www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

e-mail,gprs e sms a 3 cent!

Inviato da selective...new 
e-mail,gprs e sms a 3 cent!
14.12.2003 - 18:27
ho preso il nuovo moto con possibilità di inviare e-mail via gprs(così mando sms pagando i famosi 3 cent) ma come faccio a configurarlo???grazie!!!




----------
Tutte intorno a me!!


Re: e-mail,gprs e sms a 3 cent!
14.12.2003 - 19:39
come funziona? Ma li devi madare a numero@sms.vodafone.it (x la vodafone).. e x la tim e wind?


Re: e-mail,gprs e sms a 3 cent!
14.12.2003 - 22:25
Re: e-mail,gprs e sms a 3 cent!
14.12.2003 - 23:00
anch'io vorrei sapere come si possono mandare.. possiedo un t-610, li manda lo stesso?


Re: e-mail,gprs e sms a 3 cent!
14.12.2003 - 23:22
Per inviare gli sms con Vodafone a 3 Cent

.Bisogna registrare una sim omnitel o vodafone sul sito sito
.Ad un certo punto della registrazione viene chiesto un indirizzo e-mail dove vi verranno
inviate le e-mail informative ecc.
.L'indirizzo che si metterà sarà L'INDIRIZZO DA USARE PER INVIARE GLI SMS/E-MAIL a 3 CENT
Esempio se come indirizzo registrerò pippo@pippo.it poi dovrò usare questo per gli sms a 3cent.
.Sul telefonino si configura il client e-mail (credo che sappiate come farlo)
.Ricordate che per far funzionare l'e-mail bisogna connettersi con la CONNESSIONE WEB GPRS e NON wap gprs, altrimenti l'account non funziona.
.Supponendo che queste cose sappiate farle, una volta configurato correttamente l'indirizzo e-mail è semplicissimo inviare gli sms a 3 cent.

.Esempio se volessi inviare un sms dal mio cellulare usando l'email a questo numero
3471234567 dovrò scrivere come destinatario 3471234567@sms.omnitelvodafone.it, poi l'oggetto ed infine il testo (in un sms così si hanno a disposizione solo 132 caratteri)

.Da ogni indirizzo email registrato si possono inviare 10 sms al giorno SOLO verso
clienti Omnitel/Vodafone


.Con Tim e Wind non funziona, perchè non hanno questo servizio


Re: e-mail,gprs e sms a 3 cent!
15.12.2003 - 12:07
krelly, quale cell hai? ho bisogno di assistenza :-) scusa ma mi sento molto imbranato...


Re: e-mail,gprs e sms a 3 cent!
15.12.2003 - 12:33
come hai configurato il client di posta?? se mi risponderai te ne sarò eternamente grato!!! :-)


Re: e-mail,gprs e sms a 3 cent!
15.12.2003 - 12:42
Io ho sony ericsson T68i e T300, ho visto lo z600 e il menu e molto simile a quello dei suoi predecessori, dunque con sony posso dare volentieri una mano.


Re: e-mail,gprs e sms a 3 cent!
16.12.2003 - 11:47
io da wap con vodafone mail (quando funziona) spedisco sms gratis verso tutti i numeri...




Re: e-mail,gprs e sms a 3 cent!
16.12.2003 - 12:31
come fai? mi dici gli indirizzi ... x esempio cosa devo fare x tim e wind... numerdoditelefono@ ??????


Re: e-mail,gprs e sms a 3 cent!
16.12.2003 - 20:54
cioè solo da web gprs???possibile?




----------
Tutte intorno a me!!


Re: e-mail,gprs e sms a 3 cent!
16.12.2003 - 21:21
syul sito ho trovato:

Puoi accedere alla tua casella di posta Vodafone Mail direttamente dal menu' del tuo telefono cellulare entrando nell'area Messaggi e selezionando l'opzione E-mail.
Per configurare l'accesso al tuo account di posta Vodafone Mail dall'e-mail client del tuo telefono cellulare, dovrai utilizzare i seguenti parametri:
- nome del server di posta elettronica: mail.vodafone.it;
- nome utente: inserisci il tuo nome e cognome;
- indirizzo e-mail: inserisci la tua username seguita da "@vodafone.it";
- Posta in Uscita (SMTP o Host trasmittente) inserisci smtp.net.vodafone.it;
- Posta in Ingresso (POP3 o Host ricevente) inserisci popmail.vodafone.it;
- L'account (user ID) inserisci la tua username;
- Password inserisci la tua password di accesso (6-16 cifre);
- Porta: inserirsci il numero di porta per POP mail (solitamente 110 per gli accessi POP3).




----------
Tutte intorno a me!!


Re: e-mail,gprs e sms a 3 cent!
17.12.2003 - 09:33
Chi ha la promo da 7 euro gprs wap collegandosi a vodafone mail spedisce sms verso tutti ma attenzione deve essere registrato al 190 con indirizzo vodafone




Re: e-mail,gprs e sms a 3 cent!
27.12.2003 - 17:57
Per krelly: ti ringrazio, dopo la tua dritta sono finalmente riuscito a configurare il client di posta e a mandare gli sms a 3 centesimi!! :-)


Re: e-mail,gprs e sms a 3 cent!
01.01.2004 - 19:44
mi mandi i dati per configurare il client di posta e a mandare gli sms a 3 centesimi??
io ho un nikia 7250 e un erccson t20e


Re: e-mail,gprs e sms a 3 cent!
02.01.2004 - 18:43
maaaa funzionano sempre, o a volte si perdono per strada?


Re: e-mail,gprs e sms a 3 cent!
05.01.2004 - 12:20
pure io sono interessato...


Re: e-mail,gprs e sms a 3 cent!
05.01.2004 - 20:13
io ne ho inviati un po' e sono sempre arrivati




----------
Tutte intorno a me!!


Re: e-mail,gprs e sms a 3 cent!
06.01.2004 - 12:42
non ho capito una cosa, ho un t68i e la email nel mio cell con quale account la devo configurare? Con quello registrato sul sito vodafone e quindi l'email nella quale ricevo le comunicazioni da voda (nel mio caso libero.it) oppure come ha spiegato
Selective new
"Puoi accedere alla tua casella di posta Vodafone Mail direttamente dal menu' del tuo telefono cellulare entrando nell'area Messaggi e selezionando l'opzione E-mail.
Per configurare l'accesso al tuo account di posta Vodafone Mail dall'e-mail client del tuo telefono cellulare, dovrai utilizzare i seguenti parametri:
- nome del server di posta elettronica: mail.vodafone.it;
- nome utente: inserisci il tuo nome e cognome;
- indirizzo e-mail: inserisci la tua username seguita da "@vodafone.it";
- Posta in Uscita (SMTP o Host trasmittente) inserisci smtp.net.vodafone.it;
- Posta in Ingresso (POP3 o Host ricevente) inserisci popmail.vodafone.it;
- L'account (user ID) inserisci la tua username;
- Password inserisci la tua password di accesso (6-16 cifre);
- Porta: inserirsci il numero di porta per POP mail (solitamente 110 per gli accessi POP3)."
Quindi utilizzando l'account vodafone?
Inoltre per le configurazioni sul sito voda trovo solo wap-gprs e mms-gprs, la web-gprs non c'è come devo fare?
Grazie




----------
electro


Re: e-mail,gprs e sms a 3 cent!
06.01.2004 - 15:38
fatto ho utilizzato il mio indirizzo di posta solo che come invio ho dovuto mettere XXXXXXXXXXX@sms.omnitelvodafone.it
Unica cosa brutta è che mi è arrivato un sms con 3 righe di caratteri strani dopo le quali è stato possibile riconoscere il testo. Devo modificare qualcosa nelle impostazioni oppure è normale così?
Grazie




----------
electro


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati