www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

VO sta coprendo l'impossibile...

Inviato da Luca 
VO sta coprendo l'impossibile...
11.08.2002 - 12:41
... in calabria, provincia di CS,. VO sta sfornando una serie di bts in posti assolutamente strategici andando a perfezionare una copertura già di per se fantastica. Sono davvero sorpreso ... posso tranquillamente dire che VO copre da me veramente tutto, non esiste ancora una zona in cui io possa essere stato in cui non sia presente il segnale...
Complimenti ...


Re: VO sta coprendo l'impossibile...
11.08.2002 - 14:26
Beato te... però se vieni a SALERNO e ti fai un giro per il Centro Storico me lo fai sapere... mi sa che non saresti più così tanto contento della Vodafone... i complimenti, lì, li faresti solo alla TIM e... UDITE UDITE... alla WIND!

Mi sento... di salutarvi cordialmente.


Re: VO sta coprendo l'impossibile...
11.08.2002 - 17:32
Beato te...
Dove sto io in ferie (Rieti città) la copertura è DRASTICAMENTE peggiorata dall'anno scorso. Ormai con il cellulare in tasca (anche stando all'aperto) è difficilissimo mantenere la connessione. Ai piani alti, se va bene ci sono un paio di tacche. Un peggioramento da non credere rispetto all'anno scorso.


Re: VO sta coprendo l'impossibile...
12.08.2002 - 10:46
E' vero, il centro storico di Salerno è un punto critico della copertura VO, a Rieti non ho avuto ancora la fortuna di andare. Però come sapete è una questione di zone e situazioni. Per dirti, in città da me Wind copre meglio di Tim e VO, sulla costa tirrenica Wind è più presente di Tim, ma se vai sulla sila se non hai VO non telefoni ...
... bisogna essere fortunati, e soprattutto appoggiarsi a chi, nelle zone che uno frequenta di più, offre più copertura.
... per non parlare degli interessi che ruotano sull'installazione di bts ... :(


Mac
Re: VO sta coprendo l'impossibile...
12.08.2002 - 13:23
Il santuario di Oropa non è coperto da OV, il segnale è veramente scadente.


Re: VO sta coprendo l'impossibile...
12.08.2002 - 20:50
In genere la copertura di VO è stata studiata in maniera furbetta. Come dire che VO copre di più con meno bts. Ovvio che nelle zone meno trafficate il livello del segnale è inferiore a quello di TIM.
Wind fa a modo suo. In alcuni punti la copertura è ottima, in altri lascia a desiderare. Nelle città in cui Wind viaggia a 1800 MHz negli edifici penetra meno del 900 MHz.
Non direi che VO stia coprendo l'impossibile: VO fa tutto il possibile (non sempre però), non fa ancora l'impossibile. In quanto ai miracoli.... c'è ancora molto da aspettare!


Re: VO sta coprendo l'impossibile...
12.08.2002 - 22:42
Ho notato anch'io negli ultimi mesi un miglioramento della copertura Omnitel, infatti qui in provincia di Udine, ha installato alcune BTS nei posti dove il segnale era debole, sono state messe a metà strada di quelle già esistenti, sono tutte identiche con un solo pannello per settore, inclinato verso il basso per ridurre il raggio d'azione. Non siamo ancora ai livelli Tim, ma manca veramente poco.


Re: VO sta coprendo l'impossibile...
12.08.2002 - 23:55
Pur di avere un connessione gprs superiore ai 170 kbps sarei disposto ad accettare una bts sul tetto e una in terrazzo..:) forza..forza con ste antenne..vogliamo la nostra dose di radiazioni..hehehe


Re: VO sta coprendo l'impossibile...
13.08.2002 - 13:21
x Capitano Nemo : ho sottolineato che VO sta coprendo l'impossibile per quanto riguarda la zona dove vivo io , è normale che in altri posti possa non essere così ... dicevo infatti che in città ci sono posti dove prende solo Wind ( zona teatro ).
E' sempre una combinazione di situazioni ...


Re: VO sta coprendo l'impossibile...
13.08.2002 - 16:55
In Abruzzo-Molise Vodafone sta' implementando la copertura in modo davvero ottimale,infatti sta' tappando quei piccoli buchi che prima c'erano.
Da segnalare che ho spedito diversi fax a Vodafone specificando i punti critici e a quanto pare sembra che Vodafone questi fax li tenga molto in considerazione.


Re: VO sta coprendo l'impossibile...
13.08.2002 - 20:53
Seagull ha scritto:
>
> Beato te...
> Dove sto io in ferie (Rieti città) la copertura è
> DRASTICAMENTE peggiorata dall'anno scorso. Ormai con il
> cellulare in tasca (anche stando all'aperto) è difficilissimo
> mantenere la connessione.

Ma se 6 in ferie, lascialo a casa il cellulare. Mantenere la connessione.... si può anche staccare la "connessione" col resto del mondo, siamo utili mica indispensabili. ;-)


Re: VO sta coprendo l'impossibile...
14.08.2002 - 15:16
Linus, ma non ti passa per la testa che uno potrebbe aver necessità del cellulare anche in ferie, ad esempio per poter rimanere in contatto con persone anziane che possono aver bisogno?
Ah, se ognuno parlasse per se stesso e non pretendesse di essere l'unico depositario della Verità Assoluta...


Re: VO sta coprendo l'impossibile...
14.08.2002 - 15:44
Concordo con quanto detto da Seagull..




----------
And you?


Re: VO sta coprendo l'impossibile...
15.08.2002 - 02:15
Sulle dolomiti bellunesi,ov e' imbattibile.Anche nelle valli piu' sperdute il segnale e' ok!Su molte strade di montagna ov e' l'unico operatore esistente...


Re: VO sta coprendo l'impossibile...
15.08.2002 - 13:03
Anche nella provincia di Messina Omnitel è imbattibile. 5 tacche anche in cantina.




----------
* Rose *


Re: VO sta coprendo l'impossibile...
17.08.2002 - 10:38
Ieri sera mi sono trovato in un piccolo paese di provincia (CS) per una serata musicale. Tutti i miei amici TIM e WIND non avevano segnale, OV segnale pieno, pulito e si telefonava alla grande. Fino a poco tempo prima quel paese era completamente al buuo come gsm ...


Re: VO sta coprendo l'impossibile...
18.08.2002 - 20:21
anche a milano opi ha installato altre bts ed e' l' unica che prende in tutti gli iper.
inoltre dove abito io sempre segnale al massimo da due anni.


Re: VO sta coprendo l'impossibile...
19.08.2002 - 03:43
beati voi............io ho dovuto cambiare VO con tim. VO qui da me era la migliore ora invece chi ha 1 skeda vo e' come se non avesse proprio il cellulare!
TIM INVECE DA 2 ANNI E' LA MIGLIORE.......VO DA3 MESI NON ESISTE+
ABITO IN PROVINCIA DI BENEVENTO


Re: VO sta coprendo l'impossibile...
19.08.2002 - 08:16
Anche in Zona Trentino alto Adige il segnale di VO e' migliorato tantissimo.
Ora nelle valli dove l'anno scorso avevo 2 tacchette scarse ora ne ho 5 piene
e fra l'altro uso un ericsson t68i che non brilla certo per ricezione....


ciaooo




----------
Francesco


in Alto Adige / Südtirol
19.08.2002 - 10:01
Ho due cell siemens, uno ad uso professionale con tim ed uno privato con vo. Se guida mia moglie ognitanto mi diverto a "confrontare il segnale".
In Sudtirolo/AA il segnale VO è spesso scadente. guardando la cartina VO tutto dovrebbe essere coperto, ma in realtà copre bene solo in città e sull'autostrada, ma non di certo in periferia (neanche in zone turistiche come la Val Gardena).
Tim copre meglio, a tratti paradossalmente anche wind.


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati