www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

operator pensaci tu......

Inviato da sun0019 
operator pensaci tu......
20.08.2002 - 20:24
come faccio a risolvere i problemi che affliggono la mia sim relativamente al GPRS, non scarica piu' di 2mb per volta, cade spesso la linea, al reparto di competenza hanno resettato la sim ma niente da fare mi hanno detto che rientra in una delle piattaforme che non vanno bene con il GPRS (napoli5) che fare passo a tim?????????? :( stesso telefono T39 e sim blu va a razzo ma li il gprs si paga. :)


Re: operator pensaci tu......
21.08.2002 - 10:06
se ti hanno detto che è un problema di hlr, se ti va prova a fare un cambio sim con #hlr, io di gprs non ne capisco niente...




----------
Operator


Re: operator pensaci tu......
21.08.2002 - 13:14
ho gia' chiesto questo al 190 ma lo'oeratyrice mi ha risposto che e' facile che becco un'altra sim con lo stesso difetto perche' dalla confezione sterna non si distinguono.


Re: operator pensaci tu......
21.08.2002 - 18:37
si vede dal di fuori l'hlr, non bisogna per forza aprire la busta. Te lo dico in sicurezza perchè a volte lo richiediamo espressamente se qul tipo di hlr ha un problema particolare...




----------
Operator


Re: operator pensaci tu......
22.08.2002 - 12:39
ne approfitto ancora della tua gentilezza, sai dirmi allora che hlr chiedere per non avere fastidi con il GPRS, grazie


Re: operator pensaci tu......
22.08.2002 - 16:30
Quello che mi lascia sempre senza parole, di Vodafone, è che quando ci sono problemi di questo tipo non vengono risolti ma rimangono latenti per chissà quanto.
Come se io andassi a comprare una macchina rossa e, dopo averla acquistata, mi accorgo che non fa più di 500 metri e poi si ferma, e il concessionario mi dice: "Sì, lo sappiamo, è un problema che hanno tutte le macchine rosse, la soluzione è prenderne una gialla".
Lo so, è il colmo del ridicolo, ma è così.
Per la cronaca: avevo da tempo un problema strano con Blu, e cioè che la richiesta di credito residuo fatta tramite menu supplementare (tipo Sim@ctiva) funzionava solo se ero sotto copertura Blu, mentre se ero in roaming con TIM segnalava "numero errato". Evidentemente c'era un problema di zona per cui il numero a cui vengono inviati gli SMS di richiesta informazioni non veniva riconosciuto se in roaming con TIM. Problema minimo, tutto sommato (c'è sempre la telefonata al 4444 che funziona). Io comunque ho chiamato un operatore e ho segnalato la cosa. Tempo nemmeno 24 ore e il problema è stato risolto. L'operatore non mi ha detto né promesso nulla ma ha fatto la segnalazione a chi di dovere che ha risolto subito il problema.
Un'efficienza che nulla ha a che vedere con la ridicola Vodafone, dove ci vogliono settimane per avere una risposta a un problema segnalato via WEB o dove per qualsiasi modifica ci vogliono 48 ore. Se le suonerie non fossero sul telefono ma sulla rete, ci vorrebbero 48 ore anche per cambiarsi la suoneria. Garantito.
Io ormai ho abbandonato Vodafone, che con me perderà più di 500-600 euro all'anno di introiti. Se solo qualche altro migliaio di clienti come me si stancasse di questa mostruosa incompetenza e se ne andasse sbattendo la porta...


Re: operator pensaci tu......
22.08.2002 - 16:44
non ne ho idea, sorry




----------
Operator


Re: operator pensaci tu......
23.08.2002 - 12:30
Ciao Seagull rispetto ciò che hai detto ma non sono totalmente in accordo con tue considerazioni sui gestori che citi.

Se vogliamo rapportare la prontezza di risoluzione e la gestione dei problemi tra i 2 gestori Vod e Blu non c'è paragone (ovviamente a favore di Omnitel) Sono stato per 2 anni cliente blu prima di tornare a Vo con la MNP. Non ho nulla contro blu (anzi ottime tariffe) ma se mi dici che è un gestore che risolove velocemente i problemi beh allora consentimi di non essere totalmente in accordo con te.
Non parleri di casi personali e isolati ma forse conviene invece guardare alla media.

Anche Vo ha sicuramente le sue pecche ma al momento rappresenta (MIO MODESTO PARERE OVVIAMENTE) ancora il gestore più veloce meno burocratico e che nonostante le ormai enormi dimensioni porge attenzione nei confronti del cliente. Non è perfetto questo mi trova in accordo e sono d'accordo che ci si puo imbattere in opertori poco preparti (ma non si può fare di pochi casi la regola) Se devi scegliere tra i quattro esistenti be il mi parere l'ho espresso.

Non credo di essere sempre e solo stato fortuntissimo con Vodafone Omnitel e sempre e solo Sfortunatissimo con Blu.
Ciao


Re: operator pensaci tu......
23.08.2002 - 16:22
concordo con chi dice che blu risolve meglio i problemi di vodafone!


Re: operator pensaci tu......
24.08.2002 - 16:41
Robbie, sono d'accordo che bisogna guardare nella media. Purtroppo non so come vadano le cose con gli altri (anche se leggendo qui gli interventi degli ultimi giorni, mi sembra che vadano molto male le cose.... Rimanere senza linea UN MESE per un problema, come è successo a qualcuno, è una cosa che si commenta da sola). Io posso basarmi sugli N problemi avuti negli ultimi 2 anni con 3 diverse SIM Vodafone (all'incirca una decina). Per risolversi, come minimo ho dovuto fare SEMPRE non meno di 5-6 telefonate, ho dovuto aspettare SEMPRE qualche giorno (con punte sfigate di quasi una settimana), ho dovuto SEMPRE alzare la voce (in modo educato) e, per 3 volte, ho dovuto scrivere ai responsabili bypassando il servizio clienti. Una di queste 3 volte non ho mai ricevuto uno straccio di risposta. Nel mio caso, 10 su 10 rappresenta il 100% di problemi mal gestiti. Ovviamente non pretendo che il mio 100% rappresenti la media nazionale, ma non credo alla sfiga e quindi qualcosa che non va ci deve ben essere.
Soprattutto, non rispondere ad una denuncia precisa e circostanziata, che evidenzia anche ipotesi di reato (violazione della privacy), è sintomo di professionalità sotto le suole delle scarpe.


Re: operator pensaci tu......
24.08.2002 - 16:56
Il problema Omnitel si chiama Vodafone.
Ho scelto Omnitel nel 1995. I problemi si sono sempre risolti con 1 o 2 telefonate al massimo. Tutte le volte che ho mandato un fax ho sempre avuto una risposta entro 36 - 48 ore. Una volta ho spedito il fax il venerdì pomeriggio e mi hanno contattato alle 10 del sabato mattina seguente!
Poi sono arrivati gli inglesi della Vodafone ed il giocattolo si è rotto.
Per una sostituzione SIM sono rimasto senza linea per 3 giorni, ho mandato un fax senza che si degnassero di farsi vivi.
Deve essere il sistema inglese: non importa far le cose per bene, l'importante è spendere poco!


Re: operator pensaci tu......
25.08.2002 - 16:33
Rispetto il tuo parere ovviamente ma mi riferivo semplicemmente al rapporto che hai fatto tra blu e Vo.
Non voglio dire che Vo sia il massimo in queste cose ma credimi in una scala da 1 a 10 dove 10 è positivo mi sento di dare un 3 a BLu ed un 8 a Vo) C'è un abisso tra i due gestori credimi. Ovviamente non sto qua a discutere sulle motivazioni di ciò ma la realtà (per quanto blu ci metta (o ci ha messo) impegno) è questa. Sempre il mio modesto parere. Ciao


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati