono fisso, ma ti pongono nella condizione di non utilizzare il cell all'estero...
Bah....


Re: Roaming che furto!!!
16.02.2004 - 09:26
Non lo avete ancora capito? Vodafone fa solo i suoi porci interessi.... e vi fa credere che siccome è una multinazionale presente in moltissimi paesi nel sua rete dovreste risparmiare... niente di più falso...

VODAFONE va ridimensionata....


Re: Roaming che furto!!!
16.02.2004 - 16:52
Bruk ha detto le cose come le ho scritte io...è VO che si sta comportando male. StrANO che non ci sia il "mitico" operator a rispondermi.....e qualche abbonato che ha dipiù30 non c'è?


Re: Roaming che furto!!!
16.02.2004 - 17:36
.... almeno mettere differenze se si è sotto voda o altro operatore.... io q.do andro' all'estero mai + selezionerò vodafone... sempre 1 concorrente, tanto costa uguale!!!


Re: Roaming che furto!!!
16.02.2004 - 18:47
Ottima idea, se non fosse che io ho Vodafone World e pago di più sulle altre reti...
Qualcuno mi sa dire il nuero da chiamare per avere le info sulla variazione tariffaria?
Purtroppo ho cancellato l'sms della Vodafone per errore.


Re: Roaming che furto!!!
16.02.2004 - 23:33
nn t sei perso niente
a me ha risposto 'VODAFONE. GRAZIE E ARRIVEDERCI'....
da li lo ho cancellato dicendo fra me e me che nn è un operatore serio...


Re: Roaming che furto!!!
16.02.2004 - 23:56
maccoy ha scritto:

> Qualcuno mi sa dire il nuero da chiamare per avere le info
> sulla variazione tariffaria?
> Purtroppo ho cancellato l'sms della Vodafone per errore.

Le puoi ascoltare anche al 190 digitando 3 (info roaming)
e poi altre sotto opzioni fino alla voce info su nuove tariffe traffico ricevuto in roaming


Re: Roaming che furto!!!
17.02.2004 - 00:19
Volevo sentire esattamente cosa bisogna includere nel fax...


Re: Roaming che furto!!!
17.02.2004 - 00:25
sul sito della vodafone c'e' scritto nero su bianco che le chiamate ricevute all'estero costano quanto una chiamata internazionale dall'Italia al Paese in cui ti trovi, secondo le condizioni economiche previste dal Piano Telefonico prescelto.


Re: Roaming che furto!!!
17.02.2004 - 01:59
Questo è vero fino a fine aprile.
Da quel momento in poi saremo costretti a farci pelare anche per ricevere...


Re: Roaming che furto!!!
17.02.2004 - 11:14
Ma è solo Vodafone Italia (omnitel per i nostalgici) che fa lo stesso prezzo su qualsiasi rete straniera. Per esempio Vodafone Ireland ha tariffe differenziate in base al fatto che tu sia in roaming su un partner Vodafone o meno (In Europa 1.29€/min su rete non Vodafone, 0.99€ su rete partner) e questo per le ricaricabili senza Eurocall o Vodafone World. Con l'Eurocall hai sulle reti partner una riduzione del 20% (Opzione valida con CC o abbonamento). Anche là però la tariffazione è a scatti sia per le chiamate effettuate che ricevute.
M@rch


Re: Roaming che furto!!!
21.02.2004 - 15:16
Oggi ho provato ad inviare il fax...
Molto probabilmente il sistema risponde ma vi mette in attesa per cui il fax non parte.
Non sarà che vogliono mettere i bastoni tra le ruote ai clienti o che cominciano ad essere subissati di fax di disdetta della variazione tariffaria?
In ogni caso, riproverò nei prossimi giorni, sperando di riuscire nell'intento.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati