www.cellularitalia.com
 
         F O R U M    Segui CellularItalia su Twitter Segui CellularItalia su Facebook 
Ciao! Log in Crea un nuovo profilo

Avanzata

CDR e partita iva

Inviato da giovet 
CDR e partita iva
06.03.2007 - 19:39
Secondo "la repubblica" di oggi chi ha la pi avrà i costi di ricarica, perchè per consumatore s'intende chi NON usa il cellulare per uso professionale.
Non ho parole! Io che ho la p.i. NON sono un consumatore e che sono?
Oltre al costo di ricarica il nostro eroe Bersani e chi prima di lui ha raccolto un mucchio di firme doveva pensare alla TCG! Via il costo di ricarica via la tcg....Vorrete forse sostenere che il cellulare è un oggetto lusso? Tra un po' li metteranno nel detersivo come omaggio!


Re: CDR e partita iva
06.03.2007 - 20:58
giovet ha scritto:
----------------------------------------
> Secondo "la repubblica" di oggi chi ha la pi avrà
> i costi di ricarica, perchè per consumatore
> s'intende chi NON usa il cellulare per uso
> professionale.
> Non ho parole! Io che ho la p.i. NON sono un
> consumatore e che sono?
> Oltre al costo di ricarica il nostro eroe Bersani
> e chi prima di lui ha raccolto un mucchio di firme
> doveva pensare alla TCG! Via il costo di ricarica
> via la tcg....Vorrete forse sostenere che il
> cellulare è un oggetto lusso? Tra un po' li
> metteranno nel detersivo come omaggio!


allora, chi usa la partita iva NON è un consumatore, ma è un professionista

e questo non lo dico io, ma l'articolo 1519 bis del c.c.

leggi:

a) consumatore: qualsiasi persona fisica che, nei contratti di cui al comma primo, agisce per scopi estranei, all'attività professionale o imprenditoriale eventualmente svolta;


Re: CDR e partita iva
06.03.2007 - 21:59
giovet ha scritto:
----------------------------------------
> Oltre al costo di ricarica il nostro eroe Bersani
> e chi prima di lui ha raccolto un mucchio di firme
> doveva pensare alla TCG! Via il costo di ricarica
> via la tcg....Vorrete forse sostenere che il
> cellulare è un oggetto lusso? Tra un po' li
> metteranno nel detersivo come omaggio!

Il problema è che togliendo i cdr ci rimettono i gestori, togliendo la tcg ci rimette lo stato. Bersani non poteva togliere la tcg perché è di competenza del ministero delle finanze.


Re: CDR e partita iva
07.03.2007 - 06:59
Vagabondo ha scritto:
----------------------------------------
> giovet ha scritto:
> ----------------------------------------
> > Oltre al costo di ricarica il nostro eroe
> Bersani
> > e chi prima di lui ha raccolto un mucchio di
> firme
> > doveva pensare alla TCG! Via il costo di
> ricarica
> > via la tcg....Vorrete forse sostenere che il
> > cellulare è un oggetto lusso? Tra un po' li
> > metteranno nel detersivo come omaggio!
>
> Il problema è che togliendo i cdr ci rimettono i
> gestori, togliendo la tcg ci rimette lo stato.
> Bersani non poteva togliere la tcg perché è di
> competenza del ministero delle finanze.

secondo me la tcg governativa andrebbe messa pure sui prepagati, in modo da limitare il numero di sim inutilizzate, andrebbe abbassato il prezzo facendo pagare 20 € all'anno per i privati e 50 € annui (sic) per noi aziende.


Re: CDR e partita iva
07.03.2007 - 10:57
So la definizione del c.c. 1519...,ma sempre consumatori siamo!
Ricordo che i costi telefonici non sempre si possono detrarre al 100%.
I CDR ai nostri gestori andavano bene perchè incassavano alla grande, infatti in Italia hanno privilegiato i prepagati(incasso immmediato) anche nella gestione del clienti (mi riferisco in particolare a Tim di cui ho una triste esperienza d'abbonato), ora sembra che stiano "riscoprendo" gli abbonati...forse perchè un abbonato è più "fedele" o meglio fidelizza l'utente? Ovvio che i cdr a noi utenti andavano male.....Ma a noi utenti anche tcg non piace e non credo che dia un gettito da urlo visto che più del 90% gli utenti sono prepagati.
Vogliamo essere europei e ci riempiamo la bocca con "l'Europa" vediamo di esserlo davvero la tcg non è europea, è una ingiusta gabella come altre che qui sarebbero OT.
Ieri sera ho sentito che vogliono togliere lo scatto alla risposta ....avremo ancora tariffe più care......pensiamoci.....
Il nostro Bersani doveva togliere il costo di ricarica. bloccare le tariffe per un periodo e abolire la tcg.
Ai nostri gestori la tcg non è mai interessata perchè vendono prepapagati (incasso immediato)e guarda caso no i costi di ricarica et voilà un bel aumento delle tariffe, X es. Wind ha aumentato del 50% i costi degli sms da 10 cent a 15 cent.....
Sento parlare che ora il mercato sarà più libero, più concorrenza, con tariffe più basse dove le vedono? Le nuove sono decisamente più care!
UN mercato libero deve essere senza tcg e senza altri "vincoli" imposti ai rivenditori( provate a parlare con il Vs rivenditore brandizzato) dei varii gestori. IO ho contatti privilegiati con la Turchia, lì è peggio di qui per le tasse applicate agli utenti gsm, ma più ricarico meno spendo al minuto, non mi credete andate a vedere sul web!


Spiacente, solo gli utenti registrati possono intervenire. Cosa aspetti a registrarti?

Clicca qui per collegarti


Pubblicita'


Pubblicita'





CellularItalia © 1999-2022 - P.IVA 01168620993 - Tutti i diritti riservati