www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

Mobile Number Portability

Inviato da Bono 
Mobile Number Portability
22.05.2002 - 17:50
DAL SITO OV

Cos'è la Mobile Number Portability

Il servizio di Mobile Number Portability (MNP) permette ad un cliente di una rete mobile nazionale, sia GSM che TACS, di cambiare operatore telefonico mantenendo il proprio numero di cellulare.

Dal 15 maggio al 30 giugno 2002 Omnitel Vodafone raccogliera' tutte le prenotazioni per il servizio di Mobile Number Portability.

A partire dal 1 luglio 2002, Omnitel Vodafone attiverà il servizio a chi intenderà scegliere Omnitel Vodafone come operatore mantenendo il proprio numero di telefonino.


Chi può accedere al servizio di Mobile Number Portability?

Tutti i clienti degli altri operatori nazionali di telefonia mobile, sia GSM che TACS, privati o aziende, possono richiedere il servizio di Mobile Number Portability.

Possono richiederlo inoltre, coloro che possiedono oltre ad una SIM Omnitel Vodafone (abbonamento o ricaricabile) anche una SIM di un altro operatore e che decidono di conservare il numero di telefono non Omnitel Vodafone. È necessario però che, all'atto della richiesta del servizio o in fase di prenotazione, indichino il numero della SIM Omnitel Vodafone già in loro possesso su cui attivare il servizio di Portabilita'.


Dove richiedere il servizio

Dal 15 maggio 2002, tutti i clienti degli altri operatori di telefonia mobile possono trovare il modulo di prenotazione del servizio di Mobile Number Portability e le condizioni generali del contratto:

Clienti Privati titolari di un Abbonamento o di una SIM Ricaricabile: presso tutti i punti vendita Omnitel Vodafone.
Clienti Aziende: presso tutti i punti vendita Omnitel Vodafone o presso tutte le agenzie e i funzionari commerciali diretti.
Caratteristiche del servizio

All'atto della prenotazione, il cliente dovrà acquistare una nuova SIM contestualmente alla richiesta del servizio di portabilità del numero. Nel caso in cui possieda già una SIM Omnitel Vodafone, il cliente dovrà indicare la numerazione Omnitel Vodafone su cui intende usufruire della richiesta di portabilità del numero.



Modalità di attivazione del servizio

L'erogazione del servizio segue modalità differenti a seconda che il cliente scelga di attivare una carta ricaricabile oppure un abbonamento:

Clienti Privati
Clienti Aziende
Il modulo di prenotazione del servizio di Mobile Number Portability sarà disponibile esclusivamente in formato elettronico, da stampare e compilare a cura del gestore del punto vendita/agente/funzionario commerciale diretto. Il modulo deve essere sottoscritto dal cliente, e corredato da una copia del documento di identita'.

Tempi di attivazione del servizio

L'attivazione avviene entro 10 giorni lavorativi da quando Omnitel Vodafone invia la richiesta di attivazione del servizio di portabilità all'operatore di provenienza del cliente (Tim, Wind, Blu). Le prime attivazioni saranno effettuate a partire dal 1 luglio 2002.

Un SMS informerà il cliente della data esatta in cui sarà attiva la portabilità del numero.

Costi del servizio

Effettuando la prenotazione del servizio di Mobile Number Portability entro il 30 giugno 2002, l'attivazione è gratuita.

Servizi informativi per il cliente

Omnitel Vodafone ha predisposto una serie di servizi informativi gratuiti:

Per sapere se il numero da chiamare appartiene o no ad un cliente Omnitel Vodafone, il cliente può digitare il codice 454 seguito dal numero da chiamare e premere invio.
Per avere tutte le informazioni relative al servizio di Mobile Number Portability si può contattare il numero 42454.
Tariffazione delle chiamate

Per i clienti che possiedono piani telefonici con tariffe vantaggiose verso i numeri di cellulare con prefisso 340, 346, 347, 348, 349, con l'introduzione del servizio di Mobile Number Portability tali condizoni si applicheranno solo alle chiamate verso i clienti Omnitel Vodafone con prefisso 340, 346, 347, 348, 349. Per tutte le altre chiamate si applicheranno le condizioni previste dal proprio piano telefonico


questo è tratto dal sito di OV e vorrei fare una domanda a qualche esperto però ha bisogno di una certa premesssa. Io ho un numero 348 con un profilo AlSecondo che fa schifo. Ho un'altro numero 347 con profilo Autoricarica. Tutte le persone che conosco sanno che il mio numero è 348, se io porto il 348 ad un altro gestore (es. Wind) e poi lo riporto a OV sul numero 347, scondo voi mantengo Autoricarica sul numero 347 sostituendo il numero 347 con il numero 348? Sul sito OV c'è scritto testualmente "È necessario però che, all'atto della richiesta del servizio o in fase di prenotazione, indichino il numero della SIM Omnitel Vodafone già in loro possesso su cui attivare il servizio di Portabilita'.". Che ne dite?




----------
U2 ZooTV


Re: Mobile Number Portability
22.05.2002 - 17:59
emmm volevo dire che Ov ha scritto sul suo sito:
"Possono richiederlo inoltre, coloro che possiedono oltre ad una SIM Omnitel Vodafone (abbonamento o ricaricabile) anche una SIM di un altro operatore e che decidono di conservare il numero di telefono non Omnitel Vodafone. È necessario però che, all'atto della richiesta del servizio o in fase di prenotazione, indichino il numero della SIM Omnitel Vodafone già in loro possesso su cui attivare il servizio di Portabilita'."
Le mie domande rimangono sempre.....




----------
U2 ZooTV


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati